, 8 tweets, 3 min read Read on Twitter
Non è colpa loro, poverini. L’ho visto succedere in eletti consessi in cui lui non metterà mai piede. Arrivano con l’idea di trovarsi di fronte dei buzzurri, e poi si fanno male. Un po’ di umiltà e di rispetto risolverebbe tante sterili controversie.
Questa è particolarmente sterile. Abbiamo capito che i perdenti, molto poco sportivi, per la prima volta nel secondo dopoguerra (almeno che io ricordi) vogliono rovesciare la scacchiera abolendo il suffragio universale che li vede perdenti.
Sarebbe buona cosa capire perché la maggioranza li ha condannati: perché hanno sostenuto un sistema macroeconomico in cui l’unico meccanismo di ammortizzazione degli shock macroeconomici è la compressione dei salari, cioè dei redditi della maggioranza.
A beneficio dei cialtroni perdenti analfabeti che vedo popolare consimili discussioni aggiungo che questa descrizione del sistema non è mia: è un dato scientifico condiviso (mobile.ilsole24ore.com/art/commenti-e…).
Invece di avviare una riflessione costruttiva su come portare il Paese fuori da questa trappola, i perdenti frignano che la colpa è di chi non era abbastanza culto™️o coNpetente™️ da capirli, mentre il vero problema è che i culti™️ non capiscono De Grauwe!
E si arriva al capolavoro: in odio alla maggioranza, propongono di abolire il suffragio universale, senza considerare che questa decisione andrebbe, oggi, presa a maggioranza, e siccome essa preoccupa anche molti loro elettori, propugnandola si condannano a perdere per sempre!
Nel giorno della Resurrezione versiamo quindi una lacrima per la morte della Sinistra. 😢 Contrariamente a quanto pensava De Gaulle, un certo programma politico non era poi così “vaste”: bastava lasciarlo realizzare agli altri! 😉
E siccome a sinistra sono culti™️, non avranno bisogno che gli traduca a quale programma mi riferisco: fr.m.wikipedia.org/wiki/Mort_aux_…. Ma dello spiaggiamento dei marsuini “de sinistra” ho già detto in sedi scientifiche: fupress.net/index.php/pam/…. Requiescant. De hoc satis.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Alberto Bagnai
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!