🚨🇺🇦
1/n
Strade chiuse al traffico in quel di #Kyiv. Poco fa avvistata la presenza di un lungo corteo di vetture blindate. Sembrerebbe appartenere ad una delegazione #USA. Forti rumours sulla presenza di Joe #Biden nella capitale.
In attesa di conferme, il thread va aperto. twitter.com/i/web/status/1…
2/n
🚨🇺🇦
Viceministro degli Esteri ucraino, Andriy Melnik: la diplomazia ucraina sta preparando una "sorpresa" legata alla visita di ospiti stranieri illustri a #Kiev.
3/n
Corre fortissimo il tam-tam sulla presenza di #Biden a #Kyiv. Occorre ancora prudenza, in attesa di conferme.

Fosse vero si tratterebbe di un segnale fortissimo all'indirizzo del Cremlino: la conferma che il sostegno #USA all'#Ucraina è incrollabile, senza data di scadenza.
4/n
🚨🇺🇦
Adesso vi faccio sognare: il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro #Kuleba, avrebbe annullato all'ultimo minuto gli incontri previsti per oggi a Bruxelles. Pare stia per fare ritorno a #Kyiv.
5/n
Grazie di cuore a chi sta seguendo qui sul Blog tutti gli aggiornamenti su quanto sta accadendo a #Kyiv. Credo di essere stato il primo in Italia ad averne dato conto.
Per chi apprezza il mio lavoro: sostenetemi, iscrivendovi! steadyhq.com/it/dangelodario
6/n
🚨🇺🇦
Allerta aerea in tutta l'#Ucraina. #Kyiv inclusa.
7/n
🚨🇺🇦
Immagini da #Kyiv. Città blindata come non si vedeva da temp, probabilmente dai giorni del coprifuoco. Tutto tranquillo, se non fosse per l'inquietante suono delle sirene antiaeree in sottofondo. Aspettando la "sorpresa"...
8/n
🚨🇺🇦🇺🇸
Ci siamo davvero: Joe #Biden è a #Kyiv.
9/n
🚨🇺🇦🇺🇸
La Storia si compie sotto i nostri occhi.

#Putin doveva prendere #Kyiv in 3 giorni. Ne sono trascorsi quasi 360. E oggi un presidente americano mette piede nella capitale!

#Ukraine️
10/n
🚨🇺🇦🇺🇸
A sorvegliare la visita di Joe #Biden in #Ucraina sono almeno tre aerei dell'aeronautica #USA. Due di loro stanno attualmente sorvolando la #Polonia, un altro è sulla #Romania settentrionale.

"Ogni centimetro di territorio #NATO".
11/n
🚨🇺🇦🇺🇸
Le prime parole di #Zelensky a #Biden: "Joseph Biden, benvenuto a #Kyiv! La tua visita è una manifestazione di sostegno estremamente importante per tutti gli ucraini".
12/n
#Biden e #Zelensky a passeggio per le strade di #Kyiv durante un allarme aereo.

Storia.
13/n
🚨🇺🇸
Ci sono le prime parole di Joe #Biden! A tra poco!
14/n
🚨🇺🇸🇺🇦
#Biden: "Mentre il mondo si prepara a celebrare l'anniversario della brutale invasione dell'#Ucraina da parte della #Russia, oggi sono a #Kyiv per incontrare il Presidente #Zelensky e riaffermare il nostro impegno incrollabile e senza riserve per la democrazia, la
15/n
sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina".
16/n
🚨🇺🇸🇺🇦
#Biden: "Quando #Putin ha lanciato la sua invasione quasi un anno fa, pensava che l'#Ucraina fosse debole e che l'Occidente fosse diviso. Pensava di poterci battere. Ma si sbagliava di grosso".
17/n
🚨🇺🇸🇺🇦
#Biden: "Oggi, a #Kyiv, incontrerò il Presidente #Zelensky e la sua squadra per un'ampia discussione sul nostro sostegno all'Ucraina. Annuncerò un'altra consegna di attrezzature critiche, tra cui munizioni d'artiglieria, sistemi anticarro e radar di sorveglianza aerea
18/n
per aiutare a proteggere il popolo ucraino dai bombardamenti aerei. E vi annuncio che nel corso di questa settimana annunceremo ulteriori sanzioni contro le élite e le aziende che cercano di eludere o di finanziare la macchina da guerra della Russia".
19/n
🚨🇺🇸🇺🇦
#Biden: "Nell'ultimo anno, gli Stati Uniti hanno costruito una coalizione di nazioni dall'Atlantico al Pacifico per aiutare a difendere l'Ucraina con un sostegno militare, economico e umanitario senza precedenti - e questo sostegno continuerà".
20/n
🚨🇺🇸🇺🇦
#Biden: "Non vedo l'ora di recarmi in #Polonia per incontrare il Presidente Duda e i leader dei nostri alleati del versante orientale, e per parlare di come gli Stati Uniti continueranno a mobilitare il mondo per sostenere il popolo ucraino e i valori fondamentali dei
21/n
diritti umani e della dignità della Carta delle Nazioni Unite che ci uniscono in tutto il mondo".
22/n
Inutile dire che se ho creduto nella possibilità della presenza di #Biden a #Kyiv dopo la chiusura di un paio di strade, non mollerò di certo l'osso ora...
Seguirò tutta la visita aggiornandovi sui dettagli.
steadyhq.com/it/dangelodario
Grazie a chi mi sta premiando iscrivendosi!
23/n
Non c'è bisogno che stia rivolgendosi direttamente a Mr. Putin.

