... Let There Be Light (1946) dove mostrava i disturbi post traumatici da stress dei #soldati ed i loro trattamenti.
Questo #documentario fu fortemente censurato dagli #USA e venne mostrato soltanto molti anni dopo nel 1980.
2)
Ciò che cambia tra la propaganda #nazista e quella #statunitense non sono il metodo ed il fine ma soltanto il fatto che in quel periodo storico gli #USA combattevano, così come l'#URSS e la #GranBretagna, contro delle dittature sanguinarie.
3)
La storia, i rapporti di forza, l'economia, la geopolitica, le aree di influenza ecc. sono cambiati nel corso del tempo.
Anche le tecniche di propaganda sono cambiate diventando più raffinate.
Non ha quindi senso fare delle analogie con la Seconda Guerra Mondiale.
4)
Questo vorrebbe dire che la propaganda sottile degli #USA sia meno grave perché ha come fine la libertà e la democrazia.
Ma la geopolitica contemporanea è complessa, non è più lineare e chiara come nella Seconda Guerra Mondiale: ogni attore in gioco ha delle colpe.
5)
Gli #USA e la #NATO hanno non sono il baluardo della libertà e della democrazia (vedi le rivelazioni di #WikiLeaks ed il caso #Assange).
La NATO non è un'organizzazione pacifica e benefattrice ma un'organizzazione militare nata in funzione anti-sovietica.
6)
l'#Ucraina non è una democrazia completa come dimostra la sua storia fatta di rovesciamenti di governi democraticamente eletti (vedi #Janukovyč), forti ingerenze straniere atte ad aumentare l'influenza #USA (investimenti miliardari, #Nuland, #MCCain) ecc.
7)
l'Ucraina️ non è una democrazia completa come dimostra il sito Freedom House, il quale le assegna punteggi bassi e la considera "Partly free" (Parzialmente libera) e come un "Transitional or Hybrid Regime" (Regime ibrido o in transizione).
10)
<<I missili russi hanno colpito la #Polonia, il territorio #NATO. [...] È accaduto ciò che avevamo previsto tanto tempo fa. Il terrore non si limita ai nostri confini nazionali. I missili russi hanno colpito la Polonia.
2)
Quante volte l’#Ucraina ha detto che lo stato di terrore non si sarebbe limitato al nostro paese? Più a lungo la #Russia si sente protetta da punizioni, più cresceranno le minacce per tutti coloro che possono essere colpiti da missili russi.
3)
... rivela come i #giornali ed i vari quotidiani "#mainstream", ritenuti fonti di informazione affidabili, abbiano frequentemente avuto il ruolo di "megafono della disinformazione" per conto della #CIA e del Dipartimento di Sicurezza statunitense.