, 18 tweets, 3 min read Read on Twitter
Lezione Gran Maestro a studenti: un orrore intellettuale e morale.

E attenzione: quella che espone non è la "sua opinione". È *la volontà* della classe egemone globalista a cui la massoneria imperiale e le sue depandance sono sovrastrutturate.

La rifondazione massonica del 1717 può essere considerata pura sovrastruttura della BoE fondata nel 1694.

Giuliano Di Bernardo esprime *tutti* i principi antiumani ed antisociali dell'elitismo più becero legato al liberalismo.

Le perle sono innumerevoli e preziose:
1 - secondo il G.M. la *biologia* lega epistemologicamente la sociologia con le scienze naturali; è notorio che le scienze sociali sono ancorate epistemologicamente alla filosofia morale. Ovvero all'Etica.
Ossia sono le Istituzione che, avendo un valore "normativo", determinano oggettivamente il comportamento degli aggregati umani ed influenzano l'arbitrio dell'individuo.

Ma le istituzioni umane, a differenza delle leggi naturali, sono caratterizzate dalla storicità.
Ovvero sono caratterizzate dall'arbitrio politico che si sviluppa nelle sue dialettiche nel tempo. (Lasciando documenti scritti).

Ricondurre alle scienze biologiche l'interpretazione della coscienza umana è un tipico esempio di come si finisca nella "fallacia naturalistica".
Di Bernardo non compie una scelta "a metà" tra il positivismo e "l'ermeneutica": gli prende una *netta* posizione di tipo *positivista*.
Il presupporre un *valore* "superiore" della Scienza rispetto alla Filosofia (in senso trans-storico, e non come pura ideologia sovrastrutturale) è una presa di posizione (oltre ad essere manifestamente una tipica asserzione da semicolti) assolutamente scientista.
Lo scientismo è una sovrastruttura ad ispirazione religiosa della classe egemone:infatti il suo dogmatismo adialettico ed il suo progressismo modernista sono nella prassi rinnegati dalle classi dominanti:la cultura tecnoscientifica viene lasciata alle classi subalterne semicolte.
Le classi egemoni, invece, tendono - per quanto superficialmente, non avendo afflato umanistico - a studiare le discipline umanistiche.

2 - le perle del dell'ex Gran Maestro del GOI non finiscono: secondo costui il problema dell'illuminismo francese starebbe nell'egualitarismo.
Chiaramente la massoneria imperiale, che trova nell'impero anglosassone il suo dante causa, aborre i principi rivoluzionari francesi, portatori in nuce della dialettica tra liberalismo censitario e socialismo universalista.

La perla del Di Bernardo: «gli uomini non sono uguali».
Grazie al cazzo, avrebbe risposto Lenin.

La dialettica servo-signore la conoscono meglio gli hegeliani che qualsiasi cazzo di framassone liberal di 'sta minkia.

Il problema dell'Età del Ferro - (tanto il massone tipo - essendo archetipo del semicolto - non può capire) - è...
... la manifestazione abnorme del fenomeno dell'alienazione che trova nel connubbio "società in classi + Tecnica" la sua fenomenologia caratterizzante.

*Questo* mette a rischio la sopravvivenza della specie; non le minchiate darwininistico sociale del massone semicolto.
Di Bernardo: Lei è stato Gran Maestro di una *sedicente* istituzione "illuminata"; non all'altezza del compito storico di liberare lo Spirito dell'Uomo e di portarlo all'autocoscienza.
L'effettività dell'eguaglianza che vogliamo Noi democratici consiste nell'eliminazione della società strutturata in classi.
L'uguaglianza degli uomini di fronte alla Legge, ovvero l'equità a cui Noi umanisti auspichiamo, consiste nel costituire una società in cui venga eliminato il privilegio per nascita.

Ovvero vogliamo orientare le istituzioni affinché l'Uomo sia libero di crescere secondo virtù.
3 - che una istituzione sovrastrutturata alla finanza predatoria e sociopatica possa pensare di usare una qualsiasi tirannia per imporre la virtù è naturale psicopatia.
Il provare a imporre dall'alto un "uomo nuovo", per quanto fosse stati prassi di ben altri Spiriti - con ben altre fondazioni etiche ed epistemologiche - non funzionò neanche nell'URSS.
CONCLUSIONI: l'illogicità - l'ignoranza dei concetti fondativi del pensiero e della prassi - sono manifesti.

Ma è naturale: ovvero è la naturale conseguenza di un pensiero che è frutto dell'alienazione dell'Uomo.

Ovvero è un pensiero che nasce da ciò che è altro dall'Uomo.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Bazaar
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!