Ha assolutamente ragione #Motanari (la mia solidarietà per gli attacchi) a denunciare la schifosa operazione di revisionismo e di edulcoramento dei crimini nazi-fascisti in Italia e in Jugoslavia.
Oltre al libro di #Gobetti, da lui citato, voglio ricordare altri importanti
>
Prima di tutto i libri sulle #foibe di Claudia Cernigoi,
poi si può proseguire con i testi degli storici Spazzali, Pupo, Fogar, Miccoli, Volk, etc.
>
>
In rete si trovano importantissimi contributi di ogni genere.
Intanto l'articolo del collettivo di storici "Nicoletta Bourbaki", scritto per @Internazionale e raggiungibile anche da questa presentazione:
> wumingfoundation.com/giap/2017/02/l…
>
Sul sito di @diecifebbraio si possono trovare ricostruzioni storiche e materiali molto importanti e misconosciuti sulla criminale aggressione italiana alla Jugoslavia:
> diecifebbraio.info
>
Altri documenti sul sito del Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia, fra cui la mappa dei campi di prigionia e sterminio italiani per slavi.
>
I fasci straparlano di foibe, ma nascondono che per primi loro e gli Ustascia le avevano utilizzate:
Ci ricordiamo bene della filastrocca dell'irredentista, fascista, Giuseppe Cobol (italianizzato in Cobolli Gigli), che reclamizzava quella di Pisino:
>
>
ma se volete "assaggiare" l'orrore quotidiano dell'operato dei criminali nazi-fascisti in quei luoghi, cercate fra i tweet di @ANPIRomaPosti le parole Croazia, Slovenia, Serbia, Jugoslavia, etc.
>
Un altro documento del collettivo #NicolettaBourbaki che va letto è questo, che racconta di come lo stato italiano "democratico" ha premiato con medaglie dei criminali sanguinari fascisti.
>
Anche questo post, frutto del loro lavoro collettivo, sviscera vari aspetti del disastro politico del giorno del ricordo, con profondità e ampiezza d'orizzonte. wumingfoundation.com/giap/2016/02/s…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Senza la minima vergogna, ecco di nuovo la squallida menzogna fascio-liberista dei "ristoratori" che non trovano schiavi per colpa del #redditodicittadinanza.
La menzogna è così sporca, che, al solito, costui non si azzarda a citare le ragioni sociali coinvolte.
>
al suo partito e a mezzo mondo, sostenendo la nota bufala delle armi di distruzione di massa in mano a #SaddamHussein.
La realtà è che, come tutti i guerrafondai, non vedeva l'ora di far scannare migliaia di civili (uomini, donne, bambini, non è importante) ai criminali
>
>
militari, sentendosi un gran servitore dell'impero.
Motivazione non secondaria fu la possibilità di derubare gli iracheni del loro petrolio (ma lì non aveva fatto i conti con gli americani, per cui era più importante "ridurre" la produzione irachena,
> ilmanifesto.it/blair-un-crimi…
>
le tasse in linea con la mia classe di reddito.
Che, per mia fortuna, non è delle più basse e mi permette così di partecipare in piccola parte alla rimozione delle disparità economiche e sociali fra i cittadini.
Io sono felice di questo e nessuno deve permettersi di
>
>
offendermi, con cagate del tipo "il sogno di svenarsi".
Contribuire all'eguaglianza di tutti è un dovere d'ogni brava persona e, in questo tipo di società, si fa anche pagando le tasse (sono conscio che esistono meccanismi migliori).