, 10 tweets, 6 min read
My Authors
Read all threads
Avete presente il video di @SardoneSilvia dove parla del sistema #Nutriscore confrontando prodotti italiani e francesi? Se avete creduto al suo messaggio e lo avete condiviso fate attenzione ai prossimi tweet nel thread.
Nel video non spiega in alcun modo che cos'è il sistema #Nutriscore e questo passaggio è fondamentale per capire di cosa si tratta. Trovate tutto qui: open.online/2019/12/05/nes…
Veniamo ai confronti proposti nel video. Perché confrontare il prosciutto crudo di Parma con una confezione di polpettone e verdure francese? Perché non confrontarlo con un prosciutto crudo francese?
Perché non conviene se si vuole raccontare che l'Europa è "brutta e cattiva con l'Italia". Se mettiamo a confronto prodotti simili, come un prosciutto crudo italiano e uno francese, vediamo che non va proprio come racconta la Sardone.
Perché il polpettone rispetto al prosciutto crudo di Parma ha un voto migliore? Tutto dipende dai contenuti nutrizionali e il sistema #Nutriscore assegna un voto a seconda di questi (tabella). Più sale e meno verdure peggiorano il voto. Mai stati da un nutrizionista? Beati voi.
Quindi, dopo aver confrontato i prosciutti passiamo alla pasta, ma nel video la Sardone mostra solo il voto dato a quella francese. Avete visto che marchio c'è nello stesso scaffale? La Barilla!
Vediamo se viene dato un voto migliore alla pasta francese rispetto a quella italiana con il sistema #Nutriscore. La risposta? No! Voto identico!
Insomma, un video scorretto dove tra le altre cose commenta in maniera negativa i marchi francesi come la @sodebo. Chissà come potrebbero giudicare questo video gli alleati sovranisti della Lega in Francia.
Ricordo i due articoli sul tema. Ecco il primo open.online/2019/12/05/nes…
Ecco il secondo che tratta il video dell'eurodeputata della Lega open.online/2019/12/18/leu…
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with David Puente

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!