Cavolo. Io e altri divulgatori siamo stati "sgamati". Andrea Bonadonna ho qualche informazione per lei. In ambito scientifico non si è credibili se non si portano prove a sostegno di ciò che si dice. #Montagnier è l'esempio per eccellenza.
#COVID #vaccino
Montagnier ha affermato che l'HIV potrebbe essere eradicato dall'organismo agendo con sana alimentazione e integratori. Ha portato prove a riguardo? No. Si è limitato solo a parlare. Montagnier ha detto che l'HIV si potrebbe trasmettere anche con un bacio. Prove a riguardo? Zero.
Tant'è che la stessa LILA ha dovuto ribadire come stanno le cose. Montagnier ha detto che i vaccini a mRNA potrebbero causare tumori? Ha portato prove? No. Cita poi il fenomeno ADE, un evento teoricamente possibile, ma che non c’entra coi vaccini anti-Covid. Ha portato prove? No.
Riassumendo. Montagnier dà semplici opinioni personali e in ambito scientifico bisogna distinguere chi parla perché ha fatto studi adeguati a riguardo e invece chi parla offrendo solo un suo punto di vista. Montagnier parla senza aver fatto studi sui vaccini anti-COVID.
Quindi, Montagnier ha portato prove per tutte queste affermazioni? Fammi pensare. No. In ambito scientifico una persona è credibile se parla senza portare prove? Fammi pensare. No. Studia e non venire a fare lezioni a me perché non sei nella posizione.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pills of Science

Pills of Science Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pills_ofscience

27 Dec
Il #vaccino anti #COVID19 è sicuro? Perché ci hanno messo poco tempo per farlo? La sperimentazione è ancora in corso e la stanno facendo su di noi avendo saltato dei passaggi? Facciamo luce su questi punti e allontaniamo l'inutile paura! Spero vi piaccia e sia interessante 🙏
Iniziamo a dire che no, non è vero che il vaccino a mRNA sfrutta una tecnologia mai utilizzata prima. Questo vaccino è il frutto di 20 anni di ricerca e più quindi gli scienziati non si sono messi per gioco ad utilizzare tale tecnologia per la prima volta.
"Perché per trovare un vaccino ci vogliono anni mentre per questi vaccini ci è voluto poco tempo? AvrAnNO SalTATo Dei PasSaGgi!?". No. Non ci sono stati risparmi di tempo a discapito della sicurezza e non è stato saltato alcun passaggio nelle sperimentazioni.
Read 28 tweets
26 Dec
Bisogna misurare gli anticorpi prima di fare la terza dose?
Molte persone guardano in modo spasmodico gli anticorpi e si domandano se sia necessario fare, a tempo debito, la terza dose se il livello degli anticorpi è alto. #COVID19 #vaccino
Il test sierologico è un'analisi che misura la quantità di anticorpi che sono presenti nel nostro corpo. Questi test vengono usati per capire se siamo entrati in contatto con il virus o per vedere la risposta innescata dal vaccino.
Ci sono test che misurano gli anticorpi che riconoscono in generale il virus e quindi sono utili per sapere se siamo entrati in contatto con il virus. È come fare una fotografia del momento.
Read 12 tweets
24 Dec
Commento per le persone molto sveglie che mi stanno dicendo "ma cosa dici??? Guarda che il Covid é diventato il raffreddore!?!?!". Forse non avete capito una cosa.
#COVID19
1) Non sto dicendo che gli studi che attestano la minore gravità della malattia data da Omicron siano falsi. Sono veri ed é una buona cosa;
2) Non bisogna abbassare la guardia e smettere di vaccinarsi pensando che ormai é un raffreddore.
Per un noto principio in virologia, una variante molto trasmissibile, anche se poco letale, può comunque provocare più morti rispetto a un’altra più letale ma meno contagiosa, perché un’improvvisa impennata di casi mettere a rischio i sistemi sanitari. Ma ce la fate a capirlo?
Read 4 tweets
24 Dec
Una buona notizia é che #Omicron provoca fra il 50 e 70% di ricoveri in meno della Delta, calcolato dalla Health Security Agency inglese dopo che l'Imperial College aveva stimato una riduzione del 40/45% circa ma Omicron é molto più contagiosa.
#COVID19 #vaccino
Dal mio punto di vista non bisogna comunque "banalizzare" questa variante e considerarla il classico raffreddore (cosa che molti stanno già iniziando a dire). Non è un raffreddore ma sta passando questa comunicazione. Noi in questo momento non possiamo dire se è benevola o no.
Comporta meno ricoveri perché colpisce persone che sono state già vaccinate o che hanno superato l’infezione da varianti precedenti cioè persone che hanno già l’immunità. Se noi correggiamo per questi dati vediamo che non c’è questa grossa differenza dal punto di vista clinico.
Read 5 tweets
23 Dec
Quanto é credibile Luc #Montagnier? Montagnier ha ricevuto il premio Nobel nel 2008 per la scoperta dell'HIV, l'agente responsabile dell'AIDS. Avendo vinto tale premio, Montagnier viene considerato uno scienziato indiscutibile/infallibile.
#COVID19 #vaccino #mRNA
Il Nobel non é un "patentino di infallibilità" e chiunque lo vince non é immune dal dire idiozie. É un riconoscimento per un'attività fatta in passato. Ci sono stati tanti premi Nobel che, dopo aver ritirato il premio, hanno detto affermazioni poco condivisibili.
Un piccolo esempio: Montagnier afferma l'esistenza della "Memoria dell'acqua", quella invocata dagli omeopati per spiegare il funzionamento dell'omeopatia che, ricordiamo, non serve assolutamente a nulla. Nessuna prova. E la scienza si basa su fatti. Altrimenti non si é credibili
Read 27 tweets
21 Dec
Il vaccino a m-Rna di Pfizer-Biontech offre una barriera contro il Covid direttamente nel naso, una delle principali porte di ingresso del virus. A dirlo é uno studio dell'Università di Tor Vergata.
#vaccino #COVID19 #Pfizer
I ricercatori hanno trovato gli anticorpi nella saliva e nelle secrezioni nasali in misura ben maggiore nelle persone che hanno ricevuto solo il vaccino, senza infezione naturale. Fra aprile e giugno 2021 sono stati raccolti i campioni biologici da un gruppo di 51 persone.
Il gruppo era composto da soggetti con pregressa infezione e soggetti sani, vaccinati e non. Gli studi hanno mostrato una maggiore produzione di anticorpi anti-IgA-S1 e IgG-Rbd nei vaccinati rispetto al gruppo dei sani e dei guariti.
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(