Profile picture
MadameVide @MadameVide
, 9 tweets, 2 min read Read on Twitter
Nella mia famiglia la parola gay non si poteva usare neanche la parola omosessuale e neanche tutti gli appellativi usati in senso negativo tipo frocio o finocchio da noi gente di provincia si usava dire vive a Milano. Ecco vive a Milano voleva dire persona "diversa o eccentrica".
Un mio zio era gay e infatti viveva a Milano con il suo compagno comunemente si diceva arriva lo zio di Milano con il suo amico. Ricordo che ero bambina e a me già questo vivere a Milano sembrava una cosa enorme. Sicché non mi ponevo troppe domande.
Mi ricordo mia madre che invece è sempre stata una donna davvero aperta e emancipata tentare di spiegarmi meglio il concetto di vive a Milano e di amico. Mia madre è sempre stata forte in questo spiegare le cose dico nella sua infinita semplicità e con modi pieni d'amore.
Lo zio era da parte di mio padre ma non parlava mai con mio padre in compenso chiamava mia madre per confidarsi. Mia madre è la confidente di tutti forse perché è così piena d'amore e senza giudizi. Comunque dicevo quando ero bambina se ci penso c'erano un sacco di parole vietate
Ricordo che mia madre leggeva gli Harmony di nascosto e li metteva sotto al letto lo so perché ovviamente li ho trovati ben presto e tra l'altro sono stati il primo approccio col mio corpo e la masturbazione che dio comunque li benedica. Scusate la divagazione.
Fatto sta che lo zio di Milano si è ammalato di AIDS ed è morto io ero sempre bambina e ovviamente la parola AIDS era assolutamente vietata in paese. I ragazzi di buona famiglia si facevano le pere e morivano a fiumi ma guai a dire AIDS.
Erano i primi anni in cui si parlava di questa malattia. Mia madre un giorno entro' in camera mia e mi disse sai cos'è un preservativo? Lo sapevo ma dissi di no. E lei mi spiego' tutto per filo e per segno. La mia mamma con la terza elementare che aveva sempre e solo lavorato
Fece la rivoluzione spiegò a una ragazzina cos'era il preservativo usò termini come pene vagina sdogano' la parola gay e AIDS nella sua casa una piccola casa in un piccolo paese mia madre fece la rivoluzione e un giorno a natale parlando dello zio di Milano disse
Ago era gay ed è morto di AIDS e se non volete che muoiano anche i vostri figli chiamate le cose come vanno chiamate e adesso basta che porto in tavola l'arrosto. Rivoluzione e arrosto con le patate.

Fine.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to MadameVide
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!