Profile picture
Alberto Bagnai @AlbertoBagnai
, 7 tweets, 2 min read Read on Twitter
La vacuità è palese soprattutto nella sua incapacità di pretendere e assumere un atteggiamento epistemologico più raffinato. Anche qui #goofynomics è stato avanti presentandovi (non senza intenzione) Lascienza: goofynomics.blogspot.com/2017/07/lascie….
Lo feci perché quando vidi che il PD voleva gettare nel pozzo della democrazia le carogne degli scienziati, al mero scopo di delegittimare il suffragio universale, mi sembrò giusto dare un esempio plastico (e che vivo personalmente) di cosa siano le certezze scientifiche…
…da quali (squallidi) conflitti di interesse siano solcate, e di come, nonostante la fallibilità e la corruzione umana, e nonostante, soprattutto, il soffocamento del dissenso con metodi squadristici e coercitivi, esse evolvano, rivedendo perennemente se stesse.
Vi ricordate i cialtroni criminali che affermavano che il moltiplicatore della Grecia fosse 0,5 (quando la letteratura scientifica riportava i numeri qui sotto)? Anche loro avevano un conflitto di interessi, anche loro mandavano i loro squadristi in televisione: isomorfismi…
Ma: con coraggio, con determinazione, abbiamo tenuto il dialogo aperto, noi fascioxenopopulrazzleghisti, mentre gli ottimati piddini si trinceravano dietro “lo Stato è come una famiglia” e altro pattume intellettuale di origine confindustriale. A sinistra!
Ora sta succedendo di nuovo, e guarda caso i cialtroni dello 0,5 vanno a braccetto sui social con i cialtroni del 12, no, anzi, scusate, ci siamo sbagliati, del 10! 😂
Sarebbe ridicolo, se non fosse tragico. Da anni vi avverto: voi non vedete quanto siano profonde le radici del male. Ora che comincia a esservi chiaro, riflettete, non battibeccate. 👋
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Alberto Bagnai
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!