Han Skelsen Profile picture
Nov 23 10 tweets 6 min read
I parlamentari europei italiani che oggi hanno votato no (rosso) o si sono astenuti dal votare (blu) la risoluzione che designa la #RussiaTerroristState sono solo del PD e del M5S, oltre la Donato.
Fonte: MEPwatch. (sito molto utile per chi vuole verificare come vota, non vota - o è assente - ciascun eurodeputato) mepwatch.eu/9/vote.html?v=…
Le percentuali di come ha votato l'Italia al Parlamento Europeo su #RussiaTerroristState.
Gli eurodeputati italiani che hanno votato a favore della risoluzione per designare #RussiaTerroristState
Quali famiglie europee hanno votato "no" a #RussiaTerroristState
Chi sono gli eurodeputati, di quali partiti e di quali Paesi, che hanno votato "no" a #RussiaTerroristState
Chi sono gli eurodeputati, di quali partiti e di quali Paesi, che si sono "astenuti" dal votare #RussiaTerroristState
Le percentuali dei "sì", dei "no" e delle "astensioni" tra gli eurodeputati di ciascuno Stato membro su #RussiaTerroristState nel Parlamento Europeo.
Dimenticavo, le famiglie che in cui ci sono eurodeputati che si sono "astenuti" dal votare #RussiaTerroristState.
Aggiungo altro sito utile. Qui potete cercare per famiglia europea e vedere quali europarlamentari vi appartengono. eudemocracy.eu/meps-party-and…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Han Skelsen

Han Skelsen Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @HSkelsen

Nov 24
1/8 🧵 Dunque, la storia del video di #WagnerGroup appare confermata. L'uomo in abito nel video sarebbe un avvocato di Pietroburgo legato alla PMC di #Prigozhin, scrive il Moscow Times, cioè Igor Yeliseyev. La sua identità è stata confermata dal gruppo per i diritti umani Gulag.
2/ La conferma del legame tra Yeliseyev e #Prigozhin ci arriva dal canale Telegram del legale, dove a maggio scorso ha pubblicato un appello da lui redatto per conto di Prigozhin al appello al Presidente della Duma. Volodin circa la confisca dei loro beni da parte dell'Occidente. Image
3/ L'uomo nella foto è Yeliseyev, allego anche la traduzione del post che accompagna il documento inviato a Volodin, condiviso su Telegram dall'avvocato di Concord/ #WagnerGroup. Invece, la conferma del gesto arriva dallo stesso #Prigozhin, il quale ha scritto ieri su VK... ImageImageImageImage
Read 9 tweets
Nov 22
1/13 Immagino che molti abbiano sentito le notizie che arrivano dall'ultima visita del direttore dell'#OMS Hans Kluge a #Kyiv. Si parla di emergenza freddo per milioni di persone a cui è precluso l'accesso all'energia elettrica, acqua e riscaldamento. Lo considero eufemismo.
2/13 Ho finito ora di leggere la trascrizione della conferenza stampa di Kluge e non potevo trattenere le lacrime. Potremmo trovarci dinanzi a una catastrofe umanitaria incommensurabile che va oltre i decessi causati dai colpi di artiglieria, delle bombe che piovono sui civili.
3/13 Esorto tutti a leggerla con minuziosità per comprendere meglio la portata distruttiva delle azioni perpetrate dalla Russia di #Putin, poiché dovremmo iniziare a chiamare le cose con il loro nome. E ora che lo faccia tutto il mondo democratico perché questo è un genocidio.
Read 16 tweets
Nov 22
1/2 Gli eurodeputati, di tutti i gruppi, chiedono all'UE di inserire #WagnerGroup nella lista dei terroristi ex Common position 2001/931/CFSP perché “questa organizzazione è salita alla ribalta durante l'invasione russa della regione di Luhansk in Ucraina nel 2014”. Da allora... ImageImageImage
2/2 prese parte a conflitti militari in Africa, Asia ed Europa, come la guerra civile siriana, quella sudanese, la guerra civile della Repubblica Centrafricana, la seconda guerra civile libica, la guerra in Mali e, più recentemente, l'invasione illegale russa dell'#Ucraina.
Thanks for this @RenewEurope.
Read 4 tweets
Nov 21
1/9 🧵 FQ non solo crede di fare uno scoop, che non c'è e ve lo spiegherò perché, ma oggi ha aperto con titoli che, a mio avviso, rasentano l'infamia. «Preparavamo la guerra dal 2016», come se la guerra non l'avesse iniziata la #Russia, come se la vittima fosse Putin. Non solo. Image
2/9 Si premurano pure di far passare l'idea che l'#Ucraina venga addestrata, come bestie, da 8 anni per aggredire la Russia. Mi chiedo che razza di gente, per restare in tema con i titoli, riesca a porre le cose in questi termini dopo 9 mesi di efferatezze compiute dai russi?
3/9 Comunque, sarebbe bastata una rapida ricerca sul sito dell'Alleanza per apprendere che le relazioni tra #NATO e Ucraina risalgono ai primi anni 90. Per la precisione, dal 91 con l'adesione ucraina al Consiglio di cooperazione NATO e si sono rafforzate con la firma della... Image
Read 10 tweets
Nov 21
L'Assemblea parlamentare della NATO ha riconosciuto la Russia come "Stato terrorista" e ha chiesto la creazione di un tribunale internazionale speciale. Lo riporta Yegor Chernev, capo della delegazione permanente dell'Ucraina presso l'AP della #NATO.
L'Assemblea parlamentare della NATO ha chiesto la creazione di un Tribunale internazionale speciale per l'aggressione russa e l'ha riconosciuta come Stato terrorista. Tutti i 30 Paesi della #NATO hanno sostenuto le proposte della nostra delegazione.
Tale tribunale permetterà di condannare non solo i diretti responsabili dei crimini di guerra, ma anche i vertici della Federazione Russa. La risoluzione è stata inviata ai governi e ai parlamenti di tutti gli Stati membri della #NATO.
Read 5 tweets
Nov 16
1/10 Il fatto dei missili caduti in #Polonia è avvenuto alcune ora fa, ma nella notte ci sono stati sviluppi, almeno per quanto riguarda la narrativa. Ieri il Pentagono affermava di essere in contatto con Varsavia. Si indagava, ma quasi certamente sapevano molto di più.
2/10 Poco dopo, il MAE polacco convocava l’ambasciatore russo, poiché avevano accertato che i missili erano di fabbricazione russa, mentre il presidente Duda sottolineava però che “non ci sono evidenze inequivocabili” di chi li ha lanciati. gov.pl/web/dyplomacja…
3/10 Ebbene, le affermazioni che arrivano dall’Indonesia, quelle di Biden e di Erdogan, se sommate a quelle polacche, suggeriscono un’ipotesi curiosa. Ossia, #Biden alla domanda se il missile fosse stato lanciato dalla Russia ha risposto che ci sono: sg.news.yahoo.com/us-allies-figu…
Read 11 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(