È iniziato alla Camera un vertice del #centrodestra di governo: presenti segretari e capigruppo. Si lavora ad un testo che recepisca le modifiche tecniche chieste su Delega Fiscale e Catasto.

Fonti #Lega.
1/3
Nota centrodestra di governo

"Il centrodestra di governo ha lavorato ad una proposta tecnica che consentirà di recepire le modifiche su Delega Fiscale e Catasto richieste dai leader al Presidente del Consiglio. Con spirito di responsabilità nei confronti del Paese e del
2/3
governo, ma con assoluta fermezza nel contrastare ogni possibile forma di patrimoniale e aumento delle tasse sulla casa, lavoriamo per migliorare un provvedimento utile agli italiani, rafforzando, tra l’altro, la parte
3/3
finalizzata all’emersione dei cosiddetti immobili fantasma".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

May 6
1/15
DIARIO DI GUERRA (GIORNO 72): DRAGHI IGNORA CONTE, E LA CASA BIANCA APPLAUDE

Mario #Draghi andrà avanti per la sua strada, per quella che giudica essere la strada dell'Italia. Non cederà ai desiderata di Giuseppe #Conte, non si smarcherà dagli Stati Uniti come Image
2/15
richiesto dall'avvocato.
Al contrario: a #Biden dirà che l'Italia continuerà a fare la sua parte nel sostegno all'#Ucraina, ovviamente rendendosi disponibile qualora #Putin - si badi bene, Putin - si convincesse che è arrivata l'ora di negoziare la pace sul serio. Image
3/15
#Draghi sa che il solo pronunciare la frase "vogliamo la pace" presterà il fianco a #Conte e alla sua brigata. Un attimo dopo pioveranno sui social frasi del tipo: "Bene, ha fatto proprie le nostre richieste".
Poco importa: Draghi non ha interessi elettoriali, purtroppo. Image
Read 15 tweets
May 5
1/10
DIARIO DI GUERRA (GIORNO 71): IL TRADITORE DELLA AZOVSTAL. E PUTIN TESTA I MISSILI NUCLEARI

I russi sono dentro. Penetrati nella fortezza ritenuta inviolabile. Intenti a muoversi fra i cunicoli della #Azovstal, città nella città, ultimo riparo della resistenza a #Mariupol.
2/10
Sì, ma come? Probabilmente grazie ad un traditore: non un soldato, ma un dipendente della struttura, "forse una specie di elettricista", giura Anton Geraschenko, consulente del ministro dell'Interno ucraino, che avrebbe mostrato ai russi i tunnel che conducono sottoterra.
3/10
#Azovstal divenuta in queste ore il più grande obiettivo alla portata di Mosca. Prendere l'acciaieria. E il 9 maggio, nel giorno della grande celebrazione, dichiarare il controllo totale di #Mariupol. O di quel che resta di una città distrutta, dove ai residenti rimasti
Read 10 tweets
May 4
Dichiarazioni alla stampa del Presidente #Draghi e del Primo Ministro del #Giappone #Kishida.

Riporterò i passaggi più importanti.👇
#Draghi: "Sono felice di ricevere a P. Chigi il primo ministro Fumio Kishida. Italia e Giappone sono uniti da un'alleanza solida e duratura".
#Draghi: "Sono passati 156 anni da quando i nostri Paesi firmarono il Trattato per una pace perpetua ed un'amicizia costante. Da allora questa amicizia è stata alimentata da collaborazioni in ogni campo. Anche specialmente in campi formali come il G7 e il G20".
Read 8 tweets
May 4
#Renzi: "Se perfino #Lavrov, che veniva considerato una colomba, arriva a dire le cose deliranti che ha detto...è un ulteriore segno della gravità della situazione".
#Renzi: "Nessuno ha il coraggio di dirlo, ma Speranza, Conte e Letta facevano i tweet insieme sul Quirinale. Ma sullo sfondo c'era il tentativo dell'asse gialloverde".

Renzi sbaglia: qualcuno lo ha detto.👇

dangelodario.it/2022/01/20/e-s…
#Renzi: "Amministrative? A #Genova c'è un'operazione politica molto seria: c'è #Bucci, che ha lavorato bene, che ha rimesso in piedi il Ponte. La sinistra si allea con chi diceva no alla Gronda. Da una parte c'è un civico competente, dall'altra ci sono i grillini".
Read 7 tweets
May 4
1/10
DIARIO DI GUERRA (GIORNO 70): VOCI DI COLPO DI STATO IN RUSSIA. E ZELENSKY RIVUOLE LA CRIMEA

Voci incontrollate si diffondono a Mosca e dintorni: vertici dei servizi segreti russi sarebbero intenzionati a destituire Vladimir #Putin con un colpo di stato e a porre fine alla
2/10
guerra in #Ucraina, giudicandola un tragico errore strategico.
"Molto preoccupato": così viene descritto #Putin dalle fonti occidentali che corroborano questo scenario; impegnato a rafforzare le misure di sicurezza dentro e fuori il Cremlino.
3/10
Quanto vi sia di vero è impossibile dire. La storia recente dice che è più facile si tratti di wishful thinking occidentale.
Ben più concreto è quanto accade sul campo di battaglia, dove una significativa controffensiva 🇺🇦 ha spinto le forze 🇷🇺circa 40 km a est di #Kharkiv.
Read 10 tweets
May 3
Mario #Draghi sta per parlare al Parlamento UE. Riporterò i passaggi più importanti del suo intervento.👇
#Draghi: "Sono davvero felice di esser qui, nel cuore, nella culla della democrazia europea. Voglio prima di tutto rendere omaggio alla memoria di #DavidSassoli, che ha presieduto il Parlamento Europeo in anni difficilissimi".

Applauso dell'Aula.
#Draghi: "#Sassoli non ha mai smesso di lavorare a quello che definì nel suo ultimo discorso al Consiglio Europeo 'un nuovo progetto di speranza, per un'Europa che innova, che protegge, che illumina'. Questa visione di Europa è oggi più necessaria che mai".
Read 38 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(