, 10 tweets, 3 min read Read on Twitter
Secondo i dati ufficiali rilasciati dalle Regioni, gli inadempieti per le 10 vaccinazioni imposte dalla legge Lorenzin sono più di un milione su una popolazione di 8,5 milioni tra bambini e ragazzi.
Ma sono solo quattro gatti.
Secondo gli ultimi dati dell’Eurobarometro quasi il 50% degli italiani teme le reazioni avverse da vaccino, e secondo una ricerca di Observa solo il 34,5% si fida degli scienziati.
Ma non meritano diritto di voto.
Con questi numeri, quello per la libertà di scelta, anche se di minoranza, è innegabilmente un movimento di massa, eppure nessuno tra i partiti in parlamento lo rappresenta, né al governo, né tanto meno all’opposizione.
Zittire e dileggiare con l’etichetta di #novax, intimidire con i NAS, vessare con le multe, censurare e spargere fakenews è la soluzione adottata dagli attori istituzionali e dell’informazione per gestire una massa priva di rappresentanza politica.
Lo spettacolo deve continuare.
Intanto nessuno si cura delle conseguenze su un milione e più di giovani di un obbligo vaccinale che prevede la sospensione della frequenza scolastica in termini di rischio bullismo, violazione della privacy, dispersione scolastica, conflitto familiare.
Delle conseguenze per il sistema scolastico che potrebbe improvvisamente perdere il 12% della sua popolazione: quanti insegnanti starebbero a casa? Quante asili chiuderebbero i battenti?
Delle conseguenze sull’impiego femminile e sul reddito familiare, con le madri costrette a casa per non lasciare i figli per strada. Di quanto aumenterebbero i minori in povertà?

Per la scienza basta che i vaccini siano efficaci e sicuri, altre variabili non sono contemplate.
La politica si limita ad adottare le conclusioni della sedicente scienza ufficiale, i vaccini sono sicuri ed efficaci *quindi* l’obbligo si può fare, e affidare il lavoro di fino ai burocrati, senza curarsi dell’impatto vivo dei propri atti vincolanti sulle persone e la comunità.
Sul #DDL770 #hastatolaGrillo #hastatoildeepstate il ritornello di chi, da entrambi i partiti al governo, ha il coraggio di venire a chiederci ancora una volta i voti per “cambiare gli equilibri di potere”, come se stessero ancora all’opposizione.
L’opposizione siamo noi.

Non ci cheterete.
Non permetteremo che l’infanzia, l’adolescenza e la vita stessa di milioni di bambini siano irreversibilmente deturpate a causa dalla vostra malafede o inettitudine.

Libertà di scelta.
Per amore di tutti i figli.
#ionondimentico
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to IoNonDimentico
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!