non ci sono nazi in Ukr 🙄 Profile picture
Jun 15 19 tweets 12 min read Twitter logo Read on Twitter
“Quando parlo di avversari, mi riferisco ai leader europei” Joel #Harding.

1/19

[thk @FrancoFracassi1 - link all'articolo a fine 🧵] Image
Joel #Harding, berretto verde, ha contribuito contribuito a pianificare le invasioni di #Haiti, #Iraq e #Afghanistan, aveva fatto parte dello Stato Maggiore per le operazioni speciali J2 dell’Esercito.

2/19 Image
Era il collegamento del J2 per le Information Operations (le operazioni psicologiche e di disinformazione militare) con #Cia, #Dia, #Nsa, #Disa altre agenzie di #Washington.

3/19 Image
Infine, aveva contribuito a sviluppare diverse metodologie spionistiche (poco legali) utilizzate da #Nsa, #Cia e #Pentagono.

4/19 Image
Lo #IO si occupava soprattutto di guerra cibernetica (condotta attraverso internet). Ma non solo.

5/19 Image
Il 28 febbraio 2014, in quanto direttore dell’#IO, egli fu nominato anche direttore del Centro di informazione strategica #Nse, «che sviluppa programmi nel campo delle operazioni d’informazione, psicologiche, della diplomazia pubblica e dell’influenza strategica».

6/19 Image
Il giorno dopo, #Harding stipulò un contratto con il neo insediato governo di #Kiev. La sua prima decisione fu quella di creare l’(IIO) Operation Inform and Influence, la macchina della propaganda mascherata da libera informazione. Obiettivo: mettere all’angolo la #Russia.

7/19 Image
Lo strumento più utilizzato dall’IIO fu #Wikipedia. Gli operativi dell’ufficio propagandistico hanno passato molto tempo a scrivere sull’enciclopedia dell’etere, modificando eventi e dati a favore della giunta di #Kiev e relativi sostenitori.

8/19 Image
Così, quotidianamente, iniziarono a sparire (come i desaparecidos dell’America Latina) giornalisti, scrittori, intellettuali, politici. Dei più fortunati furono ritrovati i cadaveri (mai individuati gli assassini); degli altri si persero letteralmente le tracce.

9/19 Image
Inaugurò la lunga lista il giornalista e scrittore Oles Buzina, poi fu la volta del giornalista Sergej Sukhbok, della direttrice del “Neteshinskij Vestnik” Olga Moroz, del deputato Oleg Kalashnikov, delle blogger Svetlana Naboka e Marina Zhavoronkova. E ancora e ancora.

10/19 Image
#Harding, dal suo ponte di comando, con una potenza di fuoco di oltre tremila blog di nazioni diverse, martellava senza sosta. A lui era permesso tutto, perché lui non esisteva. Non c’era nessun legame tra l’ex ufficiale dei berretti verdi e il governo degli Stati Uniti.

11/19 Image
Se scoperto, sarebbe stato immediatamente sbugiardato dallo stesso Dipartimento di Stato.

12/19 Image
Come è emerso da molti documenti ufficiali ucraini, #Harding convinse il governo di #Kiev a redigere una vera e propria lista di proscrizione, una lista di «nemici del popolo ucraino»

13/19 Image
Una lista di persone contro cui scatenare una vera e macchina del fango, di persone da neutralizzare in ogni modo, arrestandole, o eliminandole se necessario.

14/19 Image
Una lunga lista, fatta di migliaia di nomi. Cittadini ucraini, russi, del resto del mondo. Cantanti, scrittori, giornalisti, politici, intellettuali, operatori umanitari. Non aveva importanza chi fossero.

15/19
Era sufficiente aver fatto un viaggio in #Donbass, essersi espressi in favore di #Putin, aver criticato il governo ucraino. Loro, i loro familiari (non importa quanto piccoli di età) erano divenuti tutti bersagli.

16/19 Image
Il messaggio che doveva passare era: dell’#Ucraina bisogna dire solo bene, della #Russia solo male, senza tentennamenti. Propaganda allo stato puro. Ma più sottile.

17/19 Image
Si doveva bloccare alla radice il dissenso rispetto al pensiero unico pro #Kiev, prima ancora che si potesse esprimere.

18/19

francofracassi.com/ucraina/avvers…
Altre informazioni in questo ottimo 🧵 di @MarceVann del 2022.

19/19

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with non ci sono nazi in Ukr 🙄

non ci sono nazi in Ukr 🙄 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @RisatoNicola

Jun 15
La #Lettonia ha lanciato una manutenzione urgente di autostrade e linee ferroviarie.

I lavori sono in corso anche su autostrade recentemente costruite, come l'autostrada Riga-Pskov.

