We want to support our allies in preserving the freedom and security of Europe, while restoring Europe’s civilizational self-confidence and Western identity
#nationalsecuritystrategy #USA
1/n
We will oppose elite-driven, anti-democratic restrictions on core liberties in Europe, the Anglosphere, and the rest of the democratic world, especially among our allies
2/n
#nationalsecuritystrategy #USA
We reject the disastrous “climate change” and “Net Zero” ideologies that have so greatly harmed Europe, threaten the United States, and subsidize our adversaries
Nel #Giornodellamemoria vi ricordo che in nome de #lascienza avete transennato giostre all'aperto impedendo ai bimbi di giocarci (segue)
Sempre in nome de #lascienza avete sguinzagliato poliziotti stile #chips col quad per impedire che una persona se ne stesse a prendere il sole in spiaggia da sola (segue)
Sempre in nome de #lascienza usavate i droni per localizzare i runner che facevano jogging sulla spiaggia (segue)
"La guerra in Ucraina ad oggi ci è costata 76 miliardi solo per contenere l'impatto dei rincari energetici su famiglie e imprese". La stima è per difetto. Poniamo che il governo li avesse spesi in tempi di pace. Che ci si poteva fare con quei soldi? (1/5) adnkronos.com/ucraina-e-caro…
Quasi dimezzare l'IRPEF o meglio ridurla del 40% circa a tutti. Mi sono fatto prendere la mano. Scusate. Niente male vero? mef.gov.it/ufficio-stampa…
(2/5)
Costruire 700 ospedali. Forse anche uno o due in più. La Toscana per fare i quattro nuovi ospedali di Lucca, Prato, Pistoia e Massa ha speso in tutto 420 milioni qualche anno fa. Ma mettiamo che con l'inflazione invece di 700 ne fai 500 coi controcazzi. Niente male vero? (3/5)
Il tono di voce e lo sguardo truce di #Giorgetti nel pronunciare quelle parole sembrano essere un chiaro messaggio in bottiglia a Francoforte. Deve dimostrare di "aver capito". Una prova di fedeltà e lealtà. In cambio della quale... La mano molto poco invisibile di Draghi era lì!
Eh ci si spiega ora come nasce la nomina di #Giorgetti al #MEF. Un ponte di collegamento fra questo esecutivo e il precedente. E quindi Francoforte. In più l'appartenenza alla Lega sterilizza in anticipo possibili misure di rilancio dell'economia utilizzando la moneta fiscale
Il tutto da inquadrare in un momento di fortissima tensione fra @GiorgiaMeloni e la #MACRON. Le parole di #Giorgetti RASSICURANO che lo scontro rimarrà confinato alla questione immigrati. Quindi la BCE può continuare a puntare i suoi pochi spicci sui BTP
#crisidigoverno thread. #Draghi si è dimesso pur avendo ottenuto una larga maggioranza al #Senato prendendo a pretesto l'allontanamento dei senatori #M5S. Ovviamente spera che questa situazione non cambi di qui a mercoledì quando si presenterà in Parlamento perché...(1/5)
#Mattarella non ci ha pensato proprio (devo dire giustamente!) ad aprire la #crisidigoverno e ha rinviato #Draghi alle camere. Chieda un voto di fiducia ed a quel punto si vedrà se effettivamente la maggioranza di unità nazionale è ancora presente oppure no (2/5)
#Conte e il #M5S emetteranno un profluvio di dichiarazioni concilianti dicendo che la #crisidigoverno è per loro incomprensibile e quindi voteranno la fiducia a #Draghi incastrandolo suo malgrado a #Chigi. Incidente chiuso per loro pur di non andare a votare (3/5)
L'operazione della #Russia nasce prima di tutto come tentato golpe. Non appena le truppe di #Mosca hanno rotto gli indugi invadendo l'#Ucraina#Putin ha lanciato un appello all'esercito di #Kiev perché destituisse #Zelensky. Questo era verosimilmente il PIANO A del #Cremlino ...
Il PIANO A è fallito. Quindi la #Russia è dovuta passare al PIANO B. Pensare che non lo avesse significa fare un torto all'intelligenza dell'aggressore. Sebbene alla narrazione mainstream piaccia avere a che fare con un nemico che sia al contempo cattivissimo ma stupido (...)
Il PIANO B consisteva verosimilmente in un'operazione militare finalizzata all'eliminazione di #Zelensky. Infatti i tentativi in tal senso sono più di uno secondo alcuni analisti. Qualcuno dice almeno tre. Anche il PIANO B al momento è fallito (...)