, 6 tweets, 2 min read Read on Twitter
Il livello delle élite. Forse questo è il vero problema del paese. Sprovveduti che pontificano ignari della fine di Bretton Woods, forss perché non sanno cosa sia. In mano a roba simile si trovano le nostre aziende più importanti, le nostre banche, ecc. Cosa può andare storto?
Naturalmente questo non significa che stampare moneta a nastro sia una panacea, come certamente non lo è ragionare come nel XIX secolo. Ovviamente il tema è più articolato, ma come fai ad affrontarlo con persone così… come dire… “assertive” (uso un loro barbarismo)?
Del resto, se non fosse così “assertivo”, questa persona si informerebbe, e pur preservando una sana ignoranza sui principi dell’economia monetaria internazionale (in fondo superflui!), leggerebbe il giornale: firstonline.info/superare-il-ta…
Se vuoi fare il Solone da Twitter aver studiato non serve (anzi, ostacola!), ma leggere il giornale aiuta. Questo articolo scritto dal ministro Tria quando ancora insegnava chiarisce bene i termini del problema a chi vuole ascoltarli.
Ah, a proposito: una cosa che invece è assolutamente necessaria, quando fai il lobbysta, è avere buone maniere. Non so perché l’ho detta qui, ma siccome è vera ce la lascio. Intelligenti pauca.
Chi volesse approfondire, o chi volesse un’auctoritas superiore a quella del ministro o di mastro Ciliegia, trova qui alcuni riferimenti utili: . È veramente desolante che si debba ripetere l’ovvio, ma, purtroppo, apparentemente è rivoluzionario!
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Alberto Bagnai
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!