1/ Ricordate il quadretto? Si, quello del video dei tre vestiti con il camice e il ridicolo test sul kiwi positivo alla #Covid19 🙄 Uno di questi è andato da #Giletti in TV.
2/ In collegamento c'era Bassetti. Vediamo un fotogramma chiave della discussione.
3/ No! Scusate, questo fotogramma è decisamente migliore: "La disperazione di fronte alle boiate" o "Non ci resta che pregare"
4/ Perché "non ci resta che pregare"? Il dott. Mariano Amici ha avuto la preziosa occasione di esaltare i suoi fan (e trovarne altri) urlando contro i presenti. Per dire cosa? Per parlare di kiwi, tamponi rapidi e calamite con scappellamento a destra come se fosse antani 🥸
5/ Una puntata che non è servita a rompere la disinformazione diffusa dal quadretto. Ok, qualcuno è convinto che Giletti e Bassetti abbiano ridicolizzato Amici? Una bella convinzione, purtroppo non funziona così.
6/ A certe persone lo "scontro" e soprattutto andare in TV, in qualunque caso, serve per farsi pubblicità. Certe scene non romperanno il rapporto di fiducia tra loro e i fan, troppo distratti nel tofare sentendolo urlare e ripetere con convinzione certe "teorie".
7/ Continuo a pensare a questo fotogramma, ma non basta! Qualche medico, consapevole di ciò che si è visto in TV, dovrebbe chiedere formalmente all'Ordine dei Medici di verificare la situazione @FNOMCeO
1/Ci sono volute 12 ore per avere risposta a una semplice domanda in cui bastava dire "No, non è una dichiarazione di Mattarella", chiedendo scusa per il falso virgolettato a lui attribuito, riportato nella Homepage di una testata giornalistica.
2/Il direttore di Libero @PSenaldi non ha risposto sui social, dove era nata la discussione, ma ha sentito la necessità di usare una testata giornalistica con la sua capacità di diffusione, per ammettere in video che "il virgolettato non esiste".
3/Il direttore Senaldi giustifica la scelta del falso virgolettato tirando in ballo una presunta "felice sintesi giornalistica". Il falso rimane tale, e non è giornalisticamente accettabile, e questo non è qualcosa che dovrebbe essere ricordato a un direttore di testata.
1/ Sedicenti "profeti" avrebbero "predetto" la chiamata di Draghi poco prima di settembre 2020? Il nome di Draghi circolava da molto prima, bastava controllare con un motore di ricerca invece di credere al "mitico profeta" di turno (che alla fine scommette e basta)
1) OMG! Vendevano kit per il test #Covid19 nel 2018? Scacco matto al Nuovo Ordine Mondiale grazie ad un elenco scovato nella sezione WITS del sito della World Bank???
Merita la categoria "Ma per favore!" o "Teoria di complotto" visto che molti ne parlano in tal modo!