I media #Cinesi stanno dedicando ampio spazio alle rivelazioni esplosive contenute nell'articolo del giornalista statunitense #SeymourHersh e gli animi sono molto infiammati dall'indignazione. Hersh ha fornito dettagli su come le agenzie di intelligence statunitensi hanno (1/11)
pianificato il #Sabotaggio del gasdotto #NordStream su ordine del Presidente #USA Joe Biden e su come la Marina statunitense ha fatto esplodere le condutture del gasdotto con la collaborazione delle forze #Norvegesi. Dopo la pubblicazione dell'articolo, #Washington ha (2/11)
subito smentito la notizia come "fake news" ma questa smentita non convince nessuno. I cinesi insistono perche' la comunità internazionale chieda spiegazioni a Washington.
Hersh, 85 anni, è un giornalista vincitore del #PremioPulitzer, più di 50 anni fa il suo reportage (3/11)
che denunciava il #Massacro dei #CiviliVietnamiti da parte dell'esercito americano ha dato un notevole impulso al movimento contro la guerra negli Stati Uniti. Hersh è stato anche l'artefice dell'inchiesta sul noto episodio di abusi sui prigionieri di #AbuGhraib nel 2003 (4/11)
e ha contribuito a rivelare lo scandalo #Watergate, uno dei più vergognosi scandali politici della storia di Washington. L'ultimo rapporto di Hersh non è liquidabile come "fake news".
I media #Cinesi mettono l'accento sul fatto che l'#AttentatoTerroristico ai danni del (5/11)
#NordStream era stato pianificato alla fine del 2021, molto prima dell'inizio del conflitto militare tra #Russia e #Ucraina. E in più di nove mesi, la discussione a #Washington si è concentrata solo sul come non lasciare tracce, non sul fatto se fosse opportuno compiere (6/11)
l'attentato. La totale mancanza di scrupoli del governo #USA, che molti in #Cina non si fanno problemi a definire #Terrorista, non lascia nessuna illusione alla Cina: ancora una volta gli USA hanno dimostrato la loro capacità e volontà di sabotare la convivenza pacifica (7/11)
fra le nazioni e distruggere infrastrutture civili da cui dipende il benessere di milioni di persone.
In un contesto di fragile fiducia politica il gasdotto #NordStream rappresentava non solo un'arteria energetica fondamentale, ma collegando l'#Europa occidentale e la (8/11)
#Russia favoriva anche la #Pace e la #Sicurezza grazie all'espansione e al rafforzamento di interessi economici comuni. Per questo motivo, è sempre stato una "spina nel fianco" di Washington.
Con l'esplosione del #NordStream, l'unico ponte rimasto per costruire una (9/11)
sicurezza comune in #Europa è stato distrutto. I Paesi dell'Europa occidentale sono stati costretti a legarsi energeticamente agli #StatiUniti con una pistola puntata alla tempia, una tecnica di vendita degna delle organizzazioni criminali più spietate. Se già la (10/11)
maggioranza dei cinesi simpatizzava per la #Russia, dopo le rivelazioni sul sabotaggio del #NordStream, potremmo parlare di un sostegno mediatico totale alle posizioni russe.
[𝑉𝑖𝑎 𝐿𝑎𝑢𝑟𝑎 𝑅𝑢 @ 𝑇𝑒𝑙𝑒𝑔𝑟𝑎𝑚] (11/11)

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Just0ne⚪Rabbi7 🇮🇹

Just0ne⚪Rabbi7 🇮🇹 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @LucaG16172888

Feb 4
All’interno delle truppe di #Kiev vanno distinti i nazionalisti integralisti, sempre pronti a combattere, dai militari di professione e dai cittadini mobilitati per la guerra. I primi sono uomini formati ideologicamente, che ritengono l’uccisione di un russo un dovere sacro (1/6)
da tempo immemorabile. Costoro fanno riferimento agli scritti di #DmytroDontsov e all’esempio di #StepanBandera. Il primo fu amministratore dell’Istituto Reinhard Heydrich di Praga e, in quanto tale, uno degli ideatori della «soluzione finale del problema degli ebrei e (2/6)
degli zingari»; il secondo fu il capo dei collaboratori del #Nazismo contro i sovietici. Il resto dei soldati di Kiev, che all’inizio dell’intervento russo costituivano due terzi dell’esercito, è scoraggiato. Vedono che le armi occidentali sono consegnate ai #Nazionalisti (3/6)
Read 6 tweets
Jan 26
Cosa accadrebbe alla #Germania se la gran parte dei carri armati #Leopard venisse destinata rapidamente entro poche settimane all’#Ucraina? Crescerebbe in maniera rapida ed esponenziale la dipendenza dell’Europa dalle armi americane.

