How to get URL link on X (Twitter) App
Quando il regista Ersin Çelik cercava attori per un film sulla resistenza di Sur (Diyarbakir) durante il coprifuoco, incontrò Rûbar Şervan a Kobanê, che all’epoca combatteva contro ISIS.
👉 La Turchia innalza la sua bandiera sul municipio di Serekaniye
E’ durato circa 6 ore l’incontro tra Erdogan e Putin avvenuto ieri nella città russa di Sochi. Ancora una volta le grandi potenze regionali e internazionali si sono sedute intorno ad un tavolo per decidere del destino di milioni di persone, negoziando (come sempre) ->
👉 Accordo tra SDF, Esercito Siriano e Russia per pattugliamento confine
Dopo giorni di tentativi falliti, la Mezzaluna rossa curda, la Mezzaluna rossa siriana e la Croce rossa internazionale sono riuscite finalmente ad entrare nella città di Serekaniye per consegnare forniture mediche e recuperare le persone gravemente ferite dall’ospedale. 

Dopo 8 giorni di attacco via area/terra, l’esercito turco ed i suoi alleati jhiadisti, continuano a non riuscire a penetrare nella città di confine di Serekaniye. https://twitter.com/i/status/1184208364336766979
E’ stata una nottata di resistenza quella appena trascorsa nella Siria del Nord. La città di Serekaniye, assediata da giorni da migliaia di forze dell’esercito turco e delle brigate jhiadiste sostenute da Erdogan, è totalmente sotto il controllo delle SDF.
Oggi entriamo nel sesto giorno dell’offensiva turca contro il Rojava.
Oggi entriamo nel 5° giorno dell’offensiva turco/jhiadista contro le popolazione della Siria del Nord.



KOBANE



Da Kobane a Qamishlo, da Derik a Gire Spi e fino al cantone di Shehba (dove migliaia di sfollati da Afrin hanno manifestato portando in corteo le foto dei martiri caduti durante l'invasione di Marzo 2018) enormi cortei hanno protestato contro l'ipocrisia di USA ->
IL ROJAVA SOTTO ATTACCO: E' TEMPO DI MOBILITARSI, NON DI CROGIOLARSI NELLA "DISPERAZIONE".
1) Un tribunale turco ha recentemente confermato l'autenticità di una clip audio in cui si ascoltano alti funzionari turchi che discutono sulla possibilità di un intervento in Siria in un'operazione sotto "falsa bandiera" condotta dall'agenzia di intelligence turca MİT.
1) Il governo olandese ha sostenuto finanziariamente e logisticamente diversi gruppi jhiadisti in #Siria, i c.d. “ribelli” dell'Esercito Libero Siriano. Lo rivela un inchiesta del programma televisivo Nieuwsuur che sta destando un vero e proprio terremoto politico in #Olanda.

1) Una notizia terribile, l'ennesimo crimine atroce e disumano della #Turchia contro il popolo curdo.

Ieri sera intorno alle 22 sei civili provenienti dal villaggio di Erende sono arrivati all'ospedale di #Afrin lamentando grossi problemi di respirazioni. I dottori hanno constatato gli effetti del gas cloro. 