#Haiti 🇭🇹: un terremoto di magnitudo 7,2 ha colpito oggi Haiti. Lo rende noto l'@USGS_Quakes. Ci sarebbero danni riportati nella capitale Port-au-Prince. Si tratta di un terremoto di magnitudo persino superiore a quello che nel 2010 aveva causato migliaia di morti.
Allo stesso tempo però le notizie dall’isola restano estremamente preoccupanti: danni a case ed edifici, chiese ed hotel crollati, si rischiano migliaia di morti. laprensa.hn/mundo/1485383-…
Il primo ministro di Haiti ha appena detto che ci sono “parecchi morti” a causa del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito #Haiti oggi.
#Afghanistan 🇦🇫: testimoni oculari affermano che i #Talebani hanno preso il controllo di Mazar-e-Sharif, quarta città del Paese. Lo riporta Al Arabiya.
A confermarlo è stata la @Reuters. Le forze afghane che difendevano la città sono scappate verso l'Uzbekistan lasciando i Talebani in controllo della città.
#Russia 🇷🇺: due sondaggi condotti da istituti di sondaggio statale in Russia vedono Russia Unita in vantaggio per le elezioni per la Duma di settembre. Ma in uno, il vantaggio di Russia Unita è di 11,2 punti (-1 rispetto a settimana precedente), mentre nell'altro è 18 punti (+2).
La cosa rilevante è che nel primo dei due sondaggi, quello di WCIOM, la somma dei partiti di 'opposizione sistemica' raggiunge quota 32,3, togliendo quindi potenzialmente a Russia Unita la maggioranza dei seggi, escludendo partiti che sono al di sotto della soglia di sbarramento.
Nel secondo sondaggio (FOM), invece la somma dei partiti di 'opposizione sistemica' raggiunge solo quota 26% e questo assegnerebbe quasi sicuramente a Russia Unita la maggioranza dei seggi.