Le catene produttive tedesche al giorno (1/5)
d’oggi non sono in grado di rimpiazzare nel giro di pochi mesi una tale massa di carri costruiti in circa trent’anni, allora cosa fare? La risposta è semplice, sembra anche una buona risposta: ci rivolgiamo agli americani, gli stessi americani che adducendo ragioni di tipo (2/5)
logistico affermano che i loro carri armati non possono essere consegnati agli ucraini. I medesimi carriarmati però vengono offerti, naturalmente includendo il necessario pacchetto di supporto tecnico e manutentivo, agli stati che decidessero di donare i loro Leopard (3/5)
Read 5 tweets
Jan 26
Terremoto politico a #Kiev, la sinistra ucraina (messa al bando) spiega cosa sta accadendo

L’ondata di dimissioni e destituzioni di alti funzionari ucraini è solo l’ultimo scossone di un più ampio terremoto politico che sta facendo tremare Kiev. Tutto è iniziato con le (1/9)
dimissioni di Oleksij Arestovych, uno dei consiglieri più di spicco del presidente Volodymir #Zelensky, travolto dalle polemiche dopo aver messo in dubbio la causa del disastro di #Dnipro.

Il giorno dopo la sua lettere di rinuncia, il 18 gennaio, un elicottero si schianta (2/9)
su un asilo a #Brovery, a bordo c’erano il ministro degli Interni, il suo vice ed il segretario di Stato, tutti e tre morti. Nell’indagine, affidata ai servizi di sicurezza ucraini (SBU), non è escluso il sabotaggio.

Nel frattempo uno scheletro viene tirato fuori (3/9)
Read 9 tweets
Jun 5, 2022
Lo stile degli Anglosassoni non è cambiato nei secoli. E così oggi continuano a dettare al mondo le loro condizioni, calpestando beceramente i diritti sovrani degli Stati. Coprendo le loro azioni con belle parole sulla lotta per i diritti umani, la libertà e la democrazia,👇
mentre, in realtà, stanno attuando la dottrina del “miliardo d’oro,” secondo cui solo un numero limitato di persone può prosperare in questo mondo. Il destino degli altri, secondo loro, è quello di piegare la schiena in nome del loro obiettivo.

Per aumentare il benessere 👇
di un piccolo gruppo di magnati della City di Londra e di Wall Street, i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito, controllati dal grande capitale, stanno creando una crisi economica mondiale, condannando alla fame milioni di persone in Africa, Asia e America Latina, 👇
Read 7 tweets
May 16, 2022
Che il lockdown di Shanghai sia dovuto ad una epidemia che in due anni ha provocato quaranta vittime in una città di quasi trenta milioni di abitanti lo possono credere gli ipocondriaci del covid e i televirologi di regime, pronti a dire tutto e il contrario di tutto pur di
ottenere visibilità e vantaggi personali.
Chi ha un po' di sale in zucca capisce che quella in corso è una guerra mondiale combattuta con mezzi militari e, soprattutto , non militari. Il blocco del maggior porto mondiale mira a colpire le catene di rifornimento
dell'industria globale.
Ho l'impressione che mentre il primo lockdown di Wuhan abbia avuto un carattere difensivo e fosse volto a proteggere il commercio cinese , questo secondo abbia invece un carattere aggressivo. Sia cioè un avviso a chi di dovere (le elite americane)
Read 7 tweets
Feb 16, 2022
PRESCRIZIONE VACCINALE 🌺🌺🌺

Nel febbraio del 2021, quasi precisamente un anno fa, mentre le campagne vaccinali erano in fase di avvio e si era lontanissimi dall'immaginare cosa sarebbero diventate di lì a poco, iniziammo a discutere l'inadeguatezza dei criteri di
valutazione delle sospette reazioni avverse ai vaccini per la valutazione della sicurezza dei vaccini covid, criteri adottati in tutto il mondo in forza delle linee guida WHO-AEFI
(who.int/teams/regulati…), dove WHO sta per Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization) e AEFI per Adverse Events Following Immunization (eventi
Read 17 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(