È MORALMENTE E/O STRATEGICAMENTE GIUSTO CONTINUARE A PERCORRERE LA VIA DETTATA DA #WASHINGTON NELLA GUERRA IN #UCRAINA?

La strategia ufficiale di #Washington, accettata acriticamente da #NATO, #UE e liberali italiani filo-USA,

1)
è basata principalmente sul fatto che dando sempre più armi all'#Ucraina si potranno avverare separatamente e singolarmente queste macro opzioni:

• Si riuscirà a riconquistare tutti i territori occupati dai russi (#Crimea compresa!);

2)
• Si indurrà, col tempo (quanto tempo? Giorni? Mesi? Anni?), #Putin ad una trattativa di pace che sia favorevole all'#Ucraina;

• Si determinerà un cambio di regime in #Russia tale per cui si potrà giungere ad una trattativa di pace favorevole per l'#Ucraina.

3)
Queste opzioni però, all'analisi dei fatti e delle evidenze attuali, potrebbero verificarsi con una probabilità molto bassa anche perché le richieste del governo ucraino (ritorno alla situazione pre-24 febbraio, #Crimea compresa) sono irricevibili per #Putin

4)
in quanto rappresenterebbero per la #Russia una sconfitta sul piano economico, militare e geopolitico.

#Zelensky ha inoltre firmato un decreto che vieta di poter trattare con la #Russia finché il Presidente sarà #Putin:

5)
[...] il «decreto» [...] è un documento firmato da #Zelensky nella mattina del 4 ottobre. Come spiegano alcune fonti stampa ucraine e internazionali,

6)
il presidente ucraino ha attuato una decisione del 30 settembre del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell’#Ucraina, un organismo che fornisce consulenza al presidente sulle questioni legate alla guerra.

7)
Il provvedimento del Consiglio ha come oggetto il tentativo da parte della #Russia di annettere con referendum quattro regioni ucraine, parzialmente occupate dall’esercito russo.

8)
Il decreto firmato da #Zelensky afferma «l’impossibilità di condurre negoziati con il presidente della #Russia Vladimir Putin» e ribadisce la necessità di rafforzare i sistemi di difesa del Paese contro l’«escalation» dell’aggressione russa.

9)
La chiusura ai negoziati con #Putin è quella che Conte legge come una chiusura ai negoziati di pace. In realtà, il 30 settembre #Zelensky ha dichiarato che l’#Ucraina è pronta a negoziare con la #Russia, ma non con #Putin.

10)
«Lui non sa cosa siano la dignità e l’onestà», ha detto il presidente ucraino. «Per questo, siamo pronti al dialogo con la #Russia, ma con un presidente diverso».

(Fonte: PagellaPolitica.it)

11)
Da ciò è ragionevole dedurre, anche alla luce del rapporto rischio beneficio, che la strategia di #Washington sia irrazionale, pericolosa ed immorale.

Irrazionale e pericolosa perché in base alle evidenze, come detto in precedenza,

12)
queste opzioni hanno una bassissima probabilità di verificarsi e di conseguenza continuando la guerra aumenterà la probabilità di escalation militare nucleare e di internazionalizzazione del conflitto,

13)
con il rischio di innescare una più grave crisi economica ed alimentare mondiale.

Immorale perché, sempre alla luce del fatto che tali opzioni abbiano poca probabilità di verificarsi,

14)
si perpetua il massacro indefinito di un Paese in declino, povero economicamente e distrutto fisicamente, e di una popolazione allo stremo che conta morti, sfollati e milioni di profughi.
@threadreaderapp unroll please.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Domenico Vitarelli

Domenico Vitarelli Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Dom90Vit

Jan 28
L'articolo de Linkiesta è molto semplicistico e confusionario. Inoltre, fa delle affermazioni non vere perché non riscontrabili nei documenti ufficiali.

L'articolo seguente lo dimostra:

stalkerzone.org/ukrainians-lib

1)
Bisogna fare alcune precisazioni riguardo l'articolo de @Linkiesta:

• Quali sono le prove che il 90% di tutte le truppe che entrarono ad #Auschwitz fossero #ucraini (provenienti dai territori dell'attuale #Ucraina)?

