Stefano Alì Profile picture
Sep 20 72 tweets 21 min read
🇷🇺🇺🇦⚡️Il capo della #LPR ha firmato la legge per il voto sulla questione dell'adesione alla #Russia come soggetto della federazione, riferisce lo speaker del parlamento.
#ReferendumDonbass ImageImageImage
🇷🇺❗️Il #referendum nella #LPR per l'annessione alla #Russia si terrà dal 23 al 27 settembre, ha dichiarato Dmitry #Khoroshilov, primo vicepresidente del Consiglio del popolo della LPR.
🇷🇺⚡️Anche l'amministrazione della regione di Kherson ha deciso di indire un referendum sull'ingresso della regione in Russia.
🇷🇺⚡️Anche il #referendum sull'ingresso della #DPR nella Federazione Russa si terrà dal 23 al 27 settembre, ha dichiarato #Pushilin.
"Il Donbass sta tornando a casa! Penso che la proposta di legge sia opportuna. Chiedo ai deputati di sostenerla. Le date del referendum sono dal 23 al 27 settembre", - ha dichiarato il capo della #DPR #Pushilin alla riunione plenaria d'emergenza del Consiglio del popolo.
🇷🇺⚡️ANCHE Zaporozhye❗️
⚡️Rogov: nella regione di Zaporozhye, il referendum si terrà solo nel territorio liberato per il momento, poi libereremo il resto dei territori.
🔥❗️- 🇷🇺 Caporedattore di Russia Today Margarita Simonyan su twitter:
«A giudicare da ciò che sta accadendo e sta per accadere, questa settimana segna o la vigilia della nostra imminente vittoria, o la vigilia di una guerra nucleare.»
🇷🇺🗳 - 🇷🇺 RT in russo: "Il #referendum nella regione di #Zaporozhye sull'adesione alla #Russia si terrà dal 23 al 27 settembre, ha detto il capo della regione"
Quindi, al momento, pare che tutte le Repubbliche del #Donbass terranno il referendum nella stessa data: 23-27 settembre
🇱🇻🇷🇺🇺🇦Il Ministro degli Esteri della Lettonia ha invitato la "comunità internazionale" (la "società civilizzata dell'Occidente") a rispondere ai referendum nella LPR e nella DPR.

Rinkevics ha affermato che sono necessarie nuove sanzioni e un gran numero di armi per l'Ucraina.
❗️Fra le dichiarazioni dell'Ambasciatore della LPR presso la Federazione Russa, Rodion Miroshnik:
Il Donbass non è interessato all'opinione dell'Occidente sui prossimi referendum, ma è importante l'approvazione dei paesi SCO e BRICS
🇷🇺⚡️⚡️⚡️ In serata, non solo Vladimir Putin si rivolgerà ai russi, ma anche, probabilmente, il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu.
🇷🇺🇫🇷#Macron sta urgentemente cercando di contattare #Putin in merito ai referendum.
Dato che l'ultima volta che la classe politica russa lo ha fatto è stato a fine febbraio, niente di ciò che Macron offre, a meno di alcune concessioni di vasta portata che lui stesso non può offrire da solo, sarà sufficiente.
t.me/DonbassDevushk…
🇷🇺Nel frattempo, nella regione di Zaporozhye, nell'Ucraina meridionale, il decreto sul referendum per decidere
la secessione dall'Ucraina
la creazione di uno Stato indipendente e il suo successivo ingresso nella Federazione Russa
è stato approvato
Nota
Nel caso in cui i referendum si tenessero e la maggioranza si esprimesse per l'annessione, i confini della "Nuova Russia" (in rosso) si avvicinerebbero a quelli ucraini di Odessa (in viola) e quanto limitato rimarrebbe lo sbocco al mare
Sempre che Odessa non sia la prossima Image
❗️❗️ La richiesta di #Macron per un colloquio urgente con #Putin (prima della dichiarazione di Putin sui referendum), al momento non pare aver avuto risposta.
Image
«[...]
Ma soprattutto è la continuazione della dichiarazione di Vladimir Putin secondo cui "non abbiamo ancora iniziato nulla di serio".
A quanto pare ora stiamo iniziando a fare sul serio. Siamo stati risvegliati dal letargo. »