Il messaggio della sua visita a #Kyiv è già abbastanza chiaro.

#Biden #Kyiv
24/n
E a #Kyiv, insieme a Joe #Biden, è volato anche Jake #Sullivan, il Consigliere per la Sicurezza Nazionale. Uomo tra i più influenti alla Casa Bianca.
25/n
Per essere chiari: la visita di #Biden a #Kyiv è uno spartiacque in questa guerra. L'amministrazione americana da oggi è formalmente legata al sostegno all'#Ucraina.

Indietro non si torna.
26/n
Rapida panoramica sui principali canali tv 🇮🇹 ora.
Rai Uno: cronaca nera.
Rai Due: Paolo Fox.
Rai 3: si parla di gengive infiammate.
Rete 4 e Italia 1: serie tv.
Canale 5: Forum
La 7: Talk su, "il mantra di Conte: gratuitamente".

Iscrivetevi al Blog: steadyhq.com/it/dangelodario
27/n
🚨🇺🇸🇺🇦
Secondo il New York Times, Joe #Biden in #Ucraina sarebbe arrivato in treno. L'Air Force One lo avrebbe lasciato prima in #Polonia: da qui avrebbe affrontato un viaggio di diverse ore per raggiungere #Kyiv.
28/n
Notare la cordialità - oserei dire l'amicizia - tra la coppia #Zelensky e Joe #Biden.
29/n
🚨🇺🇸🇺🇦
#Biden a #Zelensky: "Gli Stati Uniti sono qui per restare. Non ce ne andremo".
30/n
🚨🇺🇸🇺🇦
Politico: "I funzionari USA avevano espresso preoccupazione per il fatto che #Biden non potesse volare in Ucraina o fare un viaggio in treno di dieci ore senza un rischio immenso per la nazione ospitante o per se stesso. Garantire la sicurezza del presidente è stato
31/n
uno sforzo quasi impossibile".
32/n
🚨🇺🇸🇺🇦
La visita di #Biden a #Kyiv ha richiesto un tempo di preparazione minimo per una missione di questo tipo: all'incirca una settimana.
Ma il dato ancora più clamoroso è il livello di segretezza che gli Stati Uniti sono riusciti a mantenere attorno al viaggio. Applausi.
33/n
🚨🇺🇸🇺🇦
Joe #Biden ha lasciato #Kyiv dopo una visita durata in tutto 6 ore.

Breve (relativamente) ma intenso.
34/n
🇺🇸🇺🇦
"Sono onorato di essere accolto di nuovo a #Kyiv per essere solidale e amico del popolo ucraino che ama la libertà. Signor Presidente, la prego di accettare il mio più profondo rispetto per il suo coraggio e la sua leadership. Slava Ukraini!"

