#Mastella-show alla convention di #Toti: "Se vogliamo realizzare come quello dei Parioli l'idea della '#Calenda greca', del tempo in cui si realizza il Centro, beh, la Calenda greca non arriverà mai, perché lui penserà ai cavoli suoi. I pariolini per cultura pensano a se stessi".
#Mastella: "Prima ho visto la dichiarazione di #Calenda: 'Mastella insieme a Cuffaro ed altri...'. (..) Lui ce l'ha con me, e s'incaz*a per questa ragione: è una forma di irresistibile complesso di inferiorità perché io davo a lui le raccomandazioni quando era dirigente del Cis
di Nola. Questa cosa lo fa incaz*are molto. Ha tentato anche di portarmi in tribunale. E io gli ho detto: 'Benissimo, se io dico una bugia vado volentieri'. Poi io gli ho fatto la querela, e lui ha chiesto ad un amico comune di ritirare la querela. Ho sbagliato a ritirarla".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il #Giappone, ma non solo, è sotto shock per l'attentato ai danni di #ShinzoAbe, ex primo ministro nipponico, raggiunto da colpi di fucile durante un comizio elettorale nella regione di Nara. Le sue condizioni sarebbero disperate. dangelodario.it/2022/07/08/att… #Japan#AbeShinzo
Un nuovo filmato diffuso dai media nipponici: l'arresto dell'attentatore di Shinzo Abe.
Un ufficiale dei vigili del fuoco ha affermato che Shinzo Abe non respirava e il suo cuore si è fermato mentre veniva trasportato in aereo in ospedale.
Il primo ministro Fumio Kishida e i ministri del gabinetto stanno tornando a Tokyo.
#BorisJohnson colpito e affondato da un'ondata di dimissioni?
O di "tradimenti", per dirla come il suo inner circle, sempre più stretto, per indicare gli oltre 50 esponenti #Tories che hanno lasciato il proprio posto nel governo e nel partito per spingerlo a lasciare il N°10.
#BoJo è letteralmente accerchiato. Sopravvissuto in maniera rocambolesca ad un voto di sfiducia del suo partito lo scorso mese, negli ultimi giorni è finito nuovamente nel mirino: colpa dello scandalo sessuale che ha riguardato il deputato conservatore Chris Pincher.
#BorisJohnson nominò Pincher vice whip del partito Conservatore alla Camera dei Comuni - un incarico che in italiano potremmo definire come vicecapogruppo - pur essendo informato del fatto che fosse stato accusato di molestie sessuali.
#Draghi: "L'Italia finora ha rispettato tutte le scadenze previste dal #PNRR: è un segnale essenziale per la credibilità, per la serietà del Paese".
#Draghi spiega il suo rientro anticipato dal vertice #NATO con la necessità di approvare provvedimenti chiave per i cittadini in #Cdm.
Quasi a dire: non è #Conte che detta la mia agenda.
#Draghi: "I risultati importanti negli appuntamenti internazionali sono merito di questa maggioranza, di saper prendere decisioni con generosità e con l'interesse dell'Italia come bussola".
1/5 Al momento di lasciare il giornale dove ho scritto per 7 anni, parlai con una persona a me molto cara, di cui non posso mettere in dubbio l'affetto.
Questa mi disse: "Dario, ma davvero pensi che la gente leggerà quello che scrivi tu?". Restai male, senza darlo a vedere.
2/5 Lo sapevo che si trattava di parole pronunciate "per il mio bene". Ma alla fine il giornale l'ho lasciato lo stesso.
Da quella convesrazione sono trascorsi 4 mesi. Non posso dire di aver avuto ragione io. Non posso andare da quella persona per dirle:"Hai visto che sbagliavi?"
3/5 Però qualcosa posso dire: qualcuno che mi legge con costanza e attenzione oggi c'è.
No, non sono numeri impressionanti. Né tali da garantire uno stipendio dignitoso o da gonfiare il petto con gli amici. Ma a condividere i miei pezzi, e qui sta la notizia, non è più soltanto