Discover and read the best of Twitter Threads about #azzolina

Most recents (6)

#StatiGenerali: Vito #Crimi legge l'introduzione con un pessimo audio a una platea di - letteralmente - avatar. #siamoaltop
#StatiGenerali: Conte non si sente, ci sono problemi di audio. Evidentissima l'organizzazione di #Casaleggio.
#StatiGeneraliM5S: #Crimi costretto alla supercazzola riempitiva davanti letteralmente al nulla finto.
Read 78 tweets
🔴 1) #banchiarotelle fuorilegge.
Ma il governo non lo sa?
Le sedie e i tavoli destinati a essere utilizzati nelle scuole dovrebbero essere progettati in modo da essere assolutamente sicuri per gli studenti e in modo da incoraggiare una corretta postura.
puntosicuro.it/archivio-news-…
2) Le caratteristiche di banchi e sedie sn descritte dalle norme della serie UNI EN 1729 che stabiliscono,ad esempio:i bordi di sedile, schienale e braccioli delle sedie che vengono a contatto con l’utilizzatore devono essere arrotondati. (Dove sono i braccioli?) #banchiarotelle
3) - in relazione all'altezza dello studente (da 80 cm per i bambini fino ai due metri per i ragazzi), le norme assegnano agli arredi scolastici delle vere e proprie "taglie". In questo modo le norme intendono favorire l'adozione di una corretta postura ⬇ 🤔
Read 9 tweets
1. Breve storia delle esclusioni scolastiche nel regime pandemista di #Conte-#Azzolina e nel mondo libero.
2. A marzo 2020 il decreto che allontanava dalla #scuola italiana oltre 10 milioni fra studenti e insegnanti, dalle elementari all'università, ancora per presunte ragioni di "igiene" (stavolta non razziale, ma microbica). Un atto orrendo del regime pandemista.
3. Mentre le esclusioni scolastiche oggi perdurano nell'Italia pandemista, nonostante siano finiti i confini totalitari di marzo e aprile, vediamo come funziona la #scuola nei Paesi liberi.
Read 8 tweets
Era il 1859, il 24 giugno, e nei campi attorno a #SanMartino e #Solferino, poco a sud del lago di #Garda, si scontrarono gli eserciti austriaco e dell’alleanza franco- sarda, in quella che fu la più cruenta delle battaglie della Seconda Guerra di Indipendenza.
Le dovete immaginare le trombe, i tamburi, le urla, i nitriti dei cavalli lanciati al galoppo, il sudore e la paura dei #soldati mandati al massacro con una baionetta o una spada.
In ginocchio, sparare, via! Il tuono dei cannoni, il suono secco dei colpi di fucile.
E giù morti, e urla, e sangue.
Durò 15 ore e alla fine rimasero sul campo 6000 morti e 40.000 feriti. Del sangue di quei soldati rimase intriso il terreno per anni. E di ossa.
Erano così tanti che non si sapeva dove seppellirli, e marcivano al sole e al caldo di quelle giornate
Read 15 tweets
Ci pensavo oggi: la #Azzolina è politicamente un genio.
Non sono ironico, ne sono convinto. Come i migliori politici è riuscita a portare il dibattito dove ha voluto lei, cioè sui #banchi, un argomento ridicolo che rende ridicolo chi ne parla 1/n
Facendo questo ha impedito (e continua a impedire) che l'attenzione ai focalizzi sulle sue imbarazzanti mancanze degli ultimi mesi, mancanze che ne giustificherebbero le dimissioni immediate. Pensiamoci:
2/n
La #dad (didattica a distanza) è stata un disastro, oggi non abbiamo dati per capire quanto siano rimasti indietro i ragazzi, non sono mai state date delle linee guida, né ci sono per il futuro, non esiste un piano per la verifica e il recupero delle opportunità perse
3/n
Read 7 tweets
Sto metabolizzando le parole della ministra #Azzolina sulla scuola a settembre e sto dando per scontato che abbiano un senso e siano state pronunciate in seguito a valutazioni puntuali e complete (la vedo dura, visto che nin sappiamo cosa fare tra due settimane).
Se si ritornerà in classe solo parzialmente (metà in classe e metà in didattica a distanza, turnati) mi aspetto che siano state prese tutte le misure del caso, ad esempio le seguenti:
Mi auguro che il ministero, assieme a quello delle infrastrutture, stia trattando con i fornitori di rete per fare in modo che arrivi la fibra e il 4G anche nei comuni e nelle frazioni in cui c'è a malapena l'adsl (che dell'ultra fibra in centro a Milano ce ne facciamo poco).
Read 10 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!