“L’acqua non è un diritto”
L’affermazione (del pres.di Alfa srl) che in altri tempi sarebbe stata giudicata lesiva di dignità e diritti umani fondamentali, nell’Italia post #Covid e pre-razionamenti da #climatechange e/o guerra in #Ucraina, incontra l’ignavia delle istituzioni
👇
la compiacenza dei #media e la complicità del #governo in carica: il #GreenPass fondato su #obbligovaccinale, ha infatti sdoganato la negoziabilità di diritti e libertà inviolabili perché innati nell’essere umano, quali il diritto alla #vita e alla tutela della #salute.
👇
Così l’Osservatorio contro la Transizione Ecogica in un nuovo parere sulla “pretesa #emergenzaidrica” in cui si denuncia il continuo ricorso a stati di #emergenza (sanitaria, strategica, climatica, ambientale, energetica), secondo il metodo del biopandemismo per giustificare
👇
l’estensione di meccanismi e strumenti premiali tipo il #GreenPass e limitare l’esercizio di diritti fondamentali a partire da quello all’acqua (riconosciuto da #ONU).
Le cause della pretesa emergenza idrica enfatizzata dai media nel periodo di abituale siccità, continua OCTE,
👇
sono coralmente imputate al #climatechange, all’aumento della popolazione mondiale, all’inquinamento, al fabbisogno energetico e a quello agricolo: ossia a problemi globali che richiederebbero risposte globali.
Queste risposte, che fatalmente fanno presagire ulteriori erosioni
👇
della sovranità degli Stati e dell’autonomia degli individui, sono precedute, accompagnate e seguite da un consenso mediatico e politico che oscura paradossi e contraddizioni da esse generati senza peraltro favorire un’inversione di stili di vita e tendenze di consumo.
👇
Alla luce di ciò si mette in guardia su una serie di punti, inclusi la possibilità che il #PNRR coinvolga soggetti privati nella gestione della rete idrica, vanificando così l’esito del referendum del 2011 e il rischio che la crisi economica che si prospetta in autunno estenda
👇
meccanismi premiali alla fruizione di 2 principali risorse degli italiani (risparmio privato e patrimonio immobiliare), per penalizzare ulteriormente ceto medio, piccole/medie imprese e tessuto sociale e produttivo nella prospettiva di un default pianificato dalle corporazioni
👇
finanziarie transnazionali e dalle organizzazioni internazionali che a dette corporazioni forniscono sostegno sul piano politico-istituzionale.

Il testo originale del Parere è pubblicato sul sito: ecsel.org/octe/

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Martina Pastorelli

Martina Pastorelli Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @CathVoicesITA

Jun 13
"Mentre i media manipolano l’opinione pubblica alternando #emergenze strategiche climatiche e alimentari a presunte crisi sanitarie, organismi internazionali attentano alla sicurezza degli italiani"

Il Comitato Internazionale per l'#Etica della Biomedicina durissimo con l'#OMS👇
definisce 'fuorviante e inquietante' il documento @WHO (del 30/5/22) intitolato "#Covid19 e #vaccinazione obbligatoria: considerazioni etiche".
"Fuorviante" perché muove dal falso assunto che l’#obbligovaccinale persegue interessi generali; "inquietante" perché lo giustifica
👇
nel caso in cui le 'preoccupazioni' di chi sceglie di non vaccinarsi siano d’ostacolo al completamento della campagna vaccinale, "posto che siffatte preoccupazioni discendono legittimamente da dati sanitari oggettivi e rilevabili da letteratura scientifica e database medici"
👇
Read 8 tweets
May 21
#Draghi a #scuola, #casestudy di un flop di #comunicazione

