Mind The Chart Profile picture
Jan 26 23 tweets 11 min read
Un pullback del mercato di martedì si è trasformato in un ritorno di mercoledì quando il bitcoin è salito oltre i $ 23.700 prima di ritirarsi leggermente. Eth sale sopra i $1.618. Altre criptovalute come #APT,registrano guadagni del 48% nelle ultime 24 ore,

Thread
Bitcoin ed Ether sono rimbalzati nel trading di giovedì mattina in Asia dopo la correzione di ieri tra indicatori economici misti e earnings deboli di Microsoft che avevano fatto scendere i prezzi.
Solana, Polygon e Cardano hanno guidato i guadagni tra i primi 10 per capitalizzazione di mercato. Le azioni statunitensi sono state contrastanti durante la notte.
In parte la salita è dovuta a Tesla che ha battuto le previsioni sugli earnings, ma le scarse prospettive di Microsoft mercoledì e un aumento dei tassi di interesse previsto per la prossima settimana hanno reso il trading sull'azionario misto.
"Nuovi record di utili trimestrali per @Tesla, nonostante le preoccupazioni per la concorrenza crescente e le difficoltà macroeconomiche.Consegne di veicoli in crescita del 31% e utili trimestrali di $3.7 miliardi, in aumento del 59% rispetto allo stesso periodo dell'anno prima.
"Il mercato azionario di Hong Kong rialza la testa con l'Hang Seng che raggiunge i massimi di oltre 11 mesi a 22.438 punti, +1,79%. Gli investitori sono ottimisti per il rallentamento del percorso di inasprimento della Fed e per i dati positivi sull'economia di Hong Kong.
Il GDP potrebbe mostrare una crescita solida nel quarto trimestre, ma allo stesso tempo segnalare l'arrivo di una recessione. La crescita economica è prevista in rallentamento leggermente nel quarto trimestre, ma comunque solida, guidata dai consumatori forti. 🕜 14:30
Alcuni dicono che la forte caduta delle vendite al dettaglio del 1,1% a dicembre mostra che i consumatori si sono ritirati alla fine del trimestre, forse come preludio alla recessione. Tuttavia, altri sostengono che è troppo presto per escludere i consumatori.
Il prezzo di Aptos sta letteralmente esplodendo in questi ultimi giorni, con un aumento del 47% solo nell'ultima giornata.Sembra che gran parte del volume degli scambi provenga dal won sudcoreano sulla piattaforma UpBit, il che potrebbe indicare operazioni di arbitraggio.
"Binance's BUSD stablecoin sta continuando le sue recenti perdite a causa di problemi di gestione dei token legati all'exchange che sono emersi in questo mese. la supply circolante è scesa a $15.4 miliardi, perdendo $1 miliardo nell'ultima settimana e $2 miliardi in un mese.
Litecoin: il numero totale di indirizzi sulla sua rete ha superato ora quello delle Ethereum. . la metrica "indirizzi totali"rappresenta il numero di indirizzi distinti che hanno partecipato a qualsiasi transazione (sia come mittente che come destinatario) sulla rete blockchain.
La prevista hard fork di Shanghai per la rete Ethereum (ETH) sta causando preoccupazione tra gli sviluppatori,poiché alcuni temono che l'aggiornamento venga rilasciato troppo rapidamente senza considerare i debiti tecnici a lungo termine che potrebbero avere un impatto sulla rete
Nonostante queste preoccupazioni, la maggior parte degli sviluppatori ritiene che la hard fork di Shanghai avrà luogo come previsto a marzo, migliorando la liquidità, la decentralizzazione e la sicurezza della rete Ethereum.
"Sushiswap lancerà una DEX sulla rete Sei, ha dichiarato il "Head Chef" Jared Grey alla conferenza di Miami. Sei Network è una nuova blockchain Layer 1 specializzata in applicazioni di trading decentralizzate e sarà una nuova sfida per Sushiswap.
Il contango in genere è considerato un segnale ribassista perché indica una maggiore domanda di contratti future rispetto alla domanda di attività sottostanti (spot) e questo può essere causato da una maggiore offerta futura rispetto alla domanda attuale.
Tuttavia, per il bitcoin e le criptovalute in generale, la situazione è diversa perché non ci sono costi di stoccaggio e trasporto come per le materie prime fisiche. In questo caso, un contango può indicare una maggiore domanda di contratti future da parte degli investitori,
il che è un segnale rialzista per il prezzo del bitcoin. Inoltre, la situazione attuale di funding rate positivo per BTC per 11 giorni consecutivi e 17 su 20, indica che la maggioranza dei trader ha una visione rialzista del bitcoin.
"I miner di #Bitcoin registrano una performance mista oggi con sei aziende in rialzo e 12 in calo.
"Injective, lancia un fondo da $150 milioni per accelerare l'adozione dell'infrastruttura interoperabile e della finanza decentralizzata (DeFi) con il supporto di Pantera, Jump Crypto e altre grandi aziende del Web 3.0.
Arizona Senator Wendy Rogers ha introdotto un disegno di legge che mira a rendere il $BTC un mezzo di pagamento legale nello stato. Il disegno di legge intitolato SB 1235 è stato presentato da Wendy Rogers nella speranza di modificare l'attuale elenco di mezzi di pagamento
"Grave incidente su Twitter: l'account di #Robinhood è stato compromesso e utilizzato per promuovere una truffa con un token non verificato. Utenti invitati a investire in fretta e furia. Attenzione ai profili falsi, anche se sembrano autentici. #hacker #scam #sicurezza"
"Il governatore della Banca Centrale irlandese chiede un divieto di pubblicità per le criptovalute, specialmente rivolto ai giovani adulti, definendole una "truffa Ponzi" #crypto #advertising #Ireland"
Questo è tutto per oggi:

