, 8 tweets, 2 min read Read on Twitter
Il metodo è sempre lo stesso: data una donna che dice una cosa a te sgradita, la esponi agli attacchi sessisti dei tuoi seguaci. Perché saranno sempre sessisti, è così che si tengono in riga le donne: con la minaccia della violenza fisica e sessuale.
L'attacco a cui è stata esposta @meb è esemplificativo di questo metodo. Boschi ha la pelle dura ed è un'avvocata: spero che chi l'ha insultata debba cacciare un sacco di soldi, così gli passa la voglia. Ma non è lei che mi preoccupa (pur nella totale solidarietà).
Il problema è che questo metodo si usa con le donne visibili per fare in modo che tutte le altre tengano giù la testa. Lo fa Salvini, che ama riempirsi la bocca (oltre che di sugna) di "rispetto per le donne". Lo facevano i Cinque Stelle, prima (@lauraboldrini lo sa).
L'aggressione sessista alle donne non è sessista perché sono donne: è sessista nella modalità in cui viene portato avanti. Minacce di violenza e stupro, commenti finto-educati in cui ti danno della zoccola (ma con eleganza), e l'inevitabile: è perché è lei.
E GRAZIE AL CAZZO che è perché è lei. Se fosse un'altra - una che fa e dice le cose che vorresti tu, o una che sta zitta e basta - non l'attaccheresti. La misoginia è quello: attaccare le donne perché donne e perché parlano, a prescindere dal perché parlano.
Criticare Boschi, Boldrini, chiunque, è sempre possibile, nel merito delle azioni. Esporre all'attacco rabbioso e sessista è un metodo per assicurarsi che le più timorose abbiano paura di esprimere opinioni. Le uniche donne gradite sono quelle che si prestano a fare le kapò.
Morale della favola: ogni volta che i leghisti o i grillini dicono di essere "rispettosi delle donne", sappiate che vale quanto una scorreggia di cane, e puzza pure di più.
Aggiunta: sì, qui rientra anche quella cagata (sempre di cane, diarroico) che vedo girare su Carola Rackete dissoluta perché senza reggiseno.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Giulia Blasi
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!