My Authors
Read all threads
Da domani sarò costretto a usare le mascherine. Giuro: inizio a collezionare foto di tutti i dirigenti politici lombardi che NON sanno come usarle e danno il cattivo esempio: le toccano, le abbassano per telefonare, per parlare, per fumare, le tengono al collo, le appoggiano...
Oltre a NON rispettare le distanze di sicurezza. Come si è ampiamente visto. Le mascherine danno purtroppo un senso di falsa sicurezza.
Ma poi, non ne avevano da dare ai medici, ed è stato questo uno dei problemi della debacle lombarda, e mi obbligano a usarla? Me ne danno un po?
Della sciarpa mi rifiuto di parlare tanto è una stratosferica cazzata. E NO, come abbiamo detto fino alla noia, NON E' "meglio di niente". Meglio niente e rispettare le distanze di sicurezza. Si vede che sono incazzato?
Signori politici e dirigenti lombardi: se usate una mascherina dovete immaginare che SIA PIENA DI VERNICE. Non la toccate. MAI. Non la appoggiate MAI. Non la abbassate MAI fino alla fine. NON rispondete al telefono. NON vi fate intervistare. Se volete vi faccio un disegnino...
E poi uno, che evidentemente aderisce al "non disturbiamo il manovratore, non si fa polemica adesso" si lamentava della mia chiosa dell'ultimo articolo sul blog, dove ho citato Peter Finch e la famosa scena di urla dai balconi di Quinto Potere. E quando dovrei farla la polemica?
So cosa mi succederà: verrò invaso da richieste di poveri cristi come me che hanno una sola mascherina macilenta e devono usarla obbligatoriamente per uscire. Solo quella. E mi chiederanno come cazzo "sterilizzarla". E pure io me lo chiedo se voglio andare a comprare il pane
E mi toccherà (lo sto già facendo purtroppo) leggere la letteratura e spiegare che NO, non si disinfetta con la candeggina, e neppure con l'alcool purtroppo. Cioè lo puoi fare, ma poi la mascherina è un colabrodo. Parlando di false sicurezze.
Non vorrei che questo possa contribuire a AUMENTARE la diffusione dell'epidemia. Ci hanno pensato quei geni?
La cosa migliore, per quel POCHISSIMO che ne sappiamo, è farla asciugare bene, per non danneggiare il sistema filtrante e l'impermeabilizzazione. Ma nessuno ha idea per quanto possano durare. E per coloro che saranno costretti a usare quella fatta col tappetino del cane, sorry.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Dario Bressanini

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!