La diretta social di #Conte si interrompe. #Casalino ha perso la mano...
#Conte: "In particolare abbiamo bisogno di delegati che possano assicurarci coerenza d'azione 'discendente', dal vertice ai territori. Però poi abbiamo bisogno di alimentare questa fase anche in senso contrario, ascendente".
Posso aggiungere? Come se fosse antani.
#Conte: "Noi paghiamo un prezzo alto anche per il nostro modo di lavorare, che è un tasso etico molto elevato".
Sarà anche la fase 2, ma ricorda in maniera sinistra la fase 1: "noi siamo i migliori, tutti gli altri son mafiosi".
#Conte: "Se dobbiamo costruire le future sorti del campo progressista con Italia Viva, che ha preso lo 0,1% su tutto il territorio nazionale...Io non ho mai incontrato IV, certo #Renzi lo vedo in tv. Ma sui territori non l'ho mai incontrato e soprattutto non ho mai incontrato
il simbolo di Italia Viva".
#Conte: "#Calenda è un po' diverso" da #Renzi. "Su #Palermo ha fatto un'operazione molto astuta: si punta su un cavallo che porta in dote il proprio lotto di voti, ci si infila in quella coalizione e ci si vanta di avere il 15, il 30, il 40% a livello nazionale".
#Conte: "Girando il territorio da Nord a Sud ho incontrato tantissime persone: questa richiesta di uscire dal governo è continuo, è insistente, l'ho toccato con mano. Il nostro elettorato sta soffrendo perché probabilmente non siamo bravi noi a spiegare perché lo sosteniamo".
#Conte: "Ho sentito molti dire 'brava Bce'. Io dico no, 'no brava Bce'. Mi sarei aspettato dalla Bce assolutamente che avesse prima eretto uno scudo per i Paesi come l'Italia che avendo un debito elevato possono andare in difficoltà sui mercati".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Chi vuole seguire in diretta la visita a #Kyiv di #Draghi, #Macron e #Scholz può farlo seguendo questo thread. Lo aggiornerò prontamente durante la giornata. Buon viaggio a tutti i lettori.
Notizia importante: alle 14 ora italiana è prevista una conferenza congiunta di #Draghi, #Macron e #Scholz con il presidente ucraino #Zelensky.
Video abbastanza impressionante. L'arrivo della delegazione guidata da Mario #Draghi in hotel a #Kyiv. Guardate il dispiegamento di soldati, imbracciano i fucili, si guardano intorno nervosamente.
Non è una passerella, è una visita in un teatro di guerra.
Oggi è il 110° giorno della nostra difesa. E quando si dice questo - il 110° giorno - ci si rende conto del grande cammino che abbiamo percorso. Il nemico è stato cacciato dalle regioni di Zhytomyr, Kyiv, Chernihiv e Sumy.
2/n Gran parte della regione di Kharkiv è stata liberata. In totale, sono stati liberati più di mille villaggi.
L'invasione degli occupanti nel sud dell'Ucraina è stata fermata.
Sì, vogliono ancora distruggere Mykolaiv, Zaporizhzhia e le città della regione di Dnipropetrovsk.
3/n Hanno ancora abbastanza forza per sparare dall'artiglieria a Zelenodolsk e Hulyaipole. #Odesa rimane un obiettivo per la flotta russa...Ma decine di tentativi di attacco dell'esercito russo sono già stati sventati proprio lì nel sud. E grazie alla controffensiva, alcune
Fonti #Lega informano che nel vertice in via Bellerio sono stati numerosi gli interventi e le proposte, "tra cui l’adeguamento di stipendi e pensioni all’aumento del costo della vita".
Buona campagna elettorale a tutti.
Le stesse fonti affermano che #Salvini ha sottolineato la necessità di rinnovare entro giugno gli sconti per benzina e diesel, oltre alle bollette di luce e gas.
Sono temi su cui il leader della Lega si sarebbe già confrontato col ministro Franco.
Altre notizie in arrivo dal vertice Lega. Credo che #Salvini abbia scambiato #Draghi per Babbo Natale...
Alle 15:20 italiane il premier arriverà all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per le 16 è previsto l'incontro il presidente isrealiano Herzog presso la residenza di Beit HaNassi.
2/n Alle 17:00 #Draghi si recherà al Tempio Italiano. Il presidente del Consiglio visiterà il Museo di arte ebraica ‘Umberto Nahon’ e la Sinagoga italiana. Poi incontrerà i rappresentanti della Comunità italiana e firmerà il Libro d’onore.
3/n Alle 18:00 incontro alla #Knesset con l'Alternate Prime Minister e ministro degli esteri israeliano, Yair #Lapid.
Domani mattina pubblicherò il programma di martedì. Potrete comunque seguire tutti i dettagli del viaggio di #Draghi seguendo questo thread.
🇺🇸 1/10
Notizia importante: 10 senatori Democratici e 10 senatori Repubblicani hanno annunciato di aver trovato un accordo preliminare su un quadro legislativo, basato sul controllo delle armi, finalizzato a ridurre le sparatorie di massa in America.
2/10
Il piano prevede che vi siano controlli più stringenti sugli acquisti di armi, soprattutto per le persone sotto i 21 anni, fondi aggiuntivi per rafforzare la sicurezza nelle scuole e per sostenere gli istituti di salute mentale.
3/10
L'intesa, si legge in una nota, incoraggia anche gli Stati USA ad adottare le leggi "red flag", ovvero norme che permettano alla polizia e alle famiglie di rivolgersi ad un tribunale dello stato affinché confischi temporaneamente le armi a qualcuno che potrebbe rappresentare