t.me/sakeritalianot…
«La Duma può prendere urgentemente tutte le decisioni necessarie per accettare nuovi territori nella Federazione Russa dopo i referendum, ha dichiarato Oleg Morozov, capo del Comitato di controllo della Duma di Stato. 👇
L'ingresso in Russia di nuovi territori sarà seguito da decisioni politiche e militari per proteggere i cittadini che vi abitano, ha aggiunto.»
Non è secondario che tutto questo avvenga mentre è in corso l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite
⚡️⚡️BOOOOOOOMMMM⚡️⚡️
Se viene confermato ...
«Varsavia ha il diritto di prendere in considerazione la possibilità di indire un referendum sull'ingresso delle regioni occidentali dell'Ucraina in Polonia, in risposta ai referendum russi. - Media Polacchi»
🇩🇪🇷🇺🇺🇦 - Il cancelliere tedesco Sholz afferma che la Germania non riconoscerà i risultati del referendum.
Ma la risposta l'ha avuta in anticipo
⚡️⚡️ 🇫🇷🇷🇺A Macron è stato negato un colloquio telefonico con il Presidente della Federazione Russa. Secondo quanto riferito, la telefonata è stata rinviata di qualche giorno.
🏳️🌈🇷🇺 La NATO considererà illegittimi i prossimi referendum sull'adesione alla Russia - segretario generale dell'Alleanza
Credo valga la stessa risposta di prima
🇺🇲🇷🇺⚡️I referendum organizzati dalla Russia sono un insulto ai principi di sovranità e integrità territoriale - Casa Bianca
🇺🇲🇺🇳⚡️Il 21 settembre Joe Biden, dal palco dell'Assemblea generale dell'ONU, chiederà alla comunità mondiale di opporsi all'operazione militare speciale della Russia in Ucraina.

Ecco, è strano che stia accadendo tutto in concomitanza con l'Assemblea Generale ONU
A meno che ...
Macron ha definito l'organizzazione di referendum sul territorio del Donbass cinismo e provocazione

Ecco. E siccome è per la serie "se sapeva", Putin non gli ha neppure risposto al telefono
🇷🇺⚡️La regione di Zaporizhia dichiarerà l'indipendenza all'interno dei confini amministrativi esistenti, cioè l'intera regione, in seguito ai risultati del referendum, ha dichiarato Rogov nella trasmissione Solovyov Live

Quindi inclusa Zaporizhia città al momento in mano ucraina
Il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Sullivan: "Siamo a conoscenza di notizie secondo cui Putin potrebbe prepararsi a mobilitarsi".
Macron: I referendum nel Donbas non avranno conseguenze legali, l'intero processo è una parodia
Continueremo a fornire armi a Kiev
🇷🇺❗️Iniziato il discorso di #Putin alla nazione:
La mobilitazione parziale è stata annunciata in Russia, il decreto è stato firmato.
#Putinspeech
"Solo i cittadini che sono attualmente nella riserva e, soprattutto, quelli che hanno prestato servizio nelle Forze armate, hanno determinate specializzazioni militari e un'esperienza rilevante, saranno soggetti all'arruolamento per il servizio militare.
#Putin
#Putinspeech
"Coloro che sono stati chiamati per il servizio militare prima di essere inviati alle unità saranno sottoposti a un addestramento militare aggiuntivo senza alcun dubbio, tenendo conto dell'esperienza di un'operazione militare speciale.
#Putin
#Putinspeech
L'obiettivo dell'Occidente è dividere e distruggere la Russia. Hanno fatto questi piani molto tempo fa, anche se per trasformare il nostro Paese in tante regioni disunite e ostili. E l'Ucraina è diventata un punto di appoggio anti-russo.
#Putin
#Putinspeech
🇷🇺⚡️Lo status giuridico dei volontari e dei miliziani del Donbass dovrebbe essere uguale a quello del personale militare russo regolare
#Putin
#Putinspeech
Le questioni di approvvigionamento e manutenzione della Milizia Popolare e delle unità di volontari del Donbass devono essere risolte immediatamente e fornite al più alto livello.
#Putin
#Putinspeech
🇷🇺⚡️We cannot, we have no moral right to give people close to us to be torn to pieces by the executioner. We cannot fail to respond to their sincere desire to determine their own destiny.”
#Putin
#Putinspeech
Vladimir Putin promised to provide safe conditions for holding referendums in the LPR, DPR, Zaporozhye and Kherson region:
#Putin
#Putinspeech
“We know that the majority of people living in the territories liberated from neo-Nazis, and this is primarily the historical lands of Novorossia, do not want to be under the yoke of the neo-Nazi regime.
#Putin
#Putinspeech
In Zaporozhye, in the Kherson region, in Lugansk and Donetsk, they have seen and are seeing the atrocities that neo-Nazis are doing in the occupied areas of the Kharkov region.
#Putin
#Putinspeech
The heirs of Bandera and Nazi punishers kill people, torture them, throw them in prison, settle scores and mock civilians
#Putin
#Putinspeech
#Putin on the reunification of the territories with Russia: “The historical lands of Novorossia no longer want to remain under the yoke of the Kiev regime. Residents of Zaporozhye, Kherson and Donbass see the repression of the heirs of Bandera in relation to the population.
Western countries are pushing Kiev to transfer hostilities to Russia.

