Mind The Chart Profile picture
Jan 25 23 tweets 11 min read
Bitcoin ed Eth sono scesi insieme alle altre,dopo un take profit di STH. Polkadot ha visto la perdita più grande. Le azioni statunitensi hanno avuto un martedì misto tra la guida sugli earnings deboli da parte di Microsoft e il PMI a 46,6. Anche se questo supera le aspettative.
Il recente aumento del prezzo fino alla regione tra $21k e $23k ha coinvolto il recupero di più modelli di prezzo on-chain, che storicamente ha significato un cambiamento psicologico nei modelli di comportamento degli investitori.Investor Price ($17.4k) e Delta Price ($11.4k)
l'aumento del prezzo in Bitcoin ha riportato molti investitori in una situazione di profitto, utilizzando gli indicatori Investor Price e Delta Price. Questi mostrano l'acquisizione media dei prezzi per tutte le monete e una combinazione di prezzo on-chain e tecnico."
Questi due indicatori forniscono una visione sull'acquisizione media del prezzo e sulla pressione al rialzo/ribasso del mercato per i partecipanti (miners e investitori) del mercato e possono essere utilizzati per valutare la situazione di profitto/perdita degli stessi.
Percent Supply in Profit è utilizzato per tracciare quando una ripresa del mercato potrebbe essere in atto, passando da una fase di scoperta del bottom (regime dominante di perdita) a un equilibrio più sano tra profitto e perdita.
"Gli HODLer di lungo termine mostrano ancora una forte fede in #Bitcoin, con il numero di monete non mosse in aumento a 100k al mese. Al contrario, i detentori a breve termine e miners stanno uscendo a profitto con percentuali sopra il 97,5%.
I futures sulle azioni statunitensi sono scesi mercoledì poiché Microsoft ha offerto una previsione di entrate deboli per il trimestre in corso, affermando di aver visto un rallentamento nelle sue attività principali alla fine dello scorso anno.
Gli investitori hanno valutato una serie di rapporti sugli utili societari che hanno prodotto risultati contrastanti, mentre i timori di una recessione negli Stati Uniti hanno gareggiato con le aspettative di un ritmo più lento dell'inasprimento della politica della Fed.
Gli investitori ora guardano avanti a rapporti più trimestrali delle principali aziende, con Tesla, Abbott Laboratories, AT&T, IBM e Boeing in programma per mercoledì.
"Binance, ammette di aver commesso un errore depositando i fondi dei clienti nel medesimo wallet utilizzato per garantire i propri token ancorati a Binance, noti come B-Token. La società sta trasferendo le risorse nei rispettivi wallet. #Binance #errori #sicurezza"
AAVE scende del 7% nonostante l'approvazione per il deploy di V3 su Ethereum. La proposta, se passa, permetterà ad Aave di eseguire V3 su Ethereum invece di aggiornare V2, verrà deployata una nuova V3 sulla blockchain.
La data di lancio della stablecoin #Djed su #Cardano è stata annunciata per la prossima settimana. Nonostante tutto anche ADA è in calo oggi.
"La prossima fase delle procedure legali tra #Grayscale e la SEC riguardo la conversione del trust di Bitcoin in un ETF si terrà prima del previsto. Le argomentazioni orali si terranno il 7 marzo alle 9:30 EST presso il District of Columbia Court of Appeals. #GBTC #ETF
Il Presidente di El Salvador Nayib Bukele, che sostiene il Bitcoin, ha annunciato che il paese ha ripagato completamente un bond estero in scadenza, evitando la default dopo aver ottenuto un prestito all'ultimo minuto e riacquistando milioni di dollari del proprio debito
Il CEO di Visa afferma che la società crede che le stablecoin e le CBDC possano svolgere un ruolo significativo nell'ambito dei pagamenti.
Ci sono ora più di 503k validatori attivi Proof-of-Stake sulla #Ethereum beacon chain. Il numero totale di validatori nuovi o uscenti è limitato ogni giorno in base alle dimensioni del pool validatori. Il limite attuale è di 1575 validatori al giorno
Molti investitori sono in guardia su solana questi sono i motivi:
-Concorrenza crescente in spazio NFT: Solana è al secondo posto per quanto riguarda il trading di NFT su piattaforme blockchain, ma l'ecosistema ha subito un contraccolpo
quando due dei più grandi progetti DeGods e y00ts hanno deciso di spostarsi da Solana. Inoltre, Polygon sta guadagnando terreno dopo aver stretto alleanze con grandi marchi come Reddit, Starbucks e Meta.
-Problema di performance e fiducia: Solana ha avuto problemi di popolarità lo scorso anno a causa di frequenti e lunghe interruzioni della rete e hack.come l'exploit di $312 milioni Wormhole bridge e un incidente in cui $8 milioni di SOL sono stati sottratti
Rischio di vendita significativo: Un'altra causa di preoccupazione è la quantità di SOL detenuti da FTX-Alameda, che rappresenta il 10,7% dell'offerta totale di Solana.
Con l'effondamento di FTX, c'è un rischio di vendita significativo a causa dei token che verranno sbloccati annualmente fino al 2028.
Calo delle attività sulla rete: Il numero di utenti attivi su Solana è in declino dalla metà del 2022, confermato dai dati di utilizzo di Nansen e dalla metrica di spese sulla rete di token terminal.
Questo è tutto per oggi, vi ricordo che

