il Viandante (faBRICSio) Profile picture
Apr 25 18 tweets 9 min read Twitter logo Read on Twitter
Oggi #25aprile si festeggia la #Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista (inevitabile dopo il “tradimento” italiano dell’8 settembre).
Questa LIBERAZIONE purtroppo coincide con l’OCCUPAZIONE del nostro paese da parte degli #USA, occupazione ancora in essere.
1/
Questo passo storico sfugge ai più, vittime inconsapevoli della propaganda e fruitori delle apparenti regalie dei nuovi padroni d’oltreoceano. Da quel giorno infatti non c’è decisione dei Governi italiani che non debba essere preventivamente avallata da #Washington.
2/
Chiunque abbia osato opporsi a questo status quo è scomparso prematuramente in un incidente aereo, per una improvvisa malattia o per una via giudiziaria. #Olivetti #Mattei #Craxi sono solo alcuni casi eclatanti. La diffusa consapevolezza di queste CASUALITA’ nei primi 78 anni
3/
di dominio dell'Impero Americano ci porta ad osservare come anche #Meloni sia passata in 24 mesi da "sovranista incazzata" a perfetta interprete dei consigli elargiti dai suoi nuovi riferimenti dell'Aspen Institute. #Prodi conferma su #La7 che "altrimenti cadono i Governi".
4/
Quanto emerso ultimamente grazie ai #TwitterFiles non fa altro che confermare come una ciliegina sulla torta l'entità di questo dominio (Goebbels fu buon maestro) che si è logicamente esteso dalla politica, alla televisione, al web.
5/
Siamo sotto dittatura e non ce ne rendiamo neanche conto. La nostra VITA è quanto di più lontano esista dalla DEMOCRAZIA perché possiamo scegliere solo fra le opzioni concesse. L'ottimo tentativo di @elonmusk non ha bloccato la censura sui Social e chi non si allinea scompare.
6/
Di #Facebook sappiamo molto ma forse non tutto. I suoi censori itiani di OPEN fanno quotidianamente il loro sporco lavoro in maniera egregia oscurando i contenuti scomodi o definendoli fake news, fino alla sospensione dei profili.
7/
Ovvio che chiunque abbia voglia di contrastare la NARRAZIONE e si vede deriso, additato o cancellato, perda gradualmente forza e fiducia. Il metodo è:
"colpirne uno per educare cento" cioè repressione.
O ti allinei o vieni eliminato mediaticamente.
8/
Su #Instagram la storia non è molto differente. Per #TikTok la faccenda è ancora più semplice: stanno direttamente demonizzazione la piattaforma, un po' come il contorno viola sulle persone a rischio #AIDS nello spot TV del 1989...
Ve lo ricordate?
9/
A proposito, non trovate che "Se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide" sia tristemente simile a "Se non ti vaccini muori e fai morire" ?
Se la comunicazione in ambito sanitario è rimasta in pratica TERRORISMO lo dobbiamo al motto "squadra che vince non si cambia".
10/
La strategia DIVIDE ET IMPERA è da millenni la più semplice ed efficace per dominare i popoli. In una terra storicamente campanilista essa raggiunge vette inarrivate. La #TV opera h24 raggiungendo sia il pensionato lucano con #RAI3 che il meneghino benestante in #ZTL con #SKY
11/
Tutto ciò avviene pomposamente e incessantemente nel solco dei mantra #globalisti, secondo il volere delle élites dominanti, senza che nessuno ne abbia contezza. Non sta accadendo nulla di male, anzi, stiamo facendo un sacco di belle cose...
12/
Stiamo salvando il Pianeta usando auto elettriche, facciamo diventare ecosostenibili le nostre case, tutto a spese nostre.
Stiamo combattendo per la "libertà e democrazia" in #Ucraina contro il nostro fornitore di energia ma cosa vuoi che sia...
13/
Stiamo insegnando ai nostri figli ad essere fluidi, cioè saper essere sia maschi che femmine. Stiamo accogliendo "chi scappa dalle guerre" senza passaporto ma con 5.000 dollari di argent de poche e un #iPhone14 per i selfie e le videochat con i parenti in #Africa
Sembrerebbe che siamo proprio dei "bravi guaglioni" ma la triste realtà è che siamo dei "grandi coglioni" che vivono in una bolla mediatica e DIPENDONO dalle #notizie (e da chi ce le dà) e che siamo ancora troppo pochi a rendercene conto.
15/
Non dimenticherò mai il disagio di Massimo Leoni di #SkyTG24 quando, anni fa, disse testualmente che i metodi di comunicazione alternativi di #Trump, attraverso i SOCIAL, riuscivano a DISINTERMEDIARE l'informazione, cioè i giornalisti (e i loro mandanti).
16/
Sono un fermo e fiero sostenitore dell'assioma "CHI CONTROLLA I MEDIA GOVERNA", tanto è vero che il tweet fissato sulla mia TL cita l'On. @AlbertoBagnai (che non smetterò mai di ringraziare) che se ne rese conto molto prima di me e della stragrande maggioranza.
17/
Concludo questo ragionamento con un invito alla riflessione su una strofa dell'inno di #Mameli:
"Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popolo,
perché siam divisi".