L'articolo non lo dice.;

2)
• I primi reparti che entrarono nel campo di #Auschwitz furono quelli facenti parte della 60ª Armata del Generale Kurochkin del Fronte Voronezh, ribattezzato "1° Fronte Ucraino" dopo la liberazione dell'Ucraina, del Maresciallo Ivan Stepanovič Konev.

#28gennaio

3)
Read 14 tweets
Dec 15, 2022
HA SENSO LA FRASE <<NÉ CON LA #NATO NÉ CON #PUTIN>>?

<<Né con la NATO (#Ucraina) né con #Putin>>

La critica che i liberali ultra-atlantisti filo-USA fanno a questa affermazione è che se non si prende una posizione netta tra queste due

#RussianUkrainianWar
#USA #Ukraine️

1)
alternative vuol dire che si sta dalla parte di #Putin o che lo si favorisca in qualche modo perché non si farebbe nulla per impedire a Putin di invadere i territori #ucraini.

2)
Questa tesi è falsa perché si basa su un errore logico che poggia su due punti fondamentali:

3)
Read 20 tweets
Dec 3, 2022
LE MENZOGNE DI MATTEO #RENZI, MARIA ELENA #BOSCHI ED I LORO COLLEGHI "DEMOCRATICI"

#Renzi #Boschi

1)
Riporto una raccolta di dichiarazioni pubblicata da L'#Espresso (14/12/2016) che mostra tutte le volte in cui #Renzi & Co. hanno promesso di abbandonare definitivamente governo e vita politica.

#italiaviva #MatteoRenzi

2)
- MATTEO #RENZI, DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

3)
Read 42 tweets
Nov 20, 2022
SUL CASO ENRICO MONTESANO E SULLA RIVALUTAZIONE O RIPROPOSIZIONE DEI SIMBOLI E MOTTI NAZIFASCISTI

#Montesano #nazismo #Fascismo #Xmas #BallandoConLeStelle #Rai #raiuno

1)
Il caso di Enrico #Montesano, squalificato dal programma televisivo di #Rai 1 Ballando con le Stelle per aver indossato durante le prove di ballo una maglietta nera della "Xª MAS" con su scritto il motto "Memento Audere Semper",

#decimamas

2)
richiama a frotte i soliti liberali anti-comunisti che non perdono occasione per delineare il loro patetico "non-pensiero" (vale a dire il pensiero non elaborato in maniera logico-razionale) per il quale i vari simboli usati dai #nazionalismi dittatoriali del #Novecento

3)
Read 52 tweets
Nov 17, 2022
IL GOVERNO UCRAINO E L'INCIDENTE POLACCO

@VEParsi1

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incidente avvenuto in Polonia che è costato la vita a due persone:

#Zelensky #Ukraine #Ukraina #UkraineRussiaWar #Polonia
#Poland

1)
<<I missili russi hanno colpito la #Polonia, il territorio #NATO. [...] È accaduto ciò che avevamo previsto tanto tempo fa. Il terrore non si limita ai nostri confini nazionali. I missili russi hanno colpito la Polonia.

2)
Quante volte l’#Ucraina ha detto che lo stato di terrore non si sarebbe limitato al nostro paese? Più a lungo la #Russia si sente protetta da punizioni, più cresceranno le minacce per tutti coloro che possono essere colpiti da missili russi.

3)
Read 26 tweets
Nov 13, 2022
Il video riproposto da #GlennGreenwald ed #EdwardSnowden vede protagonista un ex-analista della #CIA di nome #FrankSnepp, il quale, in un'intervista rilasciata nel 1983,...

1)

#USA #media
... rivela come i #giornali ed i vari quotidiani "#mainstream", ritenuti fonti di informazione affidabili, abbiano frequentemente avuto il ruolo di "megafono della disinformazione" per conto della #CIA e del Dipartimento di Sicurezza statunitense.

#news

2)
Egli descrive altresì le strategie che venivano usate dalla #CIA per convincere i giornalisti che le loro notizie fossero vere e verificabili.

Frank Snepp citava testate giornalistiche importanti quali New York Times, #TIME e New Yorker.

#NYTimes #Time #newyorker

3)
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(