How to get URL link on X (Twitter) App
Una gestione a dir poco muscolare dell'ordine pubblico, che peraltro stride con il manifestante arrivato con una bandiera arcobaleno sul palco. Un video su cui bisognerebbe riflettere, perché, al di là dell'episodio, non è normale che si prenda a calci un manifestante. 2/4
Perché altrimenti, semplicemente, non importa quanto sia utile alla narrazione razzista e distorta che il tuo partito vuole portare avanti, il video di un crimine orrendo e violento, che aggiunge violenza alla violenza a cui è stata già sottoposta una donna, non lo posti. 2/5
Abbiamo provato a tenere viva l’attenzione, abbiamo presentato mozioni, in tanti comuni è stata accolta la nostra richiesta di conferire la cittadinanza onoraria. Perché Patrick deve essere considerato cittadino italiano e come tale va difeso, ne va pretesa la liberazione. 2/4
Al campo di #Bihac, in Bosnia, i referti registrano ferite sconvolgenti, stupri, ossa rotte, morsi dei cani dei soldati croati. Con la Slovenia e l'Italia che intercettano e rimandano indietro le persone: 4.400 solo nel 2020 secondo i dati della Questura di #Trieste.
Persino la fotografa autrice degli scatti, Tiziana Luxardo, si è dissociata dal #Codacons, dicendo che "l'idea del concorso la boccio, non ne sapevo nulla e non c'entra niente con il mio lavoro, non mi appartiene."
Il 14 agosto la Corte Costituzionale turca aveva respinto la richiesta di rilascio a scopo precauzionale per lei e #AytacUnsal, suo collega. "Non ci sono informazioni o reperti disponibili sull'emergere di un pericolo critico per la loro vita", avevano scritto.
Mentre riprendevo conoscenza nel silenzio e nell’oscurità, mi sono vista seppellita sotto un edificio crollato. Ho iniziato a distinguere i flebili lamenti dei miei compagni di classe: “Madre, aiutami. Dio, aiutami.”
25 febbraio, Fontana: “Il #Covid19 è poco più di un’influenza.”
Stia in silenzio chi il 27 febbraio, quando l’emergenza sanitaria poteva ancora essere evitata, invitava a “riaprire”, “riaprire”, “riaprire tutto".
- Si è opposto al lockdown imposto dai governatori di alcuni stati brasiliani;
1) Nessuna donna abortisce in Pronto Soccorso: l’interruzione volontaria di gravidanza è regolata dalla Legge 194, che prevede un percorso lungo e tortuoso: certificato di gravidanza, colloquio obbligatorio con un medico, 7 giorni obbligatori di attesa. Infine l’operazione.
128 persone che per giorni, in mare aperto, furono sbattuti tra onde altissime, senza alcuna misura di sicurezza, esposte a qualunque tipo di pericolo: onde, tempeste, pirati.
Daphne #CaruanaGalizia, 53 anni, giornalista maltese, donna, uccisa il 16 ottobre 2017.
Nessuna parola è degna di essere espressa, nessuna retorica è ammessa, di fronte al ricordo di quello che è stato, ma soprattutto di fronte al desolante niente che si ha di fronte.