, 14 tweets, 4 min read Read on Twitter
E adesso tutti diranno che lei se ne sarebbe andata anche se non ci fosse stata in casa una pistola. Magari un ponte. O una corda.
Se pensate questo significa che non avete mai avuto a che fare con un giovane che ha di questi pensieri. Per loro non è mai "il male di vivere" degli adulti.
E' qualcosa di diverso. A volte un momento. Un dolore troppo forte da accettare.
In Italia il suicidio è la seconda causa di morte tra i giovani. E volete aumentare le armi nelle case.
Il 10 luglio del 2018 avevo postato questo thread. mettendo in guardia.
Ve lo ripropongo.
Ora guardate i sorrisi di questi ragazzi. Non sono tanto diversi dai sorrisi dei nostri figli. E sicuramente con le ansie, le paure di tutti gli adolescenti. Lei è Chelsea Abram, 16 anni.
“Ho raggiunto il limite della sopportazione. Sono stanco di vivere nell'oscurità. Qualcuno riesce a vedermi quaggiù?” nella sua canzone preferita “Away From The Sun” E la soluzione era lì vicina in una cassetto di papà. Una calibro 22.
Brandy Vela aveva 18 anni. I suoi compagni la deridevano per il peso. Voleva morire. Non ha cercato qualcosa da ingerire o un ponte da cui buttarsi. Sarebbe stato troppo lungo e complicato. Solo qualche passo nella camera da letto dei genitori e una pistola nel cassetto.
Hannah Green aveva 17 anni. E bastata una litigata col suo ragazzo. Il dolore troppo forte e la soluzione per calmare quel dolore in un semplice cassetto di casa. E potrei raccontarvi la storia di centinaia di casi. Ragazzi fragili. Con la soluzione troppo a portata di mano.
In Usa il suicidio è ad oggi la terza causa di morte tra i giovani dai 10 ai 24 anni secondo i Centers for Disease Control e Prevention.
E circa la metà dei giovani si uccidono con un'arma da fuoco.“
A molti ragazzi, in cura a rischio suicidio, è stato dato un questionario.Tra i pazienti che lo hanno completato il 17% ha riferito la presenza di armi in casa. Il 30% sapeva come accedere alle armi, il 31% come procurarsi i proiettili,e il 15% non aveva problemi in tutti i casi.
E questo il risultato.
Un aumento di 10 punti percentuali della proprietà delle armi domestiche è associato a un aumento del 26,9% del tasso di suicidio giovanile.
Nei 10 stati con i più alti tassi di suicidio giovanile, la proprietà media delle armi domestiche è del 52,5%, rispetto a un tasso di possesso di armi domestiche del 20% nei 10 stati con i più bassi tassi di suicidio giovanile.
Comunque. Armi o non armi.
Quando è stata l’ultima volta che abbiamo abbracciato stretto nostro figlio o nostra figlia e abbiamo detto loro “ti voglio bene, ricorda, per qualsiasi cosa noi ci siamo e ci saremo sempre?”
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Johannes Bückler
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!