Joe #Biden.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Feb 21
🚨🇮🇹🇺🇦
#Meloni: "L'#Italia non intende tentennare" nella vicenda #Ucraina "e non lo farà". Image
2/n
🚨🇮🇹🇺🇦
#Meloni: "Mi ha ricordato la nascita dello Stato italiano, presidente #Zelensky: si diceva che l'Italia non esistesse, che fosse un'espressione geografica, poi è arrivato il Risorgimento italiano: è un po' quello che sta accadendo a voi oggi".
3/n
🚨🇮🇹🇺🇦
#Meloni: "Abbiamo voluto recarci a #Bucha, a #Irpin, per vedere con i nostri occhi la devastazione, la sofferenza. E per cercare di trasmettere quello che abbiamo visto con i nostri occhi ai nostri popoli".
Read 13 tweets
Feb 21
🚨🇺🇸#Biden da Varsavia: "Il mondo non si è girato dall'altra parte" con l'#Ucraina. "#Putin si sbagliava: pensava che la #NATO non sarebbe stata unita, che l'Europa non sarebbe stata abbastanza forte, che i leader europei fossero dei deboli". Image
2/n
🚨🇺🇸
#Biden: "Siamo dalla parte della #Moldova, del popolo moldavo".
3/n
#Biden: "Il presidente #Putin dopo un anno ha ancora dubbi sulla nostra convinzione, sulla nostra forza, dubita ancora che la #NATO possa restare unita: non ci sono dubbi, non ci divideremo, non ci stancheremo".
Read 11 tweets
Feb 20
1/n
Occorreranno probabilmente settimane, mesi, se non addirittura anni, per venire a capo di tutti i retroscena sulla storica visita compiuta da Joe #Biden a #Kyiv. Ma alcuni dettagli molto interessanti stanno emergendo già in queste ore, restituendo l'impareggiabile livello di Image
2/n
professionalità che gli Stati Uniti sono riusciti a mettere in campo nell'organizzazione di questo viaggio.
Prima di fare capolino in #Ucraina, il presidente americano fa perdere le sue tracce. L'ultima apparizione pubblica è infatti un'uscita a cena con la moglie Jill in
3/n
quel di Washington. Dato curioso: la serata si caratterizza per la presenza di una disturbatrice che chiede a Biden di porre fine alla guerra, prima di essere sommersa dalle proteste degli altri clienti.
Quella ragazza non può sapere che, proprio poche ore prima del suo
Read 13 tweets
Feb 19
1/14
Non si è messa in ginocchio, perché non è così che funziona. Né ha urlato, al centro della scena, per far sentire forte la voce della sua #Moldova, perché mostrarsi timorosi sarebbe controproducente. Ma la presidente #MaiaSandu, alla Conferenza di Monaco sulla Sicurezza, ha
2/n
lanciato un appello chiaro, per chiunque abbia orecchie per intendere. Per Chisinau non è tempo, non più, di parole vuote, di promesse senza data di scadenza. La "priorità", ha detto Sandu, "è avere progetti con impatto immediato. Il più grande problema che abbiamo in questo
3/n
momento è la necessità di sorveglianza e difesa aerea". Parole nette, pronunciate guardando dritto negli occhi Jens #Stoltenberg, il segretario generale della #NATO, quasi a sottolineare il vero destinatario di queste richieste.
Read 14 tweets
Feb 18
🚨STOLTENBERG ALLA #MSC2023: "PUTIN STA PIANIFICANDO NUOVE GUERRE"

🔴IL DISCORSO DEL SEGRETARIO #NATO
1/n
"La guerra della #Russia contro l'#Ucraina continua. Possiamo essere scioccati dalla sua brutalità. Ma non dovremmo esserne sorpresi. Questo fa parte di un disegno di
2/n
aggressione russa che dura da diversi anni.
Gli alleati NATO hanno condiviso con largo anticipo informazioni precise sui piani di invasione di Mosca. Per molti mesi abbiamo fatto ogni sforzo per coinvolgere la Russia nella diplomazia. E pochi giorni prima, proprio su questo
3/n
palco a Monaco, avevo invitato il presidente #Putin a desistere. Ma nonostante i nostri appelli alla pace, ha scelto di attaccare. Possiamo già trarre alcune importanti lezioni dalla guerra.
In primo luogo, dobbiamo sostenere e intensificare il nostro sostegno all'Ucraina.
Read 18 tweets
Feb 18
1/n
Nuovo intervento alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza. Ed è uno tra i più attesi quello di Wang Yi, capo della diplomazia della #Cina di #XiJinping.

#MSC2023
2/n
🚨🇨🇳🇹🇼🇺🇸Prima bordata di #WangYi: "Per un mondo più sicuro sovranità e integrità territoriale di tutti i Paesi devono essere rispettate".

Apparentemente giusto, se non fosse che non sta pensando all'#Ucraina, ma alla questione #Taiwan.
3/n
Se non fosse abbastanza chiaro il punto precedente, Wang Yi precisa che "interferenze negli affari interni di altri Paesi sfidano le regole fondamentali dei rapporti internazionali. Ogni violazione del principio di 'una sola #Cina' sulla questione #Taiwan e tentativo di
Read 18 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(