Our independence and freedom will be protected
The west is using nuclear blackmail.
Mobilization measures will start today. The mobilized will receive the status of contract soldiers and the corresponding salary.
🇷🇺❗️AHIA!!
Putin ha avvertito coloro che attuano il ricatto nucleare contro la Federazione Russa che il vento potrebbe girare nella loro direzione.
#Putin
Washington sta spingendo Kiev a trasferire le ostilità sul territorio della Federazione Russa, è stato usato il ricatto nucleare.
#Putin
Quando la sua integrità territoriale è minacciata, la Russia usa tutti i mezzi disponibili, questo non è un bluff.
#Putin
🇷🇺 Breve riassunto del discorso di #Putin:

1) Annunciata una mobilitazione parziale: prima di tutto, coloro che hanno prestato servizio nelle Forze Armate della RF con esperienza di combattimento, ecc. + coloro che sono nella riserva. Le attività di mobilitazione iniziano oggi
2) I mobilitati riceveranno lo status di contrattisti e lo stipendio corrispondente.

3) La Russia farà tutto il possibile per indire referendum nei territori liberati per il loro ingresso nella Federazione Russa (LPR, DPR, regioni di Kherson e Zaporozhye).
4) la Russia è pronta a usare armi nucleari e qualsiasi altro mezzo di distruzione di massa in caso di minaccia all'integrità territoriale. "Secondo Putin, questo non è un bluff".
#Putin
🇷🇺⚡️I capi delle regioni sono stati incaricati di assicurare la chiamata al servizio di mobilitazione nel numero e nei tempi stabiliti dal Decreto dei Ministro della Difesa
#Putin
🇷🇺 ⚡️ Decreto sulla mobilitazione parziale in Russia

In conformità con le leggi federali del 31 maggio 1996 n. 61-FZ "Sulla difesa", del 26 febbraio 1997 n. 31-FZ "Sull'addestramento alla mobilitazione e sulla mobilitazione nella Federazione Russa" e del 28 marzo 1998 n. 53
Legge federale "Sull'obbligo di leva e sul servizio militare" decido:

1. Di annunciare la mobilitazione parziale nella Federazione Russa a partire dal 21 settembre 2022.
2. Di effettuare la chiamata dei cittadini della Federazione Russa per il servizio militare per la mobilitazione nelle Forze Armate della Federazione Russa. I cittadini della Federazione Russa chiamati al servizio militare per mobilitazione hanno lo status di militari in servizio
nelle Forze Armate della Federazione Russa in base a un contratto.

3. Stabilire che il livello di retribuzione dei cittadini della Federazione Russa chiamati al servizio militare per mobilitazione nelle Forze Armate della Federazione Russa corrisponda al livello di retribuzione
del personale militare che presta servizio nelle Forze Armate della Federazione Russa in base a un contratto.

4. I contratti per il passaggio del servizio militare stipulati dal personale militare continuano ad essere validi fino alla fine del periodo di mobilitazione parziale,
ad eccezione dei casi di licenziamento del personale militare dal servizio militare per i motivi stabiliti dal presente Decreto.

