, 7 tweets, 4 min read Read on Twitter
#MdT 27/03/2004 - Napoli, quartiere Forcella. Ore 23.00. Annalisa Durante, 14 anni, sta parlando con due cugine sul portone di casa. Una decina di metri più in là, c'è Salvatore Giuliano, 20 anni, detto 'o russo
#MdT 27/03/2004 - Ore 23.30. Due killer in sella ad un motorino iniziano a sparare contro Giuliano che comincia a correre verso le ragazze. Le cugine di Annalisa fuggono. Lei, usata come scudo, viene colpita alla testa.
#MdT 28/03/2004 - Ore 01.30 - Annalisa viene trasferita al più attrezzato ospedale di Loreto Mare, ma le sue condizioni sono disperate. E' già in coma.
#MdT 29/03/2004 - Annalisa Durante, colpita alla nuca durante una sparatoria in un strada del quartier Forcella, è morta. Donati gli organi.
#MdT 30/03/2004 - Salvatore Giuliano 'o russo, accusato di avere assassinato Annalisa mentre ingaggiava il conflitto a fuoco con i rivali armati del clan Mazzarella, viene arrestato.
#MdT 2006 - Salvatore Giuliano, 'o russo, viene condannato dalla quarta sezione della Corte d'assise del tribunale di Napoli a 24 anni di reclusione (poi ridotti a 18 in Appello poi a 20 anni in cassazione) per l'omicidio di Annalisa Durante.
Pochi giorni dopo la sua morte fu ritrovato il suo diario, trascritto e rielaborato in un libro. "Vivo e sono contenta di vivere, anche se la mia vita non è quella che avrei desiderato (…) Ma so che una parte di me resterà immortale. E presto andrò in paradiso.”
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Johannes Bückler
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!