...
i paesi dell'Asse si trovano di fronte a una scelta: o rafforzare la loro presenza militare in Ucraina conflitto con il rischio di entrare direttamente in guerra contro la Russia; o aprire nuovi fronti, per indurre la Russia a disperdere le sue forze.
⬇️
La seconda soluzione politicamente meno pericolosa, sembra essere stata scelta.
.Se la Moldova è una piattaforma possibile a termine, ma occorre ancora lavorare, poiché la presenza militare dei caschi blu russi in Transnistria complica la situazione, la Georgia sembra al
⬇️
punto e la tentazione di una nuova guerra del Causase verso l'Ossezia del Sud e l'Abkhazia entra nel discorso mediatico-politico, con il pretesto di lottare contro «l'occupazione» russa di questi territori, che hanno dichiarato la loro indipendenza negli anni '91 e '92, dopo
⬇️
dopo la caduta dell'Unione Sovietica e dopo un'aggressione militare della Georgia contro di loro. Territori che la Russia è giuridicamente incaricata di proteggere dagli Accordi di Sochi del 1992, conclusi dopo la prima sconfitta georgiana.
Il rischio di un Maidan ucraino in Georgia
Come abbiamo scritto ieri, la Georgia, che sognava di essere indipendente, si è svegliata ieri prigioniera e oggi sull'orlo di una nuova rivoluzione colorata, come ha già conosciuto.
Qui non si tratta di fingere di essere nazionali, il metodo è molto più radicale: "rivendichiamo il modello ucraino, il più sanguinario e distruttivo di quelli che hanno avuto luogo nello spazio post-sovietico."
Vengono sventolate bandiere e inni ucraini, seguiti da
⬇️
simboli europei. L'Ucraina è davvero il futuro dell'UE, che non è l'Europa.
...
Il ritiro del disegno di legge è stato un errore, perché è stato interpretato come un segno di debolezza del potere in atto. È lo stesso errore commesso dalle autorità ucraine durante il Maidan :
a ogni concessione la situazione si è radicalizzata.
E ora apertamente i manifestanti continuano a scendere in piazza ea chiedere la partenza di questo Governo, sullo sfondo di "Lunga vita all'Ucraina".
...
⬇️
In realtà il discorso va ben oltre le semplici manifestazioni, è la questione di un conflitto armato contro l'Ossezia del Sud e l'Abkhazia, che si sta realmente giocando. Ciò causerebbe la conflagrazione – e la scomparsa – del Paese, proprio sul modello ucraino.
Il mito globalista dell'occupazione russa della Georgia.
A legittimare tutto questo, troviamo sempre la stessa narrazione: si tratta di liberare il paese dall'occupazione russa, o dall'influenza russa.
" È in fase di istituzione una Commissione di controllo congiunta (JCC), composta da rappresentanti della Federazione Russa, della Georgia, dell'Ossezia del Nord e dell'Ossezia del Sud, che eserciterà le sue funzioni in collaborazione con un gruppo di osservatori militari;
⬇️
Viene creata una forza mista per stabilire la pace e mantenere la legge e l'ordine con l'accordo delle parti . »
Alla fine, è stata la Russia ad essere designata congiuntamente come la principale forza di mantenimento della pace nella regione nel 1994:
Legalmente, la Russia è entrata nel conflitto sulla base degli accordi di Sochi del 1992.
Questo è ciò che i media atlantisti descrivono come "l'occupazione" della Georgia da parte della Russia, senza dimenticare che accusano la Russia della guerra del 2008, quando fu
⬇️
la Georgia a lanciare il suo esercito.
Siamo di fronte alla stessa costruzione politico-mediatica dell'Ucraina, "attaccata" dalla Russia, quando ha lanciato il suo esercito. Ora, dopo aver cancellato la storia dalla memoria di una parte della popolazione, la Georgia può
⬇️
essere utilizzata per aprire un nuovo fronte, che oggi queste due repubbliche temono..
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il filosofo politico russo Alexander Dugin spiega i doppi standard dell'Occidente liberale, che da un lato promuove da anni il nazionalismo radicale degli ucraini e dall'altro condanna ogni nazionalismo e patriottismo sul proprio territorio :
⬇️
" L'Occidente pensa: non abbiamo altro modo per creare un nazionalismo artificiale in Ucraina e incitare gli ucraini a combattere contro i russi perché non sarebbero disposti a farlo.
