1/n
Forte popolo di un Paese indistruttibile!

Oggi è il 110° giorno della nostra difesa. E quando si dice questo - il 110° giorno - ci si rende conto del grande cammino che abbiamo percorso. Il nemico è stato cacciato dalle regioni di Zhytomyr, Kyiv, Chernihiv e Sumy.
2/n
Gran parte della regione di Kharkiv è stata liberata. In totale, sono stati liberati più di mille villaggi.
L'invasione degli occupanti nel sud dell'Ucraina è stata fermata.
Sì, vogliono ancora distruggere Mykolaiv, Zaporizhzhia e le città della regione di Dnipropetrovsk.
3/n
Hanno ancora abbastanza forza per sparare dall'artiglieria a Zelenodolsk e Hulyaipole. #Odesa rimane un obiettivo per la flotta russa...Ma decine di tentativi di attacco dell'esercito russo sono già stati sventati proprio lì nel sud. E grazie alla controffensiva, alcune
4/n
comunità della regione di Kherson sono già state liberate.
Nelle battaglie nel Donbas - che sicuramente passeranno alla storia militare come una delle battaglie più brutali in Europa e per l'Europa - l'esercito ucraino e la nostra intelligence hanno ancora battuto
5/n
tatticamente l'esercito russo. E questo nonostante il significativo vantaggio dei russi nella quantità di equipaggiamento, e soprattutto di sistemi di artiglieria.
Il prezzo di questa battaglia per noi è molto alto. È semplicemente spaventoso.
6/n
E noi richiamiamo quotidianamente l'attenzione dei nostri partner sul fatto che solo un numero sufficiente di artiglieria moderna per l'Ucraina garantirà il nostro vantaggio e finalmente la fine della tortura russa del Donbas ucraino.
7/n
Oggi si è saputo della morte di un altro bambino causata dai bombardamenti russi - proprio lì, proprio nel Donbas, nella regione di Luhansk. Il bambino era nato nel 2016. Viveva a Lysychansk, in una casa normale in via Moskovska. Ecco: un bambino di 6 anni di Moskovska Street
8/n
è anche, come si è scoperto, un pericoloso nemico per la Federazione Russa...
Abbiamo a che fare con il male assoluto. E non abbiamo altra scelta che andare avanti. Liberare tutto il nostro territorio. Scacciare gli occupanti da tutte le nostre regioni.
9/n
Abbiamo a che fare con il male assoluto. E non abbiamo altra scelta che andare avanti. Liberare tutto il nostro territorio. Scacciare gli occupanti da tutte le nostre regioni. E anche se ora l'ampiezza del nostro fronte è già superiore a 2.500 km, si ritiene che l'iniziativa
10/n
sia ancora nostra.
Verremo in tutte le nostre città, in tutti i nostri villaggi, che non hanno ancora la nostra bandiera sugli edifici amministrativi. Anche se ci sono molte bandiere ucraine nelle case della gente, ne sono sicuro. E le abbiamo già viste quando la gente
11/n
protestava contro gli occupanti. E le vedremo ancora - ovunque, quando torneremo.
Verremo a Kherson. E gli abitanti di Kherson incontreranno il nostro esercito per le strade della città. Il fallimento degli occupanti, che hanno cercato di celebrare la cosiddetta Giornata
12/n
della Russia, dimostra solo che Kherson è una città ucraina. E i residenti di Kherson celebreranno solo feste ucraine.
Verremo a Melitopol. E restituiremo a tutti gli abitanti di Melitopol la possibilità di vivere senza paura.
13/n
E, tra l'altro, tutti i collaborazionisti che ora minacciano di togliere la terra ai contadini di Melitopol e di altri distretti della Zaporizhzhia molto probabilmente finiranno loro stessi in questa terra.
14/n
Verremo a Mariupol. E libereremo la città per la 3^ volta. È stata liberata dai nazisti nel 1943 con una brillante operazione. Nel 2014, in questo giorno, il 13 giugno, grazie al coraggio delle nostre unità "Azov" e di altre unità, Mariupol è stata liberata per la 2^ volta.
15/n
Liberata dai combattenti, che all'epoca non erano ancora pienamente consapevoli di ciò a cui lo Stato russo li stava mandando. E ora vedono tutto. Vedono Mariupol bruciata. Vedono perché i russi sono venuti. Ma non permetteremo loro di far morire questa città.
16/n
La riprenderemo. Sicuramente.
Servono solo abbastanza armi per farlo. I partner le hanno. In quantità sufficiente. E noi lavoriamo ogni giorno affinché la volontà politica ci dia queste armi per presentarci.
17/n
Verremo a Enerhodar. E voglio ripetere a tutti coloro che in città sono scesi in piazza contro l'esercito russo, che si rifiutano di collaborare con gli occupanti e che ci stanno aspettando. Voglio ripetere che non abbiamo dimenticato la nostra Enerhodar per un solo giorno.
18/n
Dobbiamo capire che gli occupanti tengono il territorio occupato non solo in un blocco informativo. Lo definirei un blocco di civiltà.
Stanno cercando di far sì che la gente non solo non sappia nulla dell'Ucraina e di come stiamo cercando di liberare il nostro territorio.
19/n
Stanno cercando di far sì che non pensino nemmeno di tornare alla vita normale, costringendoli a convertirsi. In alcune aree, gli occupanti stanno deliberatamente impedendo il ripristino della fornitura di elettricità. In molte comunità hanno semplicemente bloccato le
20/n
comunicazioni. La nostra televisione è stata spenta. Hanno chiuso le uscite dall'occupazione e semplicemente non permettono nemmeno i corridoi umanitari per poter portare alla gente almeno i beni di base e le medicine.
21/n
Chiedo a tutti coloro che hanno l'opportunità di comunicare con le persone nel sud occupato, nel Donbas, nella regione di Kharkiv. Parlate loro dell'Ucraina. Dite loro la verità. Dite che ci sarà la liberazione.
22/n
Ditelo a Kyrylivka, Henichesk, Berdyansk, Manhush. Ditelo a Horlivka, Donetsk, Luhansk. Ditelo a tutti coloro che nella regione di Kharkiv sono ancora costretti a vedere la bandiera russa sulla nostra terra ucraina. Dite loro che l'esercito ucraino arriverà sicuramente.
23/n
Naturalmente, libereremo anche la nostra Crimea. La bandiera dell'Ucraina tornerà a sventolare su Yalta e Sudak, su Dzhankoi e Yevpatoriya. E che tutti i funzionari russi impossessatisi di terre preziose in Crimea ricordino: non è questa la terra in cui troveranno pace.
24/n
Nessuno oggi è in grado di dire con esattezza quanto tempo durerà il nostro cammino verso la vittoria. Ma la stragrande maggioranza delle persone oggi è già consapevole che questo è il nostro percorso. Ecco come finirà questa guerra.
25/n
Ricostruiremo tutto ciò che è stato distrutto dagli occupanti. Da Volnovakha a Chortkiv. Perché questa è l'Ucraina. Ed è nostro destino tornare e rafforzarla.
26/n
Sono orgoglioso di tutti i nostri difensori! Gloria eterna a voi!

Eterna memoria a tutti coloro a cui gli occupanti hanno tolto la vita!

Gloria all'Ucraina!
27/n
Qui trovate il discorso completo con tanto di video:

dangelodario.it/2022/06/14/vid…

#UkraineRussiaWar #UkraineRussianWar
28/28
Qui l'invito ad iscriverti al mio Blog se hai trovato interessante questo thread: è il solo modo per favorire la permanenza online del mio sito. Ti ringrazio.
👇
steadyhq.com/it/dangelodario

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Jun 16
Chi vuole seguire in diretta la visita a #Kyiv di #Draghi, #Macron e #Scholz può farlo seguendo questo thread. Lo aggiornerò prontamente durante la giornata. Buon viaggio a tutti i lettori. Image
Notizia importante: alle 14 ora italiana è prevista una conferenza congiunta di #Draghi, #Macron e #Scholz con il presidente ucraino #Zelensky.
Video abbastanza impressionante. L'arrivo della delegazione guidata da Mario #Draghi in hotel a #Kyiv. Guardate il dispiegamento di soldati, imbracciano i fucili, si guardano intorno nervosamente.
Non è una passerella, è una visita in un teatro di guerra.

#Ukraine.
Read 16 tweets
Jun 14
#Conte: "Oggi parte la fase 2 del Movimento".

Se sarà come quella di uscita dalla pandemia... Image
La diretta social di #Conte si interrompe. #Casalino ha perso la mano...
#Conte: "In particolare abbiamo bisogno di delegati che possano assicurarci coerenza d'azione 'discendente', dal vertice ai territori. Però poi abbiamo bisogno di alimentare questa fase anche in senso contrario, ascendente".

Posso aggiungere? Come se fosse antani.
Read 9 tweets
Jun 13
Mi è arrivata una notizia importante sul futuro della Lega. Un'oretta almeno per scriverla ci vuole: meglio domani o stasera?

#Salvini
Prendo atto della volontà popolare. 🤣

22-22:10 qui?
Dieci minuti di ritardo me li perdonate? Altra telefonata, altri dettagli...
Read 5 tweets
Jun 13
Fonti #Lega informano che nel vertice in via Bellerio sono stati numerosi gli interventi e le proposte, "tra cui l’adeguamento di stipendi e pensioni all’aumento del costo della vita".

Buona campagna elettorale a tutti.
Le stesse fonti affermano che #Salvini ha sottolineato la necessità di rinnovare entro giugno gli sconti per benzina e diesel, oltre alle bollette di luce e gas.
Sono temi su cui il leader della Lega si sarebbe già confrontato col ministro Franco.
Altre notizie in arrivo dal vertice Lega. Credo che #Salvini abbia scambiato #Draghi per Babbo Natale...
Read 5 tweets
Jun 13
1/n
Mario #Draghi sarà oggi e domani in visita in #Israele e #Palestina.

Alle 15:20 italiane il premier arriverà all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per le 16 è previsto l'incontro il presidente isrealiano Herzog presso la residenza di Beit HaNassi.
2/n
Alle 17:00 #Draghi si recherà al Tempio Italiano. Il presidente del Consiglio visiterà il Museo di arte ebraica ‘Umberto Nahon’ e la Sinagoga italiana. Poi incontrerà i rappresentanti della Comunità italiana e firmerà il Libro d’onore.
3/n
Alle 18:00 incontro alla #Knesset con l'Alternate Prime Minister e ministro degli esteri israeliano, Yair #Lapid.

Domani mattina pubblicherò il programma di martedì. Potrete comunque seguire tutti i dettagli del viaggio di #Draghi seguendo questo thread.
Read 9 tweets
Jun 12
🇺🇸 1/10
Notizia importante: 10 senatori Democratici e 10 senatori Repubblicani hanno annunciato di aver trovato un accordo preliminare su un quadro legislativo, basato sul controllo delle armi, finalizzato a ridurre le sparatorie di massa in America.

#GunControl
2/10
Il piano prevede che vi siano controlli più stringenti sugli acquisti di armi, soprattutto per le persone sotto i 21 anni, fondi aggiuntivi per rafforzare la sicurezza nelle scuole e per sostenere gli istituti di salute mentale.
3/10
L'intesa, si legge in una nota, incoraggia anche gli Stati USA ad adottare le leggi "red flag", ovvero norme che permettano alla polizia e alle famiglie di rivolgersi ad un tribunale dello stato affinché confischi temporaneamente le armi a qualcuno che potrebbe rappresentare
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(