🚨🇷🇺#Putin all'Occidente: "Chi semina vento, come si suol dire, raccoglierà tempesta".
#Putin: "L'Occidente sta fomentando una guerra in Ucraina, destabilizzando i mercati alimentari ed energetici globali e organizzando provocazioni intorno a Taiwan".
#Putin: l'Occidente è "ad un passo dallo sterminio di chi non piace. Anche nella Guerra fredda, quando i due sistemi erano contrapposti, a nessuno delle due parti veniva in mente di cancellare la cultura, l'arte dell'avversario, la sfera umanitaria andava trattata con rispetto
per conservare per il futuro la base dei rapporti sani".
#Putin: "I nazisti hanno bruciato i libri e in Occidente ora hanno vietato Dostoevskij e Tchaikovski".
#Putin: "L'Occidente considera tutti persone di seconda classe e loro si considerano eccezionali".
#Putin: "In Occidente sono pazzi e senza vergogna. Un esempio è l'assassinio di #Soleimani".
#Putin: "Gli Stati Uniti non hanno nulla da offrire al mondo eccetto il loro dominio".
#Putin: l'Occidente ha il diritto di avere "dozzine di generi e sfilate gay", ma non dovrebbe cercare di introdurle in altri Paesi.
#Putin: "A differenza dell'Occidente, noi non ci arrampichiamo nel cortile di qualcun altro".

Noooo.
#Putin: "La #Russia non considera se stessa nemica dell'Occidente".
#Putin: "Ci sono due Occidente: l'Occidente tradizionale, principalmente di valori cristiani, con cui abbiamo molto in comune e radici ancora antiche, e l'Occidente cosmopolita, che funge da strumento delle élite liberal".
#Putin: "Viviamo insieme, dialoghiamo e costruiamo fiducia, che significa pace. Siamo stati assolutamente sinceri. Cosa abbiamo ricevuto in cambio? In tutte le possibili aree di cooperazione: 'No!'".
#Putin: "Nessuno è stato o sarà in grado di distruggere la Russia o di cancellarla dalle mappe geopolitiche". La Russia difende "il suo diritto di esistere" a dispetto dell'Occidente.
#Putin: "Dovremmo pensare di cambiare la struttura del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite in modo che rifletta la diversità del mondo".
#Putin: "Gli europei non si accorgono che loro stessi si sono trasformati in vassalli".
#Putin: "Davanti a noi c'è il decennio più pericoloso e imprevedibile dalla fine della Seconda Guerra Mondiale".
#Putin: "Le persone vivono nel #Donbass da 8 anni sotto i bombardamenti e abbiamo dovuto decidere qualcosa per noi stessi. Riconoscere la loro indipendenza e lasciarli al loro destino era inaccettabile. Loro da soli non sopravviveranno".
#Putin: "Russi e ucraini sono un solo popolo".
#Putin: "In parte stiamo combattendo una guerra civile" in Ucraina.
#Putin: "L'unico vero garante della sovranità dell'Ucraina potrebbe essere la Russia, che l'ha creata".
#Putin: "L'obiettivo principale dell'operazione militare speciale è aiutare il #Donbass".

Vladimir, un po' di fantasia.
#Putin: "Finché esistono armi nucleari, c'è sempre il pericolo del loro uso".
#Putin: "L'Occidente ha chiesto di rimuovere le armi pesanti dalla centrale di #Zaporizhzhia. Le abbiamo rimosse. Ora dicono di rimuovere le altre. Nessuno dice che la centrale nucleare di Zaporizhzha è stata bombardata dalle truppe ucraine, incolpano la Russia per questo".
🚨#Putin: "Sono stato io a dare istruzioni a Shoigu di chiamare i suoi colleghi e informare sulla possibile provocazione dell'Ucraina con una 'bomba sporca'".
#Putin: "L'Ucraina sta facendo di tutto per nascondere le tracce della preparazione della 'bomba sporca'".
#Putin: "Abbiamo parlato della "bomba sporca" che #Kiev sta creando per un motivo: sappiamo anche dove viene prodotta".
#Putin: "Non abbiamo bisogno di un attacco nucleare all'Ucraina, non ha senso: né politico né militare. Abbiamo una dottrina nucleare, leggetela".
#Putin: "L'Ucraina cerca un incidente nucleare per attribuire la responsabilità alla Russia e iniziare un 'nuovo round'".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Oct 27
1/11
Chissà se in un futuro non troppo lontano il 40esimo giorno dall'uccisione di #MahsaAmini verrà ricordato come l'inizio della fine della Repubblica Islamica, quello in cui l'#Iran si è sollevato contro il regime, chiarendo una volta per tutte che non basteranno spari contro Image
2/n
i passanti, manganellate sulle donne, per sopprimere una protesta che non può neanche più essere definita "un'ondata". Siamo dinanzi ad una marea.
Queste sono le immagini del fiume umano di iraniani che nella giornata di ieri hanno deciso di onorare e la memoria di Mahsa.
3/n
Se solo sapesse cosa ha scatenato la sua morte, la giovane uccisa perché indossava male il velo non potrebbe essere più fiera delle sue sorelle.
Eccole qui, ieri sera, migliaia di ragazze dell'università di Isfahan, scandire "azadi, azadi, azadi!": libertà, libertà, libertà.
Read 11 tweets
Oct 26
1/n
🚨☢️🇷🇺🇺🇦 L'AGENZIA RUSSA RIA NOVOSTI: "UCRAINA PRONTA A SGANCIARE BOMBA SPORCA SU ZONA D'ESCLUSIONE CENTRALE DI CHERNOBYL"