Non sarebbero disposti a combattere per i valori liberali perché significano
⬇️
assolutamente niente per gli ucraini di oggi"
Per le società tradizionali, i valori liberali non sono qualcosa da difendere. Ecco perché i "liberali globalisti" hanno creato e utilizzato la forma più radicale di nazionalismo, il fascismo russofobo ucraino.
Esercitazione per la guerra nucleare: il bombardiere statunitense B-52H Stratofortress appare davanti a San Pietroburgo.
12 mar 2023
Il bombardiere strategico statunitense B-52H Stratofortress è stato avvistato sopra il Mar Baltico a una distanza di 200 chilometri da San Pietroburgo.È stato praticato uno sfondamento delle difese aeree russe, seguito da un lancio di missili contro oggetti infrastrutturali russi
Il Boeing B-52 Stratofortress non è un aereo qualsiasi. È un bombardiere a otto motori a lungo raggio dell'aeronautica americana in grado di raggiungere un'altitudine di 15 chilometri. Rispetto a questo gigante, i jet militari di altri generi sembrano passeri.
La Spagna aumenta le importazioni di GPL dalla Russia
Le importazioni spagnole di gas naturale liquefatto (GNL) dalla Russia sono più che raddoppiate a febbraio rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, secondo i dati diffusi dalla compagnia energetica Enagas
Secondo Enagas, gli acquisti sono aumentati del 151,4% il mese scorso, per l'equivalente di 5,46 terawattora (TWh), rispetto ai 2,17 TWh del febbraio 2022.
Gli Stati Uniti sono attualmente il principale esportatore di GNL in Spagna, con circa 7,2 TWh, pari a circa il 22,8%
delle importazioni totali di febbraio. Tuttavia, i dati mostrano che le spedizioni di GNL dagli Stati Uniti sono diminuite in modo significativo rispetto ai 12,4 TWh spediti in media al mese lo scorso anno.
...
Si può quindi affermare che i 168.808 decessi per covid attualmente riportati ufficialmente in Germania siano una grossolana esagerazione, perché le autopsie hanno dimostrato che nemmeno la metà delle persone registrate come morte per covid è
⬇️
effettivamente morta a causa del covid.
Se il numero di persone che sono effettivamente morte per Covid in Germania è di circa 80.000 in tre anni (ovvero una media di meno di 27.000 all'anno), ciò conferma la tesi dei critici del governo secondo cui il COVID-19 era solo
⬇️
leggermente più pericoloso di uno grave epidemia di influenza.
Ultimamente, sempre più media mainstream hanno riferito che la politica Covid del governo federale era sbagliata e che i pensatori trasversali avevano sostanzialmente ragione nelle loro critiche.
Seymour Hersh sulla nuova versione dell'attacco al Nord Stream : "Gli Stati Uniti distraggono dalle indagini
...
Washington sta cercando di distogliere l'attenzione dalle sue rivelazioni, che contengono molti dettagli sull'attacco.
⬇️
In un'intervista ha spiegato che la Marina ucraina può sganciare mine, ma non ha una camera subacquea:
" Devi avere persone esperte in immersioni ed esperte nel maneggiare l' esplosivo C4 (...) Devono allenarsi nelle acque del Mar Baltico per settimane e mesi (...)"
⬇️
Ha anche osservato che gli stranieri statunitensi la politica è attualmente "una stronzata completa.
"Penso che siano alimentati solo dall'odio per qualsiasi cosa abbia a che fare con Putin in particolare, così come per il comunismo (...) "non sei sano di mente.
Il lavoro dell’UNHCR è finanziato quasi interamente da contributi volontari, tra cui singoli governi e l’Unione europea che coprono l’85% del bilancio )
10 Marzo 2023
...
L’Oim, insieme all’Alto Commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr)
garantisce
⬇️
aiuti ai migranti presenti in questi centri ...
Vitorino ha quindi invitato l’Unione Europea a dare prova di “chiarezza” e “prevedibilità” riguardo alle operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo, in particolare sulla sicurezza dei punti di sbarco.
⬇️
Riguardo alla nuova legge introdotta dal governo italiano sulle operazioni condotte dalle navi delle ong, il direttore dell’Oim ha riferito di colloqui avuti la scorsa settimana con funzionari italiani “proprio per affrontare la situazione”,