- Su anubit.finance trovate le statistiche aggiornate
- Discord per Anubit_AI gratis venite a provare: anubit.finance/anubit-ai
-Twitter @MTCAnubit
- per il resto mindthechart.com

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Mind The Chart

Mind The Chart Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ChartMind

Jan 27
Il Bitcoin non si è lasciato impressionare dai dati recenti sulla crescita del PIL degli Stati Uniti e dalle richieste di disoccupazione e attualmente si trova appena sotto la sua linea di supporto di $23,000. la crescita di Bitcoin del 35% quest'anno rimane positiva. Image
Si rimane ancora scettici sulle prospettive a breve termine per il Bitcoin e le altre criptovalute, che ancora fanno i conti con le malefatte del settore del 2022. Il prezzo di eth segue un percorso simile, scendendo leggermente sotto la sua attuale linea di supporto di $1,600. Image
Altre alts hanno subito perdite più marcate, con il token APT Aptos Network che ha recentemente registrato un calo del 5%. Il token MATIC è stata l'eccezione,registrando un aumento del 7%. Arkham Intelligence ha dichiarato giovedì che inizierà a supportare la blockchain Polygon Image
Read 20 tweets
Jan 25
Bitcoin ed Eth sono scesi insieme alle altre,dopo un take profit di STH. Polkadot ha visto la perdita più grande. Le azioni statunitensi hanno avuto un martedì misto tra la guida sugli earnings deboli da parte di Microsoft e il PMI a 46,6. Anche se questo supera le aspettative.
Il recente aumento del prezzo fino alla regione tra $21k e $23k ha coinvolto il recupero di più modelli di prezzo on-chain, che storicamente ha significato un cambiamento psicologico nei modelli di comportamento degli investitori.Investor Price ($17.4k) e Delta Price ($11.4k)
l'aumento del prezzo in Bitcoin ha riportato molti investitori in una situazione di profitto, utilizzando gli indicatori Investor Price e Delta Price. Questi mostrano l'acquisizione media dei prezzi per tutte le monete e una combinazione di prezzo on-chain e tecnico."
Read 23 tweets
Jan 24
-$btc recupera i $ 23.000 aumentando di oltre il 35% dall'inizio dell'anno tra segnali concreti che i prezzi stanno diminuendo senza che l'economia cada in una forte recessione. Ma lo scetticismo continua sul fatto che questo sia un fake rally.

Ne parliamo in questo thread!
"Anche #ethereum si mantiene sopra i $1.600 mentre altre criptovalute vedono performance miste. AVAX e XRP in crescita del 4% e 5%, ma AXS in calo del 12%. Il mercato delle criptovalute continua a essere volatile #crypto #criptovalute"
Tutti e tre i principali indici azionari hanno chiuso in verde lunedì, poiché il pessimismo tra gli investitori è svanito negli ultimi giorni scommettendo sul più lento inasprimento della Fed, in vista della settimana intensa degli earnings.
Read 15 tweets
Jan 23
Dopo aver raggiunto 23371$ il $btc segna il suo TOP temporaneo, iniziando cosi una consolidazione. Ma le ema 12 e 26 sul 4h continuano a supportare il prezzo, e fino a che lo faranno, il pattern di HL +HH puo' continuare. Le perdiamo e passeremo al grafico settimanale.
"Il prezzo di #Ether segue la stessa tendenza di #Bitcoin nel fine settimana, salendo a $1,640, con un aumento del 4.5% negli ultimi 7 giorni e del 35% dal 31 dicembre.
Le altre crypto rimangono miste, sebbene AXS, e YGG, siano aumentate di oltre il 38% e 18%, rispettivamente.• La capitalizzazione di mercato totale si trova a 995B mentre il volume degli scambi è sceso del 16,1% a 52,8 miliardi di dollari.
Read 16 tweets
Jan 22
Il rally di #Btc continua a sorprendere con nuovi picchi mensili in rapida successione nonostante i timori di una correzione importante. La domanda asiatica ha guidato la strada verso il weekend, con la pressione di vendita dei market maker che viene assorbita.

No Fomo Thread Image
L'attenzione si concentra quindi sulla chiusura settimanale di BTC/USD, che potrebbe segnare il miglior risultato dalla metà di agosto. E la 200 EMA settimanale è la prossima resistenza. Ultimo HL $20.407 sarà supporto. ImageImage
L'RSI, ha stampato una divergenza rialzista attesa da tempo sui time frame settimanali, anche se non molto rilevante a mio parere. In molti prevedono che dopo alcune consolidazioni ci sarà un ulteriore aumento del prezzo. Solo il tempo lo dirà. Image
Read 11 tweets
Dec 23, 2022
Buon Venerdi'. Oggi andiamo attraverso a tutto quello che potrebbe essere rilevante durante i prossimi giorni festivi nel settore crypto! No spoiler , leggete il thread fino alla fine!
$BTC ha avuto una giornata piatta, mentre le azioni statunitensi cedevano. I dati economici positivi hanno riacceso i timori che la Fed potrebbe dover mantenere una politica monetaria più stretta per un periodo più lungo del previsto, un trend che esercita pressione! Image
"Ryan Selkis di Messari prevede che la direzione del mercato nel 2023 sarà determinata dalle condizioni macro e dalla regolamentazione. Secondo il sentiment del mercato, ci sarà una recessione nel 2023, ma la sua intensità è ancora dibattuta. Image
Read 14 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(