#Thread:
Doveva essere l’operazione simpatia del “nonno d’Italia”(ipse dixit) ma si è rivelato un flop mediatico (nonostante il supporto di stampa e tv di regime) per almeno 2 motivi, uno di immagine e uno di sostanza:
1) immagine perché lo scatto fotografa un’ingiustizia: l’unica persona che, stando a narrativa sul #Covid, corre un potenziale rischio (per età è tra i “fragili da proteggere”) è la sola a non usare il “dispositivo di protezione”(cit.); mentre i bambini, in fascia a quasi zero
rischio sono stati costretti a mascherarsi (con disagi vari ormai noti). Per la serie: come apparire un satrapo egoista, iniquo e prepotente.
2) sostanza perché il senso di affetto, cura, prossimità che si voleva trasmettere viene smentito dalla pervicace volontà governativa di
Read 5 tweets
May 17
"Paternalismo" e "deriva totalitaria": così il Comitato Internazionale per l'#Etica della Biomedicina sulla lettera con cui gli Ordini delle professioni sanitarie denunciano al Ministro #Speranza le proteste attuate dagli iscritti contrari all'#obbligovaccinale.
Nel duro parere,
si denuncia che se la richiesta provocasse l’effetto di tacitare per via legislativa le opinioni dissenzienti all’interno degli Ordini, sarebbe inevitabile prender atto di una deriva totalitaria in Italia e si chiede che la lettera sia pubblicamente censurata dal Ministro della
Salute e dal governo.
Il CIEB invita gli Ordini ad assicurare indipendenza, autonomia, responsabilità delle professioni e la salvaguardia dei #dirittiumani e dei principi etici dell’esercizio professionale, per garantire la tutela della salute individuale e collettiva; raccomanda
Read 7 tweets
Apr 17
La teoria del “pensiero di gruppo” fu elaborata negli anni ’70 da un professore di psicologia di Yale, Irving Janis, per spiegare gli errori sistematici compiuti da gruppi di individui nell’assumere decisioni collettive.
Janis descrisse un modello comportamentale che presenta,
qualunque sia l’argomento in questione, alcuni passaggi caratteristici e fondamentali. Questo modello è quello che ritroviamo nelle due crisi attualmente in atto a livello mondiale: la gestione della #pandemia da #Covid e della guerra in #Ucraina.
Tre i suoi passaggi principali:
1) un gruppo di persone condivide un particolare credo, che non è fondato su evidenze verificabili e non è totalmente realistico
2) proprio perché questo credo non è provabile, il gruppo si impegna a creargli attorno un “consenso” composto da opinioni buone e giuste:
Read 11 tweets
Mar 26
DL #riaperture pubblicato tardi in #GU per “valutare il grado di accettabilità sociale del provvedimento" e "dirottare l'attenzione dalle sue disposizioni penalizzanti".

Nuovo Parere del Comitato per l'#Etica della Biomedicina "sulla fine apparente dell’#emergenza sanitaria"
👇
Analizzati i contenuti del DL #riaperture e la loro infondatezza scientifica, il CIEB evidenzia:
1) il progressivo rafforzamento e ampliamento dell’approccio neo-paternalistico avviato dal #Governo con la “spinta gentile” alla #vaccinazione nell’ambito della gestione del #Covid;
2) il rischio che la fine apparente dell’#emergenza sanitaria distragga l’opinione pubblica dalla trasformazione delle misure restrittive imposte in forza del #Covid da eccezionali e temporanee a strutturali e permanenti, quale preludio di nuove forme di normalità e di socialità.
Read 7 tweets
Mar 25
Abbiamo dimenticato la lezione delle tragedie del secolo scorso.
Abbiamo disatteso gli impegni presi come Comunità delle Nazioni e stiamo tradendo i sogni di pace dei popoli e le speranze dei giovani.
Abbiamo smarrito l’umanità, abbiamo sciupato la pace.
Siamo diventati capaci di ogni violenza e distruzione. Abbiamo urgente bisogno del tuo intervento materno.
E mentre il rumore delle armi non tace, la tua preghiera ci disponga alla pace. Le tue mani materne accarezzino quanti soffrono e fuggono sotto il peso delle bombe.
In quest’ora l’umanità, sfinita e stravolta, sta sotto la croce con te. E ha bisogno di affidarsi a te, di consacrarsi a Cristo attraverso di te.
Il popolo ucraino e il popolo russo, che ti venerano con amore, ricorrono a te, mentre il tuo Cuore palpita per loro...
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(