Non la conoscevate vero?
Infatti non è la parte che ci hanno insegnato.
Chiedetevi perché.

18/FINE

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with il Viandante (faBRICSio)

il Viandante (faBRICSio) Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ViandanteF

Jul 18, 2022
ITALY 2022 - the Propaganda thread

Dall'Enciclopedia Treccani:
#PROPAGANDA - Complesso di notizie destituite di ogni fondamento, diffuse ad arte e per fini particolari.
1
Uno degli aspetti più subdoli della propaganda mediatica è l'utilizzo di cantanti, influencer, attori e personaggi appartenenti agli ambiti più disparati, utilizzati come alfieri di qualsiasi tema o argomento che sia caro a chi controlla i Media (chronocol.com/.../chi-contro…...).
2
Nei talkshow (ma anche al bar) i paladini dell'informazione (o i loro inconsapevoli servitori) attaccano dicendo "sei virologo? sei climatologo?" "sei militare?" "sei economista?" non appena la discussione prende una piega non gradita e si contestano i dogmi della "narrazione"
3
Read 12 tweets
Mar 11, 2022
THREAD
Petrolio & politica durante la #RussiaUkraineCrisis

Non serve un genio per immaginare le domande che vi assalgono quando fate il pieno di #carburante:
- Perchè costa di più?
- Di chi è la colpa?
- Salirà ancora?

PROVO A RISPONDERE (e a dare soluzioni per il futuro.
1/15
1- per produrre il carburante (#benzina o #gasolio) all'impianto di raffinazione serve il #gas.
Il gas adesso costa molto più di prima quindi è una voce di costo importante che sale.
2/15
2 - poi ci sono il trasporto primario (dal pozzo alla #raffineria) e quello secondario (dalla raffineria alla pompa) che sono anch'essi gravati da un maggior costo del #petrolio medesimo.
3/15
Read 15 tweets
Dec 7, 2020
THREAD
Se siamo ridotti così male, in tutti i sensi, lo dobbiamo al nostro Presidente.
#Mattarella è stato attore POLITICO (e non Garante super partes) dal primo istante di questa Legislatura quando mise il veto su #PaoloSavona al #MEF.
1/8
⬇️
Ora che non c'è più una VERITÀ o un'ISTITUZIONE a cui aggrapparsi ci avrebbero fatto comodo un #PERTINI o un #COSSIGA a bacchettare a destra e a manca. La definitiva capitolazione del Paese, se passerà la riforma del #MES mercoledì, è quindi sua esclusiva responsabilità.
2/8
⬇️
Di lui si potrebbe pensare che sia un debole, mite "uomo delle Istituzioni" che non ha il senso del tempo in cui viviamo, immerso in un bagno di consuetudini da cui è impossibile uscire.
Oppure che sia manovrato, come Re Teoden, da una schiera di Grima Vermilingua
3/8
⬇️
Read 8 tweets
Oct 14, 2020
Condivido una riflessione.
#Thread
Ricordate la nonchalance con cui i "cazzari del clima" passarono da "#desertificazione dell'Europa" e "#acqua sarà l'oro del prossimo secolo" a "scioglimento dei #ghiacciai" e "le zone costiere saranno sommerse"?
1/n
Ovvio, chi controlla i MEDIA può fare qualsiasi cosa, anche creare una falsa pandemia su scala globale, prolungare l'emergenza e resettare le abitudini a scapito della libertà. È impossibile combattere chi possiede il 99% della ricchezza mondiale radio24.ilsole24ore.com/notizie/ricco-…
2/n
Però qualcosa nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo cercare di farla. L'attivismo sui social network va benissimo ma purtoppo raggiunge solo il 15% della popolazione. Allora come possiamo pensare di creare un consenso su larga scala?
3/n
Read 10 tweets
May 4, 2020
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
Read 12 tweets
Mar 25, 2020
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA. 
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole. 
3⬇️
Read 15 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(