Provo a rispondere qui di seguito, prendetelo come spunto di riflessione.
Le guerre in medio oriente, l’occupazione secolare dell’Africa e la corruzione in Sud America non sono altro che mezzi per controllare le risorse, per mantenere l’egemonia di pochi paesi. USA, RUSSIA e CINA.
Aerei, elicotteri, navi, missili, bombe, mitra e pistole... non avete idea del giro di affari e corruzione che muove questa industria. Che appoggia di volta in volta i politici che assicurano loro il miglior fatturato.
I morti? Chi se ne frega di loro?
Creare dei falsi bisogni, gli influencer, la distruzione della cultura, l’annullamento dei bisogni primari (salute, cibo e lavoro) per inseguire falsi miti. Acquistare tutto il superfluo e di più. Media e social le droghe.
Una volta dietro ad una valuta c’era un controvalore, tipo una riserva in oro. Dietro le banche un capitale.
Oggi non più: si crea circolante, si scambiano certificati di credito, si coniano criptovalute senza regole. Basta un tweet e si bruciano Miliardi.
Non pensate che i politici non siano consapevoli di ciò, almeno i leader più importanti a livello mondiale lo sanno benissimo quello che fanno e quello che provocano. G20 e il resto sono solo pagliacciate.
Chiude gli occhi. I ns politici si accontentano del loro piccolo orticello, non guardano mai avanti, nessun ideale, nessuna strategia a medio o lungo termine. Di finanziaria in finanziaria tirano a campare e a mangiare. Loro.