La guerra tra #Russia e #Ucraina vive un momento di tensione altissima. Nelle cancellerie internazionali è forte la sensazione di essere dinanzi ad un Image
2/n
punto di svolta.
Oggi, per la prima volta, Vladimir #Putin in persona ha dato voce alla teoria russa che vorrebbe l'#Ucraina intenzionata a sganciare una "dirty bomb" - un mix tra un ordigno tradizionale e del materiale radioattivo - che nei giorni scorsi era stata oggetto
3/n
di conversazioni tra il suo ministro della Difesa, Shoigu, e gli omologhi dei Paesi occidentali provvisti di atomica (Usa, Regno Unito e Francia) più la Turchia.

Il fatto che le parole di #Putin arrivino proprio oggi, nel giorno in cui ha
Read 8 tweets
Oct 25
1/10
🚨"Nuovi e preoccupanti sviluppi che coinvolgono l'arsenale nucleare russo" sono stati registrati dagli Stati Uniti.
A lanciare la bomba giornalistica in giorni di inquietanti discussioni sulla "bomba sporca" è stato il New York Times, citando un funzionario americano che ha Image
2/10
chiesto l'anonimato e rifiutato di fornire dettagli, vista la delicatezza della materia.
Qualcosa però lo sappiamo. Sappiamo che nelle ultime ore le linee telefoniche tra Occidente e #Russia sono diventate roventi, dopo essere rimaste a lungo (quasi) silenti. Ad infiammarle
3/10
la seguente "denuncia" da parte di Mosca: #Kyiv avrebbe sviluppato la capacità - e maturato la volontà - di utilizzare una "dirty bomb" per sfruttare la detonazione a proprio favore e accusare la #Russia di avere sganciato un'arma nucleare tattica, causando così la probabile
Read 10 tweets
Oct 25
#Meloni inizia il suo discorso all'insegna del fair play.
#Meloni: "Voglio ringraziare il mio predecessore, Mario #Draghi, che tanto a livello nazionale quanto a livello internazionale ha offerto in queste settimane tutta la sua disponibilità perché vi fosse un passaggio di consegne veloce e sereno. Anche se il nuovo governo, per ironia
della sorte, era guidato dal presidente dell'unico partito di opposizione all'esecutivo da lui presieduto. Si è molto ricamato su questo aspetto: ma io voglio dirvi che credo non ci sia nulla di strano. Così dovrebbe essere sempre, così è nelle grandi democrazie".
Read 21 tweets
Oct 25
🚨🇺🇸 I ROSSOBRUNI ANCHE IN AMERICA
1/12
Tutto il mondo è paese. Se pensavate che gli pseudo-pacifisti fossero un problema soltanto italiano, ebbene, vi sbagliavate.
Nella giornata di ieri un gruppo di 30 membri del Congresso #USA appartenenti all'ala "liberal" del
2/n
Partito Democratico ha chiesto a Joe #Biden di cambiare strategia per arrivare ad una soluzione negoziale del conflitto russo-ucraino. La leader del Congressional Progressive Caucus (corrente parlamentare progressista dei democrats), la deputata Pramila Jayapal, ha affermato
3/n
che "dato il livello di distruzione causato da questa guerra all'Ucraina e al mondo, oltre al rischio di una catastrofica #escalation, crediamo sia anche nell'interesse dell'Ucraina, degli USA e del mondo di evitare il protrarsi del conflitto".
Provate ora a sostituire USA
Read 13 tweets
Oct 24
1/n
Non sarà #Borisback, con sommo dispiacere dei cronisti politici, alla disperata ricerca di personaggi - caratteri - da raccontare. Precipitarsi a Londra dai Caraibi non è bastato. Rovinare la vacanza alla moglie Carrie - chissà come l'avrà presa, i vicini di casa ricordano
2/n
nitidamente le sue urla, qualche anno fa, nell'atto di dare al povero #BoJo del viziato per un po' di vino versato sul divano (e che sarà mai!), e subito dopo il "crash" del suo portatile scaraventato chissà dove (non solo gossip, c'è dell'epica).
Boris si fa da parte
3/n
dalla corsa per la leadership dei Conservatori (e dunque del governo del Regno Unito).
Per ora, per l'unità del partito, per il bene del Paese. Sì, ma chi lo conosce assicura che il motivo è un altro: "Johnson si ritira da una corsa solo se è certo di non poterla vincere",
Read 15 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(