#Berlusconi: "Siamo sempre stati dalla parte dell'Europa e dell'Occidente. Non dobbiamo vergognarci del nostro passato: dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia". Image
#Berlusconi: "Il centrodestra deve tornare ad avere una forte connotazione liberale, garantista, europeista, atlantista. Senza Forza Italia non esisterebbe il centrodestra ma una destra-destra".
#Berlusconi: "Noi lavoreremo senza disperdere nulla di buono di quanto ha fatto questo governo #Draghi, che abbiamo voluto noi - voglio ricordarlo sempre - per primi. E che sosterremo lealmente fino alla fine della legislatura".
#Berlusconi: "Non posso che condividere la precocupazione di tanti per uno sviluppo incontrollabile del conflitto" in #Ucraina. "Il fatto stesso che si parli, con qualche leggerezza di troppo, del possibile uso di armi nucleari significa mettere in discussione quella soglia - ben
chiara a tutti anche negli anni della Guerra Fredda - che escludeva l'uso dell'arma atomica in un conflitto locale. Non possiamo quindi che accogliere gli appelli di quanti - primo fra tutti Papa Francesco - invocano di fare ogni sforzo per giungere alla pace al più presto, per
porre fine all'orrore della guerra e al tempo stesso per garantire al popolo ucraino l'indipendenza e la libertà. L'#Ucraina è un Paese aggredito e noi dobbiamo aiutarlo a difendersi. FI è e sarà sempre dalla parte dell'Europa, dell'Alleanza atlantica, dell'Occidente, degli USA".
#Berlusconi: "Per quanto riguarda l'atlantismo voglio fare una parentesi: io apprezzo molto lo zelo atlantista di queste settimane del Pd. Voglio solo ricordare che la storia della sinistra italiana non è sempre stata questa: è stata molto diversa da questa".
#Berlusconi: "La nostra squadra di governo, i nostri ministri e sottosegretari, stanno lavorando bene, sono rispettati e apprezzati da tutti".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

May 23
1/11
"Sì," gli Stati Uniti sarebbero disposti ad utilizzare la forza militare se la #Cina dovesse invadere #Taiwan. Lo ha detto il presidente Joe #Biden, in una delle dichiarazioni più forti a sostegno dell'isola degli ultimi decenni.
2/11
Nel corso di una conferenza congiunta con il primo ministro giapponese #Kushida, #Biden ha messo in relazione l'onere di proteggere #Taiwan con quanto sta accadendo in #Ucraina, spiegando che questo "impegno che abbiamo preso" è oggi "ancora più forte" dopo l'invasione russa Image
3/11
#Biden ha dichiarato che gli #USA rispettano il principio della "Unica #Cina" professato da Pechino, ma prendere Taipei con la forza sarebbe "un'altra azione simile a quanto accaduto in #Ucraina".
Di più: quando viola lo spazio aereo di Taiwan, Pechino "scherza col fuoco". Image
Read 11 tweets
May 21
@matteorenzi: "Far finire una guerra è la cosa più difficile che ci sia. L'unico modo facile per far finire una guerra è non iniziarla. Ciò che sta accadendo in #Ucraina avrà effetto per anni: va oltre Donbass, va oltre Mariupol, va oltre Odesa".

#Renzi Image
@matteorenzi #Renzi: "Bisogna cercare di arrivare alla pace: è evidente che non si fa con le armi. Se qualcuno immagina che questa guerra produca un vincitore, #Putin ha perso l'occasione di vincerla nella prima settimana: non l'ha vinta e non la vincerà".
@matteorenzi #Renzi: "Dopo 90 giorni, grazie alle armi inviate l'#Ucraina non ha perso".
Read 9 tweets
May 19
1/12
#Draghi continua a tenere la barra dritta.
Lo ha fatto anche oggi, in Aula, sfidando con la serenità dello statista i critici senza futuro.
Al netto di polemiche sterili ha ribadito che la sua posizione sull'#Ucraina, quella del governo, dell'Italia, non cambiano.
2/12
Fin dai primi giorni della guerra, il presidente del Consiglio ha fissato come obiettivo dell'Italia il raggiungimento di un cessate il fuoco:
"Presidente #Putin, la chiamo perché voglio parlare di pace", disse al telefono #Draghi.
Era il 31 marzo.
3/12
Sarebbe bastato prestare attenzione alle dichiarazioni del premier per risparmiarsi sortite politicamente senza senso, come le "3 proposte concrete" elencate oggi da #Salvini in #Senato.

Che brutta figura.
Read 12 tweets
May 19
#Salvini: "Grazie presidente #Draghi. Grazie per le sue parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula, condivise con tutti penso. A quasi tre mesi dall'inizio del conflitto chi continua a parlare solo di armi, guerra, armi, guerra...non fa il bene dell'#Ucraina, del mondo
intero e dell'Italia, perché qui noi siamo stipendiati dal popolo italiano. Quindi è giusto salvare vite nei Paesi vicini a noi ma abbiamo il dovere di fare anche l'interesse nazionale italiano. E far cessare la guerra il prima possibile significa salvare posti di lavoro in 🇮🇹".
#Salvini: "Presidente #Draghi, lei ha detto: 'Sarebbe bello che #Biden chiedesse a #Putin...lo chieda Lei: chieda Lei lo sblocco delle navi, lo sblocco dei porti, il ritorno all'esportazione e alla produzione di grano e mais ai Paesi africani. E sono convinto che alla sua
Read 6 tweets
May 19
Ha appena iniziato a parlare Mario #Draghi in #Senato.

Riporterò i passaggi più importanti del suo intervento.👇
#Draghi: "La guerra in #Ucraina è giunta al suo 85esimo giorno. La speranza da parte dell'esercito russo di conquistare vaste aree del Paese in tempi brevi si è scontrata con la convinta resistenza del popolo ucraino".
#Draghi: "La Federazione Russa si è ritirata da ampie porzioni del territorio ucraino per concentrare le sue forze nell'area orientale del Paese. Anche qui l'avanzata russa procede molto più lentamente del previsto. Nell'ultima settimana le forze ucraine hanno ripreso il
Read 65 tweets
May 18
#MaiaSandu, presidente della #Moldova, intervenendo alla plenaria dell'Europarlamento ha chiesto il ritiro delle truppe russe dalla #Transnistria.
Il suo è stato un discorso molto importante: ecco i passaggi cruciali.👇
Rivolgendosi alla presidente #Metsola, #MaiaSandu ha detto che la #Moldova in 🇪🇺 si sente "in famiglia". Poi ha ringraziato per il sostegno "fondamentale per mantenere la Moldova sul suo cammino democratico e sorreggere le aspirazioni del nostro popolo a vivere in pace".
#MaiaSandu ha usato parole dure nei confronti della #Russia, sostenendo che la guerra contro l'#Ucraina "ci fa tornare indietro di un secolo nella storia".
Ha anche raccontato di aver sentito dal suo ufficio, la mattina del 24 febbraio, le bombe che colpivano #Odesa.
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(