, 9 tweets, 1 min read Read on Twitter
(Thread corto) Come funziona la politica nei vari schieramenti italiani si vede bene nella questione della sfiducia a Matteo Salvini uscita ieri per bocca di M.E. Boschi.
Nel senso: una corrente del Partito Democratico vuole presentare una mozione e un’altra no. Le due correnti si beccano pubblicamente e danneggiano il Partito Democratico.
Entrambe le correnti hanno delle buone ragioni: una mozione di sfiducia mi sembra il minimo, viste le cose che stanno uscendo. Però la mozione molto probabilmente rafforzerebbe Matteo Salvini.
Che si trovino a litigare così animatamente tra loro prima di agire compatti sembra terribile, è una cosa che smerda il partito, diciamo così. Non potrebbero mettersi d’accordo prima, in silenzio, e poi agire?
Il confronto con i partiti al governo è impietoso. I partiti al governo potrebbero fare le peggio cose senza che la loro base elettorale rompa il cazzo. Tipo, non so manco io che esempio fare, boh
Tipo diciamo per assurdo che il capo di un partito al governo potrebbe dichiarare pubblicamente di voler procedere ad un impeachment del presidente della repubblica e il giorno dopo dire “no niente abbiamo cambiato idea, viva Mattarella”
Dico per assurdo, eh
Ecco, nel criticare il PD che si perde in queste scaramucce si critica anche, inconsciamente, l’idea che sia l’unico partito major di oggi che non è impostato su una logica di arraffare voti e scappar via finché il momento è propizio.
Poi capisco che siano degli sfigati e tutto ma in un certo senso perverso sono orgoglioso del fatto che siano disposti ad autodistruggersi pur di avere un briciolo di dibattito al loro interno ecco.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Francesco Farabegoli
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!