How to get URL link on X (Twitter) App
"Per questo dobbiamo armare Kiev". Se così fosse dovremmo armare tutti i popoli oppressi cominciando dai palestinesi, i curdi, i saharawi, ecc. Invece, e qui Rackete tace colpevolmente, l'Occidente continua ad armare non gli oppressi ma gli oppressori come Israele, Turchia e >>
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1431734334428532738Da alcuni anni in Italia gli #omicidi commessi da #legalidetentoridiarmi superano quelli di #mafia e per rapine. Ma non ricordo nemmeno un tweet di #Salvini per chiedere norme più stringenti e controlli più accurati sui legali detentori. Sbaglio?
2) Vanno resi obbligatori controlli medici annuali sui #legalidetentoridiarmi: i controlli devono prevedere esami tossicologici e una valutazione psichiatrica su tutti i richiedenti e detentori di licenza per #armi. oggi succede questo:
E nel 2020 i #femminicidi e #omicidi di donne con #armi legali sono aumentati (21 casi). L'Osservatorio @OpalBrescia ha creato un database con tutti gli omicidi commessi da #legalidetentoridiarmi. E' disponibile qui: opalbrescia.org/database-degli… Nell'immagine gli omicidi di donne 2020
La responsabilità politica della licenza per le 19.675 bombe ai Sauditi ricade PIENAMENTE E SOLO sul Gov. #Renzi. Il numero MAE 45650 indica che l'Autorizzazione alle Trattative fu rilasciata dopo il 22/02/2014. E la licenza all'export è del 2016: c'è stata valutazione politica.
Strage di donne con armi legali
L'omicida deteneva legalmente la pistola senza aver rinnovato la licenza. Una legge astrusa lo consente. Paradossalmente, se una persona non rinnova la licenza non c'è sanzione, ma spetta alla Questura notificare la mancanza e il detentore di armi ha 30 giorni per provvedere!
@OpalBrescia ⛔️AIUTIAMOLI A CASA LORO (2/4)