Profumo è attualmente anche presidente di AIAD (aiad.it) e dell'Associazione Europea delle Industrie dell'Aerospazio e della Difesa (@ASDEurope). Una condanna fiore all'occhiello per il comparto industriale-militare, vero @GuidoCrosetto? ilsole24ore.com/art/alessandro…
Resto in attesa di leggere il commento alla sentenza da parte del ministro della Difesa @Guerini_Lorenzo che parlò di "salto di qualità" alla nomina di #Profumo a presidente dell'Associazione Europea delle Industrie dell'Aerospazio e Difesa @ASDEurope.
Del resto è una "tradizione" di #Finmeccanica-#Leonardo scegliere come AD qualcuno che sia sotto inchiesta (e poi condannato) per reati. Non a caso il precedente AD di @Leonardo_IT, Mauro Moretti, era indagato (poi condannato) per la strage di Viareggio. ilsole24ore.com/art/strage-via…
Segnalo che i governi Renzi-Gentiloni non rinnovarono la "clausola di onorabilità" (introdotta da Saccomanni) per le aziende controllate dallo Stato. Sanciva l'ineleggibilità o decadenza da incarico per i manager in caso di condanna anche non definitiva. ilsole24ore.com/art/padoan-dif…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Nei #femminicidi le armi da fuoco fanno la differenza. Ce lo ricorda la terribile vicenda di Maria Tino scampata a 25 coltellate dell'ex, ma non ai 3 colpi di pistola del compagno che deteneva #armi senza aver rinnovato la licenza. #legalidetentoridiarmiilmattino.it/caserta/dragon…
L'omicida deteneva legalmente la pistola senza aver rinnovato la licenza. Una legge astrusa lo consente. Paradossalmente, se una persona non rinnova la licenza non c'è sanzione, ma spetta alla Questura notificare la mancanza e il detentore di armi ha 30 giorni per provvedere!
Ho ricordato il caso perché ieri l'assassino, Massimo Bianchi, è deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli. La vittima, Maria Tino, non voleva più continuare la relazione. Ma per molti uomini che posseggono #armi, anche legalmente, questo è inaccettabile. paesenews.it/?p=194706
Per documentarsi sulla Proposta di Legge Regionale "Istituzione dell’Agenzia regionale per lo studio e l’attuazione dei progetti di riconversione dell’industria bellica e per la promozione dei progetti e dei processi di disarmo". atlante.unimondo.org/Guide/Guerra-e…
e ospiti.peacelink.it/cd/a/23230.html
⛔️La #sparatoria a #ElPaso (#Texas). Il Texas è uno degli Stati Usa dove è più facile acquistare #armi. Vige il "shall issue" quindi compiuti 18 anni: 1) Non serve una specifica licenza, nemmeno per fucili d'assalto; 2) Non vi sono particolari controlli; 3) si può girare armati.
⛔️#Sparatoria a #ElPaso#Texas
In Italia tra chi chiede "leggi permissive" sulle #armi c'è Firearms United. E' rappresentata da @UNARMI_IT, sì proprio l'associazione con cui #Salvini ha firmato il "patto d'onore sulle armi". ➡️bit.ly/2YiSCWy
Ecco uno dei loro annunci.
La miscela esplosiva dei terroristi bianchi come #Tarrant è fatta di 3 elementi:
- odio razzista
- simpatie naziste
- legale detenzione / facile accesso alle #armi
Il 22 luglio 2011, a #Utoya (Norvegia), A. B. #Breivik, con un fucile semiautomatico regolarmente detenuto (Ruger Mini-14) ha fatto fuoco per un’ora sul raduno dei giovani del Partito Laburista ammazzandone 69.
Era un onesto #legaledetentorediarmi.
Qui: it.wikipedia.org/wiki/Anders_Br…
Il 17 giugno 2015, Dylann Storm #Roof ha ammazzato con una Glock calibro 45
nove fedeli afroamericani, incluso il pastore e senatore Pinckney, durante un raduno di preghiera nella chiesa di #Charleston (Sud Carolina).
Era un onesto #legaledetentorediarmi en.wikipedia.org/wiki/Dylann_Ro…
La #Lega (#Salvini) in accordo col #M5s intende modificare la legge sulla #legittimadifesa. Ma la vera emergenza in Italia non sono gli #omicidi per furti o rapine (19 nel 2016), ma gli omicidi compiuti da #legalidetentoridiarmi: sono stati almeno 30 (Si vedano i prossimi tweet)