5. Durante il periodo di mobilitazione parziale, i seguenti motivi di licenziamento dal servizio militare per i militari che prestano servizio
militare in base a un contratto, nonché per i cittadini della Federazione Russa chiamati a prestare servizio militare per la mobilitazione nelle Forze Armate della Federazione Russa:

a) per età - al raggiungimento del limite di età per il servizio militare;
b) per motivi di salute - in relazione al riconoscimento da parte della commissione medica militare dell'inidoneità al servizio militare, ad eccezione dei militari che hanno espresso il desiderio di continuare il servizio militare in posizioni militari che possono essere
sostituite dal personale militare specificato;

c) in relazione all'entrata in vigore di un verdetto giudiziario relativo all'imposizione di una pena detentiva.

6. Al Governo della Federazione Russa:

a) di finanziare le attività di mobilitazione parziale;
b) adottare le misure necessarie per soddisfare le esigenze delle Forze armate della Federazione Russa, di altre truppe, formazioni e organismi militari durante il periodo di mobilitazione parziale.

8. I più alti funzionari delle entità costitutive della Federazione Russa
assicurano l'arruolamento dei cittadini per il servizio militare di mobilitazione nelle Forze Armate della Federazione Russa nel numero e nei tempi stabiliti dal Ministero della Difesa della Federazione Russa per ciascuna entità costitutiva della Federazione Russa.
9. Fornire ai cittadini della Federazione Russa che lavorano in organizzazioni del complesso militare-industriale il diritto al differimento del servizio di leva per la mobilitazione (per il periodo di lavoro in queste organizzazioni).
Le categorie di cittadini della Federazione Russa a cui è concesso il diritto al differimento e la procedura per la sua concessione sono stabilite dal Governo della Federazione Russa.

10. Il presente Decreto entra in vigore dal giorno della sua pubblicazione ufficiale.
🇷🇺⚡️I canali televisivi russi stanno mostrando un'intervista al ministro della Difesa russo Shoigu.

Egli ha affermato che "la Russia è in guerra con l'Occidente collettivo", poiché la stessa Ucraina "ha da tempo esaurito le armi".
🇷🇺⚡️⚡️⚡️ 300 mila riservisti saranno richiamati nella Federazione Russa.⚡️⚡️⚡️
🇩🇪🇷🇺 OPS!
Il Ministro dell'economia tedesco: la mobilitazione parziale delle truppe russe è uno sviluppo sbagliato degli eventi
Come da programma, a quello di #Putin segue il Discorso del capo del Ministero della Difesa russo Sergei #Shoigu. Punti principali:

▪Tutti i tipi di armi, compresa la triade nucleare, svolgono il loro compito.
▪️È arrivato il momento in cui siamo in guerra con la NATO e l'Occidente collettivo.

▪️Le perdite dell'Ucraina ammontano a più di 100 mila persone, 61.207 sono morte, altre 49.368. Più di 2 mila mercenari stranieri sono morti.
▪️ Le perdite delle Forze Armate russe nella SMO ammontano a 5937 morti.

▪️Tutti coloro che prestano servizio di leva non saranno inviati nella zona del NWO.

▪️ Durante la mobilitazione parziale, saranno richiamati in totale 300.000 riservisti.
▪️ Non c'è e non ci sarà alcuna mobilitazione e arruolamento di studenti.

▪️ Tutti i compiti dell'operazione speciale vengono svolti, nonostante alcune deviazioni nei termini e nelle azioni.
❗️❗️❗️La mobilitazione parziale prescinde dai referendum❗️❗️❗️
#Shoigu: «La mobilitazione parziale è necessaria soprattutto per controllare i territori liberati e la linea di contatto di 1.000 km che c'è
lungo questa linea - deve essere consolidata, questi territori devono essere controllati. E, naturalmente, prima di tutto, questo lavoro viene fatto per questo - voglio dire, la mobilitazione parziale».

