Profile picture
, 13 tweets, 10 min read Read on Twitter
A seguito dei terribili attentati in Sri Lanka, @BarackObama @HillaryClinton e @JulianCastro comunicano via Twitter il loro cordoglio (alle 16:02, 19:17, 18:59 ora italiana del 21 aprile).
Definiscono le vittime come tourists e ... Easter Worshippers. Non sanno cosa li aspetta
Alle 13:20 (ora italiana sempre del 21 aprile) aveva twittato il presidente degli Stati Uniti @realDonaldTrump per manifestare il suo cordoglio. Le vittime erano definite “138 People”
Obama, Clinton e Castro non lo sanno, ma in quelle ore sta per partire una campagna mediatica sull’uso del termine “Easter Worshippers”: la tesi è che in quel modo si è voluto nascondere che le vittime sono cristiani e i terroristi islamici.
In effetti solo qualche giorno prima quando gli “Easter Worshippers” si lamentavano della chiusura di Notre Dame (Associated Press ripresa da Washington Post, New York Times etc) nessuno ci faceva caso. washingtonpost.com/world/europe/t…
Da dove parte la campagna mediatica sull’uso del termine “Easter Worshippers”? E come arriva in Italia?
Di seguito quanto con un rapido ricerca ho trovato.
Ma qualsiasi precisazione è ben accetta.
Apparentemente quasi contemporaneamente @francescatotolo (01:01 del 22 aprile) @ARmastrangelo (01:55) @xan_desanctis (02:21) @CalebJHull (02:32) introducono il tema degli Easter Worshippers
Alana Mastrangelo collabora con @BreitbartNews sito di estrema destra americana. Su di lei questo interessante articolo di qualche mese fa lettera43.it/it/articoli/cr…
Alexandra DeSanctis scrive per il National Review, giornale storico della destra religiosa americana (sostenne Ted Cruz). Caleb Hull lavora per Targeted Victory un’agenzia che tra l’altro svolge attività di sostegno a campagne elettorali negli usa targetedvictory.com/politics.html
Nella giornata del 22 aprile @joelpollak di @BreitbartNews pubblica questo articolo breitbart.com/national-secur…
@ckchumley pubblica questo articolo su Washington Times giornale ultraconservatore americano. Noto per i contenuti anti islamici, le teorie cospirazioniste su Obama e per articoli che negano il cambiamento climatico. m.washingtontimes.com/news/2019/apr/…
Più tardi, tra ieri e oggi, si schiereranno in massa i giornalisti del @tg2rai : @lucasalTg2 ; @AnnaMazzoneTg2 ; @lucianoghelfi
Tra l’altro @lucasalTg2 non è neppure particolarmente originale : riprende pari pari lo screenshot del tweet di Obama fatto da @francescatotolo (si nota l’evidenziatore rosso)
E sempre sulla linea della scarsa fantasia @lucasalTg2 riprende un post di @DupIoH (autore di @DefendEvropa qui la sezione opinioni del sito defendevropa.com/opinion/ )
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to l’aspide
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!