, 8 tweets, 2 min read
My Authors
Read all threads
Temo che il no del Pd alla candidatura di @FedeAngeli per sostituire Paolo Gentiloni alla Camera abbia ragioni perfino meno nobili dell'avversione per Renzi o Calenda.

Chi segue la politica romana sa che il vero problema è che Federica Angeli è invisa ai 5 Stelle.

1/8 tweet 👇
Nel Municipio di Ostia, sciolto per mafia nel 2015, i 5 stelle hanno svolto una incessante opera di diffamazione delle associazioni civiche storicamente impegnate nella lotta alla mafia e dei giornalisti come Federica Angeli che raccontano gli affari delle famiglie mafiose.

2/8
Il M5S si è invece alleato senza indugio con uno dei "poteri forti" di Ostia, gli imprenditori balneari, a loro volta in cerca di interlocutori politici per fermare l'azione della giunta Marino contro gli abusi edilizi sulle spiagge e le concessioni balneari irregolari.

3/8
Oggi diversi di quegli imprenditori sono stati arrestati, e la loro contiguità coi 5 stelle è acclarata dalle inchieste giudiziarie.

4/8

roma.repubblica.it/cronaca/2018/0…
Peraltro, il M5S ha fatto eleggere in Senato un energumeno che, oltre a vantarsi sui social di picchiare gli immigrati per strada, non esita a sbandierare la sua amicizia coi membri della famiglia Spada.

5/8
Per intenderci, gli Spada sono quelli che hanno ispirato alcuni dei personaggi più truci di Suburra, nonché gli autori di ripetute minacce alla famiglia di Federica Angeli.

6/8
Osteggiare la candidatura di Angeli per motivi politici, per esempio programmatici, sarebbe più che legittimo. Ma non è questo il punto. Il punto è che gli articoli @FedeAngeli hanno contribuito a svelare (almeno al pubblico più accorto) la vera natura dei 5 Stelle a Roma.

7/8
E il Pd non vuole certo fare uno sgarro ai suoi alleati, specie alla vigilia di un voto fondamentale e incerto come quello in Emilia Romagna.

8/8
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Fabio Sabatini

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!