La #Russia accusa gli USA di condurre presunti esperimenti su pazienti psichiatrici in #Ucraina, oltre di aver contagiato intenzionalmente con un ceppo di tubercolosi incurabile la popolazione di parte del Luhansk. Parlano di esperimenti biologici militari realnoevremya.ru/articles/24769…
Affermano che scienziati americani hanno condotto esperimenti sui pazienti dell'ospedale psichiatrico di #Kharkiv e lanciano accuse personali a Curtis Belayach, a Eddie Arthur Mayer (dell'UE) e a Phil Dolliff, vice consigliere del Segretario per la sicurezza internazionale USA.
Io temo che una narrazione così massiccia sull'argomento possa essere il preludio per l'utilizzo di armi chimiche in #Ucraina o per episodi false flag. Spero vivamente di sbagliarmi.
Ps: per maggiori dettagli della narrazione delirante della #Russia, leggete l'articolo nel thread con l'ausilio del traduttore (chi non parla russo). E #SlavaUkrayini sempre!
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Nonostante le minacce della #Russia, per loro aprire un fronte con la #Finlandia sarebbe un suicidio ora. Non si tratterebbe più d'una invasione, come quella in #Ucraina, che si difende, ma di fare guerra a uno Stato che potrebbe colpire il territorio russo se venisse attaccato.
E non parliamo di uno Stato qualsiasi. In primis, la #Finlandia ha già dato prova di poter fare male ai russi in passato. Poi, oggi hanno un esercito moderno, ben addestrato, con standard #NATO, Se hanno trovato difficoltà in #Ucraina, immaginatelo con questo combinato disposto.
Aggiungiamo anche il fatto che la #Finlandia conta quasi 300k effettivi, ha una spesa militare di €6 miliardi/Year e, soprattutto, ha la più grande capacità di artiglieria dell'Europa occidentale. Hanno anche esperienza, le truppe prestano servizio nelle missioni internazionali.
Non bastassero l'interruzione del gas e i cyber attack lanciati, dopo la posizione pro-#Ucraina della #Bulgaria, che si è offerta perfino di riparare elicotteri militari e carri armati rotti per l'Ucraina
Ora sono arrivati disordini, che vedono la manina della #Russia dietro. Sì, perché un partito nazionalista filorusso oggi fa una manifestazione davanti all'edificio del parlamento, a Sofia, chiedendo al governo di dimettersi con la scusa di non aver affrontato la crisi economica.
Quando leggo certi titoli/notizie sulla stampa italiana mi sorgono vari dubbi. Mi domando se la distorsione dei fatti, delle dichiarazioni, sia deliberata o se sia semplicemente dovuta all'incompetenza? Un thread 🧵 della notte su un fatto di giornata su cui ho riflettuto👇
Una cosa però è certa, non è la prima volta quando si tratta dell'#Ucraina. Allora mi chiedo se circa questo argomento non ci sia l'obiettivo di delegittimare il più possibile, la NATO, il Pres. #Zelensky e tutto ciò che riguarda gli ucraini per favorire una certa narrazione?
Sì, perché quando ti imbatti in questi titoli e ti poni alcune domande, come ho scritto, alla luce del livello del dibattito pubblico negli ultimi 74 giorni, le due possibilità rimanenti sono queste: inettitudine o malafede. A voi la scelta.
Quando la URSS si è dissolta, la #Russia si è semplicemente accomodata nel suo seggio al Consiglio di Sicurezza ONU, mantenendo il potere di veto che le spettava, senza che nessuno obiettasse, semplice silenzio = assenso. Le carte però non sono mai state cambiate.
Nell'articolo 23 dello Statuto delle Nazioni unite non figura la #Russia, ma ancora la URSS. La Russia si è semplicemente fatta erede legittima dell'Unione delle «Repubbliche» (al plurale) Socialiste Sovietiche. Repubbliche, inclusa l'#Ucraina che hanno vinto la II Guerra.
Infatti, recentemente la Verchovna Rada ha adottato una risoluzione sull'inammissibilità dell'appropriazione indebita della vittoria sul nazismo da parte della #Russia
@MentanaEnrico@TgLa7@mannocchia@dlfabbri Il video che avete appena fatto vedere non racconta che i primi ad attaccare furono i filorussi che si sono scagliati contro i pro-unità a Sobornaya Square, #Odessa. Invece fa intendere che furono i pro-unità a iniziare. #specialeTGla7
@MentanaEnrico@TgLa7@mannocchia@dlfabbri
Tantomeno viene sottolineato che gli Odessa Squads non erano pacifisti, ma dei thugs, miliziani e ben armati. E secondo le indagini internazionali collusi con la polizia.
«#Putin spent years planning this war, making his final preparations in plain sight before the very eyes of a dumbfounded world. Like many people, we believed he wouldn’t dare commit this crime... We were wrong about the Russian president.»
«It’s pointless to try to guess what goes on inside #Putin’s head. He probably hates #Ukrainians, likely considers the West to be weak and inept... Regardless, it was Putin who decided to send the Russian army over the Ukrainian border to start killing you»