Per capire la sequela di #emergenze (#Covid #guerra #energia #green) dobbiamo partire dal contesto socioeconomico: la nostra #economia non si basa più sul lavoro ma è trainata da bolle finanziarie.
Il meccanismo stava per saltare di nuovo nel 2019 con conseguenze devastanti.
👇
Il #Covid è servito da scudo per salvare temporaneamente la bolla del debito: ha permesso di iniettare nel sistema enormi quantità di denaro per coprire le voragini, e con i #lockdown ha “raffreddato” l’economia reale evitando ondate iper-inflattive dagli esiti drammatici.
👇
I padroni del vapore hanno capito due cose:
1)che è impossibile fermare il flusso di liquidità verso i mercati giacché è funzionale alle bolle finanziarie
2)che è necessaria una “demolizione controllata” delle nostre società
Sanno di dover controllare il meccanismo implosivo,
👇
perché l’alternativa sarebbe un evento svalutativo violento (crash di mercato) che creerebbe tensioni sociali difficili da arginare. Serve dunque distruggere gradualmente la domanda reale.

A quello consumistico sta subentrando un modello di capitalismo neofeudale basato su
👇
signoraggio monetario e controllo tecno-biopolitico di masse impoverite. Il #Covid ha inaugurato questo cambio di paradigma del “capitalismo di crisi” [...]

La valuta #digitale gestita centralmente creerebbe una schiavitù monetaria, con consumi legati a condizionalità varie.
👇
Ma servirà un evento molto traumatico, più clamoroso rispetto al #Covid, per giustificare le #CBDC.
In questo senso la #pandemia ha fatto da rompighiaccio, ci ha preparato anche psicologicamente alle emergenze che verranno.

dalla mia intervista a F.Vighi
laverita.info/covid-controll…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Martina Pastorelli

Martina Pastorelli Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @CathVoicesITA

Jan 14
"La terza guerra mondiale è iniziata" #Thread

E. Todd a @Le_Figaro: il conflitto in #Ucraina, inizialmente territoriale e limitato, "è evoluto in un confronto economico globale tra l'intero Occidente da un lato, e la #Russia sostenuta dalla #Cina dall'altro".

L'errore di #Putin
è aver pensato che una società "in decomposizione" come appariva l'#Ucraina all'inizio del conflitto sarebbe collassata subito, "mentre si è visto che tale società, se sostenuta da aiuti finanziari e militari, può trovare nella guerra un equilibrio e perfino una speranza".
Todd concorda con Mearsheimer (Univ. Chicago) sul fatto che per i #Russi è una #guerra difensivo-preventiva e una questione esistenziale, ma aggiunge che "l'#America è fragile e la resistenza dell'economia russa sta spingendo il sistema imperiale statunitense verso il precipizio.
Read 8 tweets
Jan 10
La #sanità assolutizzata è la nuova #religione.
La società intera è ormai come un ospedale gestito non da medici ma da tecnocrati funzionali al potere.
Quella sanitaria diventa così una ideologia potenzialmente totalitaria.

Il Vescovo #Crepaldi per @OsservatorioCVT

#Thread 👇
Molti segni lo dimostrano: l'idolatria del #vaccino, il simbolismo pseudo religioso di atteggiamenti quali l'uso indiscriminato della mascherina, l'affidamento a nuovi sacerdoti quali alcuni medici sovraesposti sui #media, il dogmatismo con cui ci si adegua alle normative imposte
dal potere sanitario, la ritualità delle pratiche salutistiche, la disponibilità a compiere grandi sacrifici personali come un tempo si faceva per devozione religiosa.
La medicina ha ampliato il proprio raggio di azione investendo l'intera società e si è integrata nel sistema
Read 7 tweets
Dec 30, 2022
Cogliere la primazia di #etica e #diritto su #scienza e #medicina in nome del primato dell'essere umano sugli interessi della società: un parere del Comitato Internazionale per l'Etica della Biomedicina sulla "capziosità del dibattito scientifico sui #vaccini #COVID",

#Thread👇
denuncia "che l’emergenza sanitaria è stata il pretesto per introdurre strumenti #digitali di controllo sociale fondati su #obbligovaccinale" e che il dibattito medico-scientifico relativo a sicurezza/efficacia/natura dei vaccini anti-Covid è un modo per confondere il pubblico.
Richiamando l'autorizzazione UE che permette il commercio di tali medicinali «malgrado non siano stati forniti dati clinici completi in merito a sicurezza ed efficacia», CIEB nota che ciò elimina ogni dubbio su pretesa affidabilità e finalità sperimentale della somministrazione.
Read 6 tweets
Dec 20, 2022
"Si dimettano i giudici della #Consulta"
Lo chiede il Comitato Organizzatore del #GranGiurì sui biocrimini commessi in #pandemia: "la sentenza su legittimità costituzionale di #obbligovaccinale solleva perplessità su indipendenza e imparzialità della stessa
@CorteCost

#Thread
In una nota* si definisce "singolare che i contenuti della sentenza - tuttora in corso di redazione - siano stati anticipati da un articolo pubblicato dall’ex responsabile uff.stampa della @CorteCost addirittura due giorni prima della trattazione dell’udienza e che al giudizio
👇
abbia partecipato un giudice che - nella veste di consigliere giuridico del #PdC - ha contribuito alla redazione delle norme sulla cui costituzionalità è stato chiamato a pronunciarsi. Ancor più singolare è che la presidente della @CorteCost abbia commentato il contenuto d'una
👇
Read 5 tweets
Dec 3, 2022
Se un giorno gli storici indagheranno ciò che è successo sotto la copertura della #pandemia risulterà che la società non aveva forse mai raggiunto un grado così estremo di efferatezza irresponsabilità disfacimento.

Abbiamo davanti una nuova figura d'uomo e cittadino: il complice
Un’intera società si è fatta complice di un delitto il cui il reo è assente o comunque innominabile.
Una situazione paradossale in cui tutti, si tratti del #PdR o del semplice cittadino, del ministro della salute o di un medico, agiscono sempre come complici e mai come rei.
Una società di complici è più oppressiva e soffocante di qualsiasi dittatura, perché chi non partecipa della complicità – il non-complice – è puramente e semplicemente escluso dal patto sociale, non ha più luogo nella città (...)
Questa complicità è la #biopolitica.
Read 5 tweets
Dec 2, 2022
#CorteCostituzionale Il Comitato per l'#Etica della Biomedicina in un nuovo parere su "#totalitarismo biopolitico globale" denuncia: "l'attesa pronuncia si è fatalmente limitata a legittimare l’illegalità di atti e fatti di cui è stata vittima una parte degli Italiani"

#Thread👇
Essa è stata anticipata da un comunicato intitolato "#ObbligoVaccinale e tutela della #salute" che x il CIEB oblitera l'aspirazione dei cittadini a essere tutelati da un ordinamento che pone garanzie stringenti davanti trattamenti sanitari obbligatori e violazioni del rispetto
👇
della persona umana: "stupisce quindi che la pronuncia abbia omesso di considerare le evidenze scientifiche emerse fin dall’inizio della campagna di somministrazione di un farmaco sperimentale fondato su una tecnica dagli effetti incerti e controversi."
CIEB sostiene pure che
👇
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(