Andrea Cantelmo Profile picture
Giornalista | Politologo | autore 'La politica estera di Tito dopo la rottura con l'URSS'
Nov 4, 2022 9 tweets 2 min read
Preparatevi a leggere il folle e delirante post che #Medvedev ha postato su Telegram.
👇 "Per cosa stiamo combattendo? La Russia è un Paese vasto e ricco. Non abbiamo bisogno di territori stranieri, abbiamo tutto in abbondanza. Ma c'è la nostra terra, che per noi è sacra, dove hanno vissuto i nostri antenati e dove vive oggi il nostro popolo. Non la daremo a nessuno.
Jun 18, 2022 6 tweets 4 min read
Perché l’invasione dell’#Ucraina da parte della #Russia può essere considerata, ad oggi, un fallimento?
- Ha compattato l’Occidente, rinforzando in particolar modo un’organizzazione come la #Nato che era data in stato comatoso da molti leader politici ed analisti; 👇 - Ha portato #Svezia e #Finlandia, paesi storicamente neutrali, a richiedere ufficialmente l’ingresso nella #Nato;
- Due Stati, con una lunga storia di neutralità, come l’Austria e la Svizzera hanno rinforzato le relazioni con l’Alleanza atlantica; 👇
Jun 16, 2022 4 tweets 3 min read
#Conte risponde piccato alle frasi di #DiMaio: "Dire che la posizione del #M5s è antiatlantista e fuori dalla Nato, dire che il Movimento mette in difficoltà il governo significa dire stupidaggini. Significa anche offendere la sensibilità di un’intera comunità“. 👇 “Quando #DiMaio era a capo del Movimento c’era un solo organismo: il capo politico. Che ora si lamenti e dia lezioni di democrazia interna fa sorridere”.
May 20, 2022 6 tweets 2 min read
Noto un livore crescente verso il resistente #Zelensky e un'accondiscendenza senza pari verso l'aggressore #Putin. La paura non può essere l'unica motivazione. Siamo il paese con alle spalle vent’anni di dittatura fascista che aveva alla sua base un’ideologia ultranazionalista che ancora oggi conta molti più proseliti di quanti gli iscritti a #Casapound o #ForzaNuova possano testimoniare.