- Anubit.finance trovate le perfomance sulla home
- Con l'NFT avrete sconto fino al 50%
- Stiamo per aprire il discord con anubit bot che risponderà a domande ed analisi sul mondo crypto
-Per altro c'è mindthechart.com

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Mind The Chart

Mind The Chart Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ChartMind

Jan 24
-$btc recupera i $ 23.000 aumentando di oltre il 35% dall'inizio dell'anno tra segnali concreti che i prezzi stanno diminuendo senza che l'economia cada in una forte recessione. Ma lo scetticismo continua sul fatto che questo sia un fake rally.

Ne parliamo in questo thread!
"Anche #ethereum si mantiene sopra i $1.600 mentre altre criptovalute vedono performance miste. AVAX e XRP in crescita del 4% e 5%, ma AXS in calo del 12%. Il mercato delle criptovalute continua a essere volatile #crypto #criptovalute"
Tutti e tre i principali indici azionari hanno chiuso in verde lunedì, poiché il pessimismo tra gli investitori è svanito negli ultimi giorni scommettendo sul più lento inasprimento della Fed, in vista della settimana intensa degli earnings.
Read 15 tweets
Jan 23
Dopo aver raggiunto 23371$ il $btc segna il suo TOP temporaneo, iniziando cosi una consolidazione. Ma le ema 12 e 26 sul 4h continuano a supportare il prezzo, e fino a che lo faranno, il pattern di HL +HH puo' continuare. Le perdiamo e passeremo al grafico settimanale.
"Il prezzo di #Ether segue la stessa tendenza di #Bitcoin nel fine settimana, salendo a $1,640, con un aumento del 4.5% negli ultimi 7 giorni e del 35% dal 31 dicembre.
Le altre crypto rimangono miste, sebbene AXS, e YGG, siano aumentate di oltre il 38% e 18%, rispettivamente.• La capitalizzazione di mercato totale si trova a 995B mentre il volume degli scambi è sceso del 16,1% a 52,8 miliardi di dollari.
Read 16 tweets
Jan 22
Il rally di #Btc continua a sorprendere con nuovi picchi mensili in rapida successione nonostante i timori di una correzione importante. La domanda asiatica ha guidato la strada verso il weekend, con la pressione di vendita dei market maker che viene assorbita.

No Fomo Thread Image
L'attenzione si concentra quindi sulla chiusura settimanale di BTC/USD, che potrebbe segnare il miglior risultato dalla metà di agosto. E la 200 EMA settimanale è la prossima resistenza. Ultimo HL $20.407 sarà supporto. ImageImage
L'RSI, ha stampato una divergenza rialzista attesa da tempo sui time frame settimanali, anche se non molto rilevante a mio parere. In molti prevedono che dopo alcune consolidazioni ci sarà un ulteriore aumento del prezzo. Solo il tempo lo dirà. Image
Read 11 tweets
Jun 3, 2022
Andiamo ad analizzare un po' on-chain. Dal report di Bitcoin Magazine ho estrapolato le cose piu' rilevanti.
#Bitcoin
Leggere tutto il thread di seguito 1/
Quantità di monete scambiate durante il crollo, con un volume di Perpetual swap che tocca livelli visti solo nel marzo 2020 e maggio 2021. il volume trading spot su Coinbase ha raggiunto livelli visti solo tre volte nella storia. 2/
Con il crollo LUNA/UST e la successiva liquidazione di asset da parte di molti fondi, la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è scesa di ben 570 miliardi di dollari in un arco di soli sei giorni, dal 7 maggio al 12 maggio.3/
Read 13 tweets
Jun 2, 2022
Il prezzo del #BTC ha perso più del 22% rispetto al dollaro, ma durante questo periodo l'hashrate del bitcoin è rimasto sopra i 200 (EH/s). Mentre 16 pool di mining noti hanno estratto durante l'ultimo mese, i primi 5 pool di hanno mantenuto il 71,4% dell'hashrate globale.1/ Image
Si stanno avvicinando alcuni fattori che potrebbero cambiare la distribuzione dell'hashrate e uno di questi è il prezzo di BTC. Il ciclo è in modalità ribassista e il valore di BTC in calo potrebbe scuotere i pool più piccoli.2/ Image
Tra 700 giorni si verificherà anche l'halving, e ciò significa che i blocchi estratti pagheranno 3,125 monete per blocco invece dei 6,25 BTC di oggi per blocco.3/
Read 5 tweets
Jun 1, 2022
Robert Whaley, che ha creato il Cboe Volatility Index nel 1993, ha dichiarato in una lettera del 25 maggio alla Securities and Exchange Commission che

1/
i funzionari dovrebbero approvare la domanda dell'azienda di convertire il Grayscale #Bitcoin Trust (ticker GBTC) da 20 miliardi di dollari in un ETF.

2/
Si unisce a migliaia di altri scrittori di lettere dopo che Grayscale ha lanciato una campagna per sollecitare commenti alla SEC.

3/
Read 14 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(