Profile picture
Johannes Bückler @JohannesBuckler
, 10 tweets, 5 min read Read on Twitter
#MdT 28/02/1979 - Torino. Il consigliere comunista Michele Zaffino è impegnato ad organizzare la distribuzione di questionari alla popolazione per richiedere informazioni ed anche aiuto concreto per favorire l'identificazione e la cattura dei terroristi.
#MdT 28/02/1979 - Torino. Prima linea sceglie Michele Zaffino come obiettivo. Gli esecutori materiali sono Barbara Azzaroni (nome di battaglia Carla), maestra d'asilo, e Matteo Caggegi (Charlie), giovane di 20 anni, operaio della Fiat, in precedenza militante di Lotta Continua.
#MdT 28/02/1979 - Torino. Matteo Caggegi e Barbara Azzaroni, militanti di Prima Linea sono all'interno del bar-ristorante "dell'Angelo" di proprietà da pochi giorni di Carmine Civitate. Sono lì per preparare il previsto agguato al consigliere comunista Michele Zaffino.
#MdT 28/02/1979 - Torino. Agenti di polizia, allertati da un tabaccaio,
allarmato dalla presenza di giovani sconosciuti che avevano acquistato nel suo negozio delle maschere di carnevale, entrano nel locale bar-ristorante "dell'Angelo" per un controllo.
#MdT 28/02/1979 - Torino. All'interno del bar-ristorante "dell'Angelo" la reazione di un terrorista scatena uno scontro a fuoco. I due terroristi Matteo Caggegi e Barbara Azzaroni, rimangono uccisi nonostante indossino giubbotti antiproiettili.
#MdT 01/03/1979 - Prima Linea dirama un comunicato minaccioso preannunciando la rappresaglia. I militanti di Torino, guidati da Maurice Bignami "Davide", il compagno della Azzaroni, decidono infatti autonomamente una risposta immediata contro gli apparati dello stato
#MdT 09/03/1979 - Un commando di cinque uomini, guidato da Maurice Bignami, effettua un agguato alla polizia da una bottiglieria di Via Millio. Lo scontro si conclude con la morte di un giovane ed incolpevole passante, Emanuele Iurilli che sta rincasando da scuola.
Ricordate il bar dell'Angelo di proprietà da pochi giorni di di Carmine Civitate dove erano stati uccisi dalla polizia i due terroristi Matteo Caggegi e Barbara Azzaroni?
#MdT 18/07/1979 - I militanti di Prima Linea organizzano un agguato, all'interno del bar dell'Angelo, contro il proprietario del locale, Carmine Civitate, ritenuto l'autore della delazione che aveva allertato la polizia.
#MdT 18/07/1979 - Bignami e Marco Donat-Cattin uccidono il proprietario del locale Carmine Civitate. Solo in un secondo tempo i terroristi appresero la totale estraneità del proprietario del locale. La segnalazione era stata fatta del proprietario della tabaccheria vicino al bar
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Johannes Bückler
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!