🚨🇺🇸
1/n
Il Pentagono, su ordine del presidente #Biden, ha abbattuto un oggetto non identificato sull'#Alaska.
2/n
John Kirby, portavoce del Pentagono, ha dichiarato che non è stato confermato se l'oggetto fosse un pallone, ma viaggiava a un'altitudine che lo rendeva una potenziale minaccia per gli aerei civili.
3/n
🚨🇺🇸Casa Bianca: non è chiaro se l'oggetto abbattuto vicino all'Alaska sia di proprietà di uno Stato: è molto più piccolo del pallone spia cinese.
4/n
🚨🇺🇸 #Biden: l'operazione di abbattimento dell'oggetto non identificato "è stata un successo".
A diverse ore dall'accaduto, però, non sappiamo ancora di cosa si tratti, da dove arrivi e a chi appartenga.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Feb 13
🚨🇲🇩
1/n
Sono parole inquietanti, oserei dire drammatiche, quelle pronunciate dalla presidente della #Moldova, Maia #Sandu, sulla situazione della sicurezza della Repubblica.
"Le dichiarazioni del presidente #Zelensky", ha detto la leader europeista da anni alle prese con Image
2/n
le influenze maligne di Mosca, "sui piani della Federazione Russa per destabilizzare la Repubblica di Moldova sono state confermate dalle nostre istituzioni".
Sandu ha spiegato che "il piano della #Russia di intraprendere azioni sovversive sul territorio del nostro Stato non
3/n
è nuovo" e "i tentativi di destabilizzare la situazione e compromettere lo Stato ci sono stati anche lo scorso autunno", ma "non hanno raggiunto il loro obiettivo grazie al pronto intervento delle nostre agenzie di sicurezza e ordine pubblico". Nello specifico, "tra ottobre e
Read 17 tweets
Feb 12
🚨#Berlusconi: "Io parlare con #Zelensky? Se fossi stato il presidente del Consiglio, non ci sarei mai andato perché stiamo assistendo alla devastazione del suo Paese e alla strage dei suoi soldati e dei suoi civili. Bastava che cessasse di attaccare le due repubbliche autonome
del Donbass e questo non sarebbe accaduto. Quindi giudico molto, molto negativamente il comportamento di questo signore".
#Berlusconi: "Non sono riuscito ad essere un ascoltatore continuativo" di #Sanremo. "Ho visto qualche momento. Non sono stato bene impressionato. Ho visto cose ideologicamente spostate a sinistra, il che non mi pare giusto. Sopratuttto il giorno prima di importanti elezioni
Read 6 tweets
Feb 12
1/n
Pavel #Slunkin può dire "io c'ero".

Non è chiaro se con orgoglio o con rimpianto, ma lui al Palazzo Presidenziale di Minsk, mentre #Ucraina e #Russia firmavano il loro cessate il fuoco l'11 febbraio 2015, davvero ce l'ha messa tutta per favorire una pace duratura tra i due Image
2/n
Paesi. Lo ha fatto nelle vesti di diplomatico bielorusso, sherpa fra altri sherpa, testimone di una Storia che col passare degli anni ha smarrito la maiuscola.
Nella capitale della #Bielorussia di #Lukashenko si riunisce il Formato Normandia: è la locuzione con cui ci si Image
3/n
si riferisce al gruppo composto da #Francia, #Germania, Russia e Ucraina. Prende il nome da quanto accaduto pochi mesi prima, il 6 giugno 2014, quando i rappresentanti di questi stessi Paesi si incontrano a margine del 70esimo anniversario dello sbarco in Normandia. Image
Read 17 tweets
Feb 11
🚨🇺🇸🇨🇦 Il NORAD (North American Aerospace Defense Command) comunica di aver avvistato un altro potenziale pallone spia. Questa volta nei cieli del #Canada.

#spyballoon
2/n
🚨🇺🇸🇨🇦
#NORAD: "Aerei militari stanno operando dall'#Alaska e dal #Canada a sostegno delle attività del NORAD. Il NORAD conferma di aver identificato con certezza un oggetto aereo ad alta quota sopra il Canada settentrionale".
3/n
🚨🇨🇦
#Trudeau: Un jet da combattimento ha abbattuto un oggetto non identificato che ha violato lo spazio aereo del #Canada.
Read 4 tweets
Feb 10
1/n
L'intervista esclusiva rilasciata da Volodymyr #Zelensky al tedesco "Der Spiegel" è un documento straordinario. Ed è un peccato che sui media italiani le sia stato concesso così poco spazio. Tantissimi (ed importantissimi) i retroscena svelati dal presidente ucraino
2/n
sull'invasione russa e sui momenti chiave che l'hanno preceduta, quelli che avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi, scrivere tutta un'altra storia.
Prima di entrare nel dettaglio, però, è giusto rimarcare le impressioni annotate dai giornalisti che hanno intervistato
3/n
il leader di #Kyiv appena prima del "tour" nelle capitali europee fra Londra, Parigi e Bruxelles. Chiunque voglia entrare nell'ufficio di Zelensky e non faccia parte dell'apparato deve inviare il proprio documento d'identità in anticipo per la verifica, poi passare attraverso
Read 26 tweets
Feb 9
1/n
Ve li ricordate, nell'agosto della vergogna occidentale, i tantissimi afghani che presero d'assalto l'aeroporto di #Kabul nella speranza di salire su un volo che li portasse lontano dall'incubo talebano?
E ve li ricordate i
2/n
giovani aggrappati alle ali degli aerei, perdere la vita pochi istanti dopo, nel tentativo disperato di acciuffare l'ultima possibile libertà?

Ebbene, qualcosa di simile è successo nuovamente ieri notte. Quelle che vedete correre a centinaia,
3/n
nell'oscurità di Kabul, sono persone dirette verso l'aeroporto della capitale. Ancora una volta alla ricerca di una via di fuga dall'#Afghanistan.
Si era infatti diffusa la voce secondo cui aerei turchi in procinto di rientrare in patria fossero pronti ad imbarcare
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(