1/6 Image
Particolare attenzione viene data al progetto #RailBaltica, una ferrovia a scartamento standard europeo con sistema di controllo europeo dei treni, che dovrebbe collegare i Paesi baltici al resto d'#Europa.

2/66
Le strutture in cemento armato sono state costruite con uno spessore notevole, da 1,5 a 2 metri di cemento armato solido.

Come sottolineato da più parti, la ricostruzione sta avvenendo in un contesto di massima inflazione nella zona euro e di mancanza di denaro nel Paese.

3/6 Image
Read 6 tweets
May 2
L'ho già scritto in varie risposte, ma forse è il caso di dedicare all'argomento un breve 🧵

Nell'ultimo rapporto #AIFA sono segnalati 29 decessi correlabili ai vaccini anti #Covid_19, uno ogni 5M di dosi somministrate.

1/8

quotidianosanita.it/allegati/alleg… Image
Sul sito del #VAERS sono riportati 35.644 decessi avvenuti nei giorni successivi alla vaccinazione anti #COVID19.

2/8

openvaers.com/covid-data/mor… Image
Possiamo quindi rilevare queste proporzioni:

✅ Dosi somministrate USA vs Italia ▶️ 7:1
✅ Decessi segnalati USA vs Italia ▶️ 1229:1

3/8 Image
Read 8 tweets
Apr 23
Il 20 gennaio 1991 il processo di dissoluzione dell'#URSS era già iniziato e anche se si sarebbe concretizzato solo il 26 dicembre dello stesso anno, appariva già irreversibile. Quel giorno i crimeani furono chiamati alle urne.

1/8 Image
Il quesito era chiaro: “Vuoi ripristinare la Repubblica Socialista Sovietica Autonoma di #Crimea come soggetto dell'#URSS e membro dell'Alleanza del Trattato?”

2/8 Image
1.441.019 crimeani, l'81,37% degli aventi diritto, si recarono alle urne e 1.343.855 (93,26%) votarono per il ripristino della RSSA di #Crimea.

3/8 Image
Read 8 tweets
Apr 19
Viktorija #Abramchenko, ministro dell'Agricoltura, Risorse Naturali e Ecologia della Federazione Russa:

il Lago Bajkal è ora notevolmente più pulito, sono state eliminate nove discariche e sono stati ripuliti 110 mila metri cubi di acqua di tracimazione.

1/5 Image
Sul #Volga, sono stati ripristinati 20,96 mila ettari. Secondo l'ordine del Presidente, nel 2025 verrà lanciato un unico progetto federale che coinvolgerà l'intero bacino del Volga, così come il #Don senza dimenticare i fiumi più piccoli.

2/5 Image
Per la prima volta in 20 anni, il tasso annuale di riforestazione in #Russia supera di un quarto l'area delle piantagioni abbattute e morte. Nel 2022, la Russia ha recuperato 1,3 milioni di foreste e ha ridotto di tre volte l'area percorsa dagli incendi.

3/5 Image
Read 5 tweets
Apr 19
Per tutti quelli che non c'è nazismo in #Ucraina perché #Zelensky è ebreo.

Il suo finanziatore #Kolomojskij è nato da famiglia ebrea, è cittadino israeliano (oltre che cipriota e ucraino) ed è stato membro della comunità ebraica di Dnepropetrovsk.

1/5

francofracassi.com/biolab/chi-igo…
Da un'inchiesta della magistratura (fatta archiviare dal ministro della giustizia ucraino) è emerso che era collegato personalmente e finanziariamente, sia al leader dei nazisti di #PravySektor, sia al leader dei nazisti di #Svoboda.

2/5 Image
Secondo un’inchiesta che io stesso condussi nel 2014 [@FrancoFracassi1], #Kolomojskij avrebbe finanziato le truppe d’assalto che si macchiarono del sangue di oltre trecento vittime, nella casa dei sindacati, a #Odessa, il 2 maggio 2014.

3/5 Image
Read 5 tweets
Mar 31
L'esercito russo lasciò #Bucha il 30 marzo. Il giorno dopo Anatoly #Fedoruk, sindaco della città, annunciò raggiante e sorridente che la città era stata liberata. Come poteva essere così felice con centinaia di cadaveri torturati e uccisi in giro?

1/8

Il primo aprile l'account ucraino KHERSON-KHARKIV mostra un video ripreso da una macchina in cui si vedono 7 o 8 cadaveri lungo via Yablonska. Il 3 aprile i cadaveri diventano 20 e vengono mostrate fosse comuni.

2/8
#Kiev sostenne che l'esercito russo avesse torturato e ucciso tra i 280 e i 410 civili. #Mosca respinse le accuse e chiese una riunione straordinaria del Consiglio di Sicurezza dell'#ONU. La Gran Bretagna mise il veto sulla richiesta russa.

3/8

thenationalnews.com/world/2022/04/…
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(