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Stefano Alì

Stefano Alì Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @steal61

Sep 22
1. Un articolo di "The American Conservative" inserisce la guerra in #Ucraina nella giusta prospettiva
#Zelensky dovrebbe scordarsi della #Crimea e accettare la perdita dei territori del #Donbass
Vediamone alcuni passaggi
theamericanconservative.com/leave-crimea-a…
2. #Zelensky e il popolo ucraino hanno il diritto di volere ciò che vogliono. Ma questo non è un motivo per #Washington di subordinare gli interessi degli americani a tali obiettivi.
3. Non ci sono prove convincenti che la maggioranza dei circa 2,4 milioni di abitanti della Crimea voglia essere "liberata". L'annessione russa della Crimea è stata un atto illegale, ma probabilmente riflette il sentimento della maggioranza della penisola.
Read 12 tweets
Sep 20
🇦🇲🇺🇸 La visita di Nancy Pelosi a Yerevan dal 17 al 19 settembre per sfruttare le tensioni fra #Armenia e #Azerbaijan secondo la dottrina RAND Corporation
ilcappellopensatore.it/2022/09/armeni…
Nel 2019 è stato pubblicato un documento della #RAND Corporation, il centro di ricerca #USA finanziato dal Dipartimento di Stato.
Il documento ipotizzava di sfruttare le tensioni #Armenia-#Azerbaijan per indebolire la #Russia ImageImage
Nel settembre 2022 l'#Azerbaijan (anche con armi fornite dall'alleato #USA, #Israele) ha attaccato l'#Armenia. Gli #StatiUniti si pongono a mediare, con un incontro a New York fra #Blinken e i Ministri degli Esteri armeno e azero.
Read 7 tweets
Sep 15
⚡️🇷🇺🇺🇦⚔️ Battaglia per #Kherson - Il "budello" è diventato un calderone⚡️
Vediamo di capire, aiutandoci con le mappe, gli effetti dell'attacco russo alla Diga #Karachun sul fiume #Ingulets nei pressi di #KrivoyRog (città natale di #Zelensky)
1/
L'area è quella della "famosa" sacca conquistata dagli ucraini nel corso dell'altrettanto famosa "controffensiva"
2/
In questa animazione la modifica del corso del fiume a seguito dell'attacco alla diga.
Tutti gli attraversamenti sono stati spazzati via e i militanti ucraini sono ora tagliati fuori dai rifornimenti
3/
Read 5 tweets
Sep 1
🇷🇺🇺🇦⚡️Uno sbarco anfibio ucraino è avvenuto in un villaggio turistico della regione di #Energodar per impedire all'#AIEA di visitare la centrale nucleare di #Zaporozhye.
Al lavoro l'aviazione russa
#ZaporozhyeNPP
1/
Alle 06:00 circa, ora di Mosca truppe ucraine sono sbarcate sulla costa del bacino di Kakhovka tre chilometri a NE della centrale di Zaporozhye con due gruppi di sabotaggio composti da un massimo di 60 persone su sette imbarcazioni e hanno tentato di impadronirsi della centrale
2
Mentre sono ripresi i bombardamenti su #Energodar città.
3 civili uccisi e 1 ferito è il bilancio secondo l'amministrazione militare-civile.
3/
Read 23 tweets
Aug 31
Controffensiva di #Kherson
Aggiornamento della situazione al 31 agosto:
Poco fa le Forze armate ucraine hanno inviato circa 100 uomini di fanteria e 6 carri armati all'offensiva contro le posizioni delle Forze armate russe situate vicino a Kiselevka, nell'area di Snigirevsky
1/13
Non hanno avuto successo e hanno perso 2 carri armati. La Russia è riuscita a respingere l'attacco per il momento. Le Forze Armate ucraine continuano a perdere masse di uomini nel tentativo di conquistare le posizioni delle Forze Armate russe.
2/13
Le forze armate russe hanno preso di mira un deposito di munizioni delle forze armate ucraine situato nelle vicinanze dell'autostrada Nikolaev - Pevomaiskoe/Snigirevka, un importante punto di rifornimento per l'offensiva ucraina in quell'area.
3/13
Read 19 tweets
Aug 31
❗️🇷🇺🇺🇦 ⚡️🔴💣"Gli aerei da combattimento delle forze aerospaziali russe con i Kinzhal ipersonici stanno volando verso l'Ucraina, sono possibili lanci di missili. Rimanete al riparo", riferiscono con preoccupazione i media ucraini.
Alle 11.12 ora locale (12.12 ora italiana) allarmi aerei su tutta l'Ucraina
Ciò dopo il decollo dei bombardieri pesanti russi
Situazione aggiornata sul campo nei dintorni di Peski alle ore 13.00 (ora locale, ore 12.00 ora italiana) da Rybar
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(