PROCLAMAZIONE RE CARLO III
1/n
Quasi tutto pronto per la proclamazione di #KingCharlesIII. Molti ex primi ministri del Regno in prima fila. Un evento mai trasmesso prima in tv.

#QueenElizabeth #ReCarlo
2/n
#GodSaveTheKing
3/n
Dell'Accession Council che proclamerà ufficialmente l'ascesa al trono di #CarloIII fanno parte circa 670 politici di alto livello, incluso il primo ministro #Truss e il sindaco di Londra.
Un ruolo di grande importanza è quello di Penny Mourdant, lord presidente del Consiglio.
4/n
La cerimonia si divide in due parti: nella prima #Mourdant ha preso atto della morte della sovrana #QueenElizabethII. Alcuni membri della Famiglia Reale e altri membri del Consiglio hanno firmato la proclamazione. A quel punto il Lord Presidente chiede il silenzio e il
5/n
Consiglio si occupa delle questioni rimanenti, come la diffusione del proclama e le indicazioni per lo sparo dei cannoni dell'artiglieria a Hyde Park e alla Torre di Londra.
6/n
#KingCharlesIII davanti al trono.
7/n
L'inchino di Nicola #Sturgeon, primo ministro scozzese, al nuovo Re. Chissà se approfitterà del naturale periodo di ambientamento necessario a #ReCarlo per rilanciare le aspirazioni indipendentiste del suo Paese. Partita da seguire con grande attenzione.🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿🇬🇧
8/n
Il giuramento del #Re.

#KingCharlesIII
9/n
Il Re d'Armi della Giarrettiera (curiosità: 49 sterline di stipendio l'anno, come stabilito negli anni Trenta dell'Ottocento) ha proclamato #KingCharlesIII "Re, Capo del Commonwealth, Difensore della Fede".

Spettacolo.
10/n
Riti del passato? No, riti della tradizione. È diverso.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Sep 11
#11settembre2001
DISCORSO ALL'AMERICA DI GEORGE W. BUSH DOPO GLI ATTACCHI
1/n
"Buonasera. Oggi i nostri concittadini, il nostro stile di vita, la nostra stessa libertà sono stati attaccati da una serie di atti terroristici deliberati e mortali. Image
2/n
Le vittime erano in aereo o nei loro uffici; segretarie, uomini e donne d'affari, militari e lavoratori federali, mamme e papà, amici e vicini di casa. Migliaia di vite sono state stroncate all'improvviso da atti di terrore malvagi e spregevoli. Image
3/n
Le immagini degli aerei che si schiantano contro gli edifici, degli incendi che bruciano, delle enormi strutture che collassano, ci hanno riempito di incredulità, di terribile tristezza e di una rabbia tranquilla e implacabile. Image
Read 16 tweets
Sep 9
#KingCharles
PRIMO DISCORSO AL REGNO UNITO DI RE CARLO III
1/n
"Vi parlo oggi con sentimenti di profondo dolore. Per tutta la sua vita, Sua Maestà la Regina - la mia amata madre - è stata un'ispirazione e un esempio per me e per tutta la mia famiglia, e le dobbiamo il Image
2/n
tributo più sentito che una famiglia possa avere nei confronti della propria madre: per il suo amore, il suo affetto, la sua guida, la sua comprensione e il suo esempio.
Quella della Regina Elisabetta è stata una vita ben vissuta, una promessa con il destino mantenuta, e la
3/n
sua scomparsa ci addolora profondamente. Quella promessa di servizio per tutta la vita la rinnovo oggi a tutti voi.
Oltre al dolore personale di tutta la mia famiglia, condividiamo con molti di voi nel Regno Unito, in tutti i Paesi in cui la Regina è stata Capo di Stato, nel
Read 23 tweets
Sep 9
IL PRIMO GIORNO SENZA LA REGINA ELISABETTA II
1/n
Il Regno Unito è oggi forse ancora più sgomento di ieri. La sua matriarca, #QueenElizabethII, non esiste più. Esiste però la sua eredità, così pesante da insidiare il nuovo sovrano, #ReCarloIII, e la già fragile unità del Regno. Image
2/n
Re Carlo III e la regina consorte Camilla rientreranno oggi a Londra, dove il monarca ha in programma un'udienza con la premier Liz #Truss. Carlo vedrà anche il Duca di Norfolk, responsabile del cerimoniale dei funerali, per approvare il programma dei prossimi giorni. Image
3/n
Buckingham Palace fa sapere che dopo il funerale di #QueenElizabeth avrà inizio un periodo di lutto di sette giorni. Ancora da confermare la data del funerale, anche se si prevede che sarà tra circa 10 giorni. Image
Read 11 tweets
Sep 8
🚨🇬🇧
Attenzione, da Buckingham Palace: "A seguito di un'ulteriore valutazione questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico. La regina resta a suo agio e a Balmoral".

#Elisabetta
2/n
Situazione seria.
#Truss: "Tutto il Paese sarà profondamente preoccupato per le notizie provenienti da Buckingham Palace a quest'ora. I miei pensieri - e quelli di tutti i cittadini del Regno Unito - sono rivolti a Sua Maestà la Regina e alla sua famiglia in questo momento".
3/n
Altro elemento che sembra segnalare la gravità della situazione: il principe #Carlo e Camilla sono arrivati a #Balmoral dalla tenuta della vicina Birkhall. In viaggio verso il castello scozzese anche il Duca di Cambridge, #William.

#ReginaElisabetta
Read 55 tweets
Sep 7
1/n
È la mattina del 1° giorno d'invasione dell'#Ucraina. La #Russia di #Putin usa la sua potenza di fuoco lasciando sgomento il mondo intero.
Il presidente 🇺🇦 #Zelensky e quello francese #Macron danno vita ad una telefonata drammatica.
Questo è un documento eccezionale.
2/n
#Macron: "Questo significa che hanno inviato forze speciali dappertutto a #Kyiv".
#Zelensky: "Dappertutto. A #Kyiv, ad #Odesa, dalla #Bielorussia. Dunque noi combattiamo ovunque sul nostro territorio. Ci sono truppe ovunque".
#Macron rimane in silenzio. Così è #Zelensky a
3/n
colmarlo: "Non potevamo immaginarlo. Non è come nel 2014. È molto, molto, molto di più".
Il presidente francese annuisce. Subito dopo fornisce la perfetta definizione di quanto sta accadendo in quegli istanti: "È chiaro, è guerra totale".
"Sì, la guerra totale", conferma
Read 9 tweets
Sep 5
1/n
Quella di oggi sarà l'ultima giornata "piena" da primo ministro 🇬🇧 per #BorisJohnson. Ieri ho scritto della competizione per succedergli nel Partito Conservatore e a Downing Street.

Qui sotto vi aggiornerò con tutte le ultime notizie.

#Truss #Sunak #Conservatives
2/n
Come sarà per Liz #Truss (grande favorita) diventare primo ministro del Regno Unito? Lord O'Donnell, già segretario di gabinetto, non usa mezzi termini: "Per la persona che varca la soglia del numero 10 è il momento clou della carriera, il più importante della vita".
3/n
Atteso a minuti l'annuncio del successore di #BorisJohnson a capo dei Conservatori e del Regno Unito. Si va verso la vittoria di Liz #Truss.

#Conservatives
Read 14 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(