, 13 tweets, 4 min read
My Authors
Read all threads
Questo è un articolo ❗️
Penati
1️⃣ Penati : “la proposta Scholz di mutualizzazione dell'assicurazione sui depositi appare come un tentativo di fare bella figura gratis”

👉 Scholz, fottiti 👋🏻👋🏻👋🏻
2️⃣ Penati : Nuovo “Mes trasforma chiaramente il debito pubblico italiano nella potenziale causa di una ... crisi perché ... quello che conta per gli investitori in Btp è che questa possibilità. e quindi il rischio che ne consegue, adesso esiste”

👉 Leuropa fottiti 👋🏻👋🏻👋🏻
Penati : “proposte del genere forniscono su di un piatto d'argento facili argomenti ai populisti nostrani per aumentare proprio quel consenso che invece l'establishmenl europeo vorrebbe circoscrivere”

👉 Yeah ❗️
Fubini : “L'intera area euro, non solo la Germania, ha fondamentalmente perso la pazienza verso” Roma
😎
Fubini : “Psicologicamente e economicamente, solo l'Italia resta invischiata nella crisi di inizio decennio e ora Inizia a attrarre davvero il fastidio degli altri”
😎
Fubini : “È un sordo rancore che ha comprensibili ragioni di affari, oltre che politiche

1️⃣In Francia e in Spagna si ha fretta di completare l'unione bancaria, perché possa partire un'ondata di fusioni dove i grandi istituti dei due Paesi hanno tutto per essere cacciatori”
2️⃣ “In Germania e Olanda si vuole uscire dai tassi sottozero (di cui, a torto 😆, si incolpa l'Italia) perché i fondi pensione e le assicurazioni rischiano l'insolvenza se 😎 il loro patrimonio in gestione continuerà a non rendere”

#sesapeva 👇
Fubini : “in Germania si è semplicemente smesso di pensare che possano governare Il rischio Italiano. Si è concluso che lo si gestirà -se 😆 serve - imponendo perdite ai creditori privati o oneri alle famiglie italiane con la loro ricchezza”

👉 La segregazione 😎
Fubini : “La riforma del Mes semmai prevede sostegni senza condizioni ad altri Paesi ritenuti <innocenti» proprio per stendere un cordone sanitario attorno a chi è colpito e prevenire dunque il contagio”

👉 #sepeva 👇
Fubini : “le polemiche di questi giorni a Roma sono così futili: anche senza cambiare il Mes, la Germania ... ha un veto sulle decisioni del fondo e può impedire prestiti a un governo in crisi se ne giudica il debito insostenibile”
👉 #sesapeva 👇
Insomma, un ottimo Fubini. Ma gli manca il passo in più. Chiosa : “Chi pensa così sottovaluta le implicazioni drammatiche di procedure del genere”

👉 Drammatiche ? Cosa c’è di drammatico, nella segregazione ?!
👉 Fubini rimandato